Nuovo anno, nuovo headset, nuova scheda audio. Budget 500 euro

Pubblicità
chiuse
superlux hd660 hd662evo
beyerdynamic dt770

microfono visto l'uso si parte dallo zalman zm-mic1 a microfoni che ti consiglieranno gli altri

Ma come mai le Superlux costano così poco?? Cioè.. c'è differenza con le beyerdynamic dt770 o tipo con le agk k550?

perchè producono i driver per un po' di marche ben più grosse di loro (tipo akg) quindi non hanno da fare molta ricerca perchè partono con una base che devono solo migliorare (non è spionaggio)
poi producono a taiwan ed hanno sede lì
inoltre una politica aggressiva sui prezzi è necessaria nel campo palchi e studio in cui si posizionano

Perfetto.. quindi il mio Budget alla fine così alto non servirebbe a nulla visto che riesco a prendere delle cuffie top a così poco! Ma con queste cuffie serve sempre la Essence?? Scusa se ti sto martoriando di domande ma non pensavo di spendere così poco!!

si e no
si perchè è una buona fonte
no perchè alla fin fine sono 32ohm e bastano schede anche un po'inferiori

Perfetto.. quindi il mio Budget alla fine così alto non servirebbe a nulla visto che riesco a prendere delle cuffie top a così poco! Ma con queste cuffie serve sempre la Essence?? Scusa se ti sto martoriando di domande ma non pensavo di spendere così poco!!
Ti basta meno per pilotarle, è vero... ma la capacità di far suonare una cuffia ti resta anche se non la sfrutti. Intendo dire che fai la spesa ora (essence) e ti resta per anni e anni (a meno di ulteriori upgrade). Nel senso che prendi le superlux, le ascolti un anno... poi decidi di venderle e hai già la scheda pronta per pilotare cuffie anche più 'complicate'.
Quindi no problem. Poi se proprio hai veramente voglia di spendere, e vuoi partire da un livello ancora maggiore puoi accoppiare alla essence direttamente le 770...nessuno te lo vieta :P

Ti basta meno per pilotarle, è vero... ma la capacità di far suonare una cuffia ti resta anche se non la sfrutti. Intendo dire che fai la spesa ora (essence) e ti resta per anni e anni (a meno di ulteriori upgrade). Nel senso che prendi le superlux, le ascolti un anno... poi decidi di venderle e hai già la scheda pronta per pilotare cuffie anche più 'complicate'.
Quindi no problem. Poi se proprio hai veramente voglia di spendere, e vuoi partire da un livello ancora maggiore puoi accoppiare alla essence direttamente le 770...nessuno te lo vieta :P

se bene o male sono allo stesso livello vado di superlux + essence.. per dire la essence la trovo a 160 spedita.. con 340 euro se il massimo della resa la posso trovare con le superlux che costano anche meno va benissimo! se invece per 340 euro c'è di meglio, il budget c'è, quindi no problem! ;)

vai tranquillo di superlux non credo che te ne staccherai dopo un solo anno chi dice così non credo le abbia mai provate visto che tra tutti i modelli quelle consigliate se la vedono direttamente con tutte quelle consigliate a parte beyer dt880 e sennh hd600 (anche se persone + esperte di me le confrontano anche con queste)
sulla essence prenderla è un buon acquisto le superlux cmq ne gioveranno assai e non è vero che non sfrutterebbero la scheda... probabilmente ilcekoo nè le ha provate nè le ha provate attaccate ad un ampli cuffia
@ilcekoo ci andrei piano nello sminuire le superlux

Io non le ho sminuite, né ho detto che dopo un anno vanno cambiate.
Ho piuttosto detto che se volesse cambiare (perché si stanca, perché gli piace cambiare, perché vuole buttare soldi... qualunque sia la motivazione), gli resta la scheda per anni e anni e per svariate cuffie.
Impara a capire ciò che la gente scrive che è meglio ahah

Rispondendo a Gardox, diciamo che in generale c'e' sempre qualche compromesso su tutto,
La Essence e' una buona scheda, piu' che buona in molti casi,
come anche le Superlux hanno un rapporto prezzo prestazioni assurdo in campo hi-fi
(in particolare se volete una resa piu' in stile beyerdynamic DT 880, ci sarebbero le Superlux HD 330),
ma non e' nemmeno vero che spendendo la cifra proposta all'inizio non ci siano dei veri miglioramenti.
Un dac esterno non soffre l'alimentazione di un PC malfatto, un amplificatore per cuffie dedicato esterno
eroga spesso piu' corrente e meglio di quello della scheda audio, le 880 non montano gli stessi driver
delle 330, che li hanno da 40, invece che 45 mm...
Spesso si tratta di piccole migliorie, non molto percepibili da un orecchio inesperto, ma messe tutte assieme
fanno la differenza, soprattutto se l'orecchio e' diciamo abituato a certi materiali e chiaramente se cio'
che si ascolta ha la giusta qualita' in registrazione. (con gli mp3 a 128bit, se compri materiale "troppo" buono,
finisci col bestemmiare perche' senti anche tutti i difetti della compressione, non solo i dettagli sonori)

E' chiaro che come punto di partenza, per un ascolto piu' che degno, Essence e Superlux sono
ad eoni di distanza dalla classica cuffia gamer con schedina usb integrata, o cose simili, é altresi' vero
che si puo' fare meglio. (portafoglio permettendo e anche come voglia..)

Ultima modifica:
Grazie a tutti dei consigli! L'unica cosa è che da Thomann trovo solo le hd660, le hd662evo non le trovo proprio.. vedo solo le 662, 662f e le 662b.. a sto punto prenderei le hd660!

Tma la capacità di far suonare una cuffia ti resta anche se non la sfrutti. Intendo dire che fai la spesa ora (essence) e ti resta per anni e anni (a meno di ulteriori upgrade). Nel senso che prendi le superlux, le ascolti un anno... poi decidi di venderle e hai già la scheda pronta per pilotare cuffie anche più 'complicate'.
Io non le ho sminuite, né ho detto che dopo un anno vanno cambiate.
Ho piuttosto detto che se volesse cambiare (perché si stanca, perché gli piace cambiare, perché vuole buttare soldi... qualunque sia la motivazione), gli resta la scheda per anni e anni e per svariate cuffie.
Impara a capire ciò che la gente scrive che è meglio ahah

scusa ma se rileggi vedrai che non sembrava molto un dire "se ti va di cambiarle spesso" ahah

Ultimissima domanda dato che ho la postepay carica e procederò all'acquisto.. le Superlux HMD-660E/HMC 660X cambiano dalle hd660 (oltre al fatto che hanno il mic integrato..)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro