Nuovo anno, nuovo headset, nuova scheda audio. Budget 500 euro

Pubblicità

Gardox

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Visto che la fatl1ty pro mi da un po di problemi.. e le roccat kave non mi sfagiolano più di tanto, il prossimo mese avrò la bellezza (vendendo scheda audio + cuffie) di 400 euro di budget fra headset e scheda audio. Posso massimo arrivare a 500 totali ma devono essere una spesa giustificata e SOPRATTUTTO duratura. Ho letto un po di informazioni riguardo la virtualizzazione e alla fine ho capito che simularlo su 50ohm è assolutamente meglio e che gli headset gaming fanno cagare in tutto e per tutto. Perciò, mi affido a voi:
Quale accoppiata per questo budget??
UTILIZZO: Gaming 60, musica/film 40
Grazie a tutti

scheda audio della serie asus essence interna

cuffie
sennheiser hd558, o hd600 se vuoi strafare
beyerdynamic dt990, dt770(chiuse), dt880

Chiedeva headset!
I miei consigli sono:
1) Sennheiser - Se le vuoi aperte, PC360. Se le vuoi chiuse PC350
2) Qpad - Ottimo rapporto qualità/prezzo qh-90 (chiuse) , qh-85 (aperte) oppure se proprio vuoi fare una follia ci sono le qh-1339 (in pratica sono delle beyerdynamic dotate di microfono, ma a mio parere sono eccessive... a quel punto meglio avere un headset da gioco e una cuffia da ascolto)

Io personalmente possiedo le Qpad hq-90 insieme ad una Auzentech X-Fi Forte...ti posso dire che vanno una meraviglia.
Non ho mai potuto provare le PC360 ma dubito valgano quei 50/60 euro in più.

Chiedeva headset!
I miei consigli sono:
1) Sennheiser - Se le vuoi aperte, PC360. Se le vuoi chiuse PC350
2) Qpad - Ottimo rapporto qualità/prezzo qh-90 (chiuse) , qh-85 (aperte) oppure se proprio vuoi fare una follia ci sono le qh-1339 (in pratica sono delle beyerdynamic dotate di microfono, ma a mio parere sono eccessive... a quel punto meglio avere un headset da gioco e una cuffia da ascolto)

Io personalmente possiedo le Qpad hq-90 insieme ad una Auzentech X-Fi Forte...ti posso dire che vanno una meraviglia.
Non ho mai potuto provare le PC360 ma dubito valgano quei 50/60 euro in più.

Ahahahah e cosa gli avrebbe consigliato?!??!?!?
Quoto il consiglio delle Beyer 990 pro che possiedo e con cui mi trovo molto bene.
La essence è un'ottima scheda superiore per quanto riguarda l' ascolto alla Auzentech.

Con 500 euro hai ancora 200 euro per un buon ampli per far rendere al massimo le Beyer cuffie da 250 ohm quindi non semplicissime da pilotare.

P.s microfono da tavolo o a clip

per trasformare un paio di cuffie stereo in headset basta un microfono a clip da agganciare al cavo...
se proprio vuoi un headset pc360 o 350
oppure ci sono anche le akg ghs1
o le beyerdynamic mmx300 (se vuoi fare la pazzia)

inoltre considerando anche ciò che non è a budget massimo abbiamo le superlux
hd330 hd660 hd662 hd681 (che vanno altrettanto bene per game a quelle da 100 euro e in game non ci sono differenze con quelle da 300 le differenze si hanno solo con la musica)

- - - Updated - - -

Quoto il consiglio delle Beyer 990 pro che possiedo e con cui mi trovo molto bene.
La essence è un'ottima scheda superiore per quanto riguarda l' ascolto alla Auzentech.

Con 500 euro hai ancora 200 euro per un buon ampli per far rendere al massimo le Beyer cuffie da 250 ohm quindi non semplicissime da pilotare.

grazie per il supporto (ogni tanto mi sembra di essere trattato da *** solo perchè audiofilo)
concordo sul fatto che la essence sia migliore tra l'altro si possono sostituire gli opamp per modificare il suono a proprio capriccio e inoltre supportano... tutto il supportabile come tecnologia

per l'ampli dedicato la essence ha già un buon ampli quindi avrei fatto risparmiare qualcosina con il non acquisto dell'ampli (sempre interessante per il futuro)

Ho ancora a casa le ghs1, nonostante possano essere considerate un buon headset
per quanto riguarda la qualita' sonora, non si avvicina nemmeno alla resa delle DT 990 Pro,
(sulla comodità poi..)
piu' di una volta con queste ultime, mi sono tolto l'archetto dalla testa perche' mi sembrava
che il suono venisse da fuori invece che dalle cuffie, tanto per capire che razza di effetto
circonda ha il suono di quel modello. Se servono chiuse, be' 770.
Se no come diceva Maurilio, c'e' sempre il suicidio monetario con le MMX 300
Sull'amazzone tedesco vendono addirittura il boundle Essence piu' MMx a "Soli" 459 euro O_o

Ora, la Essence secondo me' potrebbe gia' fare un buon lavoro con il suo amply
e con le 990 Pro da 250 Ohm ci attestiamo sui 295/300 euro circa,
gli avanzerebbero comunque i soldi per prendersi gli Opamp della Muse
e migliorare ulteriormente il suono della Essence MUSES8820,MUSES8820D,MUSES8820E (High quality sound bipolar-input dual OP-Amp) | MUSES Official Website
e anche per prendersi un amply cuffie esterno come l'italiano Docet CuffiaAmp. headphones amplifier, amplificatori cuffia
o addirittura i Little dot I+ o MkII (da cercare dagli importatori)
http://img.auctiva.com/imgdata/6/6/6/8/6/4/webimg/164356880_o.jpg?nc=142
http://img.auctiva.com/imgdata/6/6/6/8/6/4/webimg/287556204_o.jpg?nc=705

Anche se, parliamoci chiaramente, per mé Essence+990 pro e' un gia' un salto carpiato
rispetto a titanium e Kave, senza andare sugli ibridi valvolari
e il tempo per decidere di prendersi un amp dedicato c'e' sempre.

Ultima modifica:

che ridi? lol
sai la differenza tra cuffia ed headset? ecco, non sono la stessa cosa :sisilui:

Di certo, per un utente che chiede un consiglio per maggioranza gaming, non mi sogno di consigliarli un microfono a clip. La scomodità di quei cosi è indecente. Chi gioca tutti i giorni con teamspeak o simili sa bene la differenza ;)
Un buon microfono da tavolo è un'alternativa validissima. Ma per avere qualità, bisogna mettere in conto almeno 60/70 euro.

Poi su tutte le cuffie che avete consigliato, nulla da dire. Però se un utente chiede headset, è giusto rispondere in maniera esaustiva.

PS: Io non ho consigliato la Forte, ho solo detto che vanno benissimo le Qpad.

che ridi? lol
sai la differenza tra cuffia ed headset? ecco, non sono la stessa cosa :sisilui:

Di certo, per un utente che chiede un consiglio per maggioranza gaming, non mi sogno di consigliarli un microfono a clip. La scomodità di quei cosi è indecente. Chi gioca tutti i giorni con teamspeak o simili sa bene la differenza ;)
Un buon microfono da tavolo è un'alternativa validissima. Ma per avere qualità, bisogna mettere in conto almeno 60/70 euro.

Poi su tutte le cuffie che avete consigliato, nulla da dire. Però se un utente chiede headset, è giusto rispondere in maniera esaustiva.

PS: Io non ho consigliato la Forte, ho solo detto che vanno benissimo le Qpad.

Headset in inglese significa cuffia. E così sono sicuro la intendesse l'utente.
headset - Dizionario inglese-italiano WordReference

Parlandoci chiaramente, in inglese spesso si identifica la cuffia classica con Headphone
e quelle con mic come Headset e gli stessi produttori fanno questa distinzione.

Detto questo, io ho le 990 Pro e uso TS praticamente sempre se gioco, non ci trovo nessuna
scomodità nell'uso di un mic clippato direttamente sul cavo cuffie, non mi accorgo nemmeno che c'e',
questo dopo aver usato per anni anche headset, sennheiser, akg e compagnia bella.
Oltre a quello io non so' che prezzi tiri fuori per i microfoni, quelli dentro agli headset sono per lo piu'
materiale da 10 euro, opachi e bisognosi di mic boost,
ne ho uno a clip da 30 della sony che prende bellamente per i fondelli quelli degli headset
da 90 euro che ho nel cassetto
e con 60 euro si prende roba come questa the t.bone SC 440 USB Ingrandisci - Thomann Italia
quindi direi di ridimensionare un filo le diciture sui prezzi, o di guardarsi un po' piu' intorno quando
si valutano i costi.
Tenendo conto che comunque la Forte e' e rimane una scheda audio piu' che valida,
molto al di sopra delle classiche Titanium fatality, senza pero' arrivare al dettaglio sonoro della Essence.

Ultima modifica:
Parlandoci chiaramente, in inglese spesso si identifica la cuffia classica con Headphone
e quelle con mic come Headset.

Detto questo, io ho le 990 Pro e uso TS praticamente sempre se gioco, non ci trovo nessuna
scomodità nell'uso di un mic clippato direttamente sul cavo cuffie, non mi accorgo nemmeno che c'e',
questo dopo aver usato per anni anche headset.
Oltre a quello io non so' che prezzi tiri fuori per i microfoni, quelli dentro agli headset sono per lo piu'
materiale da 10 euro, sempre bisognosi di mic boost,
ne ho uno a clip da 30 della sony che prende bellamente per i fondelli quelli degli headset
da 90 euro che ho nel cassetto
e con 60 euro si prende roba come questa the t.bone SC 440 USB Ingrandisci - Thomann Italia
quindi direi di ridimensionare un filo le diciture sui prezzi, o di guardarsi un po' piu' intorno quando
si valutano i costi.
Tenendo conto che comunque la Forte e' e rimane una scheda audio piu' che valida,
senza arrivare al dettaglio sonoro della Essence.

Quoto. Però la distinzione tra headset e headphone deriva solo dall'abuso del termine headset che viene fatto.
Ossia headset = cuffia da gioco.

P.s Mi diresti qual è il microfono a clip della sony in questione? grazie

Ultima modifica:
Senti, non lo so cosa intendesse. Se vorrà, ce lo dirà lui.
So con certezza solo che Gardox ha parlato specificatamente di headset, riferendendosi anche al prodotto da cui proviene... e cioè le Kave.
Può essere che intendesse cuffie normali... ma l'errore, tipicamente, è l'opposto. Chiamare cioè cuffie gli headset, non chiamare headset le cuffie.

Venirmi poi a dire (a prescindere dalla traduzione dall'inglese) che sono la stessa cosa è un puro arrampicarti sugli specchi... tra gli esperti o gli amatori del campo la differenza è netta e son prodotti DIVERSI.

In ogni caso, andando oltre questa pura diatriba semantica... ricapitolando: voi avete consigliato cuffie. Io ipotizzando, l'uso gaming con necessità importante di microfono, ho consigliato headset. Questo è quanto.

Detto ciò, ora Gardox può pensarci e tirare le sue somme.

- - - Updated - - -

mentalrey, per curiosità, quale mic hai della Sony? mi incuriosisce.
Io con microfoni da tavolo intendevo robe della blues o audio technica.
I clip da 10euro del supermercato lì odio, non ci posso far nulla... ribrezzo personale. Per quello son salito di prezzo.

Senti, non lo so cosa intendesse. Se vorrà, ce lo dirà lui.
So con certezza solo che Gardox ha parlato specificatamente di headset, riferendendosi anche al prodotto da cui proviene... e cioè le Kave.
Può essere che intendesse cuffie normali... ma l'errore, tipicamente, è l'opposto. Chiamare cioè cuffie gli headset, non chiamare headset le cuffie.

Venirmi poi a dire (a prescindere dalla traduzione dall'inglese) che sono la stessa cosa è un puro arrampicarti sugli specchi... tra gli esperti o gli amatori del campo la differenza è netta e son prodotti DIVERSI.

In ogni caso, andando oltre questa pura diatriba semantica... ricapitolando: voi avete consigliato cuffie. Io ipotizzando, l'uso gaming con necessità importante di microfono, ho consigliato headset. Questo è quanto.

Detto ciò, ora Gardox può pensarci e tirare le sue somme.

Sono la stessa cosa, il microfono non cambia il nome.
Poi fa più figo dire headset piuttosto che cuffie ( headphone è desueto).

P.s: io gioco col microfono da tavolo...

La diatriba e' fuori luogo, tanto i produttori hanno gia' decretato il tutto
http://en-us.sennheiser.com/headphones-headsets

personalmente posso dire che una cuffia classica da 135 come la DT 990 e' superiore
a delle Pc 360 da 160 euro. La problematica sta' nel decidere se privilegiare il tutto in uno per comodità,
o la qualità finale dei prodotti e forse questo diventa un punto personale.

Ultima modifica:
accodandomi a mentalrey dico anch'io che la diatriba è fuori luogo
ed aggiungo
1 ho consigliato delle cuffie
2 dopo degli headset che per errore non avevo elencato
3 l'headset è essenzialmente una cuffia + microfono agganciato ad essa in un qualche modo
4 i microfoni non costano così tanto con 50 euro te ne pigli uno di marca da studio buono intendo 20-20k lineari
5 far notare dimenticanze senza faccine è sempre scortese
6 se un utente mi chiede un consiglio su un headset... posso benissimo proporre altre soluzioni che posso proporre con o senza buona reputazione
7 sarà l'utente in questione a scegliere quale soluzione adottare... non ho mai imposto le mie idee e non lo farò ora... dico le mie impressioni e poco importa se nel lavoro sono scaricatore di porto o progettista beyerdynamic

Caspita non pensavo di trovare tante risposte, vi ringrazio! Allora.. io ho indicato headset ma non avevo pensato al microfono clippato perchè su ts o ventrillo ci sto ma non è che faccio chiamate tutti i giorni, anzi... l'headset era un all-in-one e mi pareva più comodo. Però se mi dite che allo stesso prezzo mi conviene prendere una cuffia perchè superiore di qualità, non disdegno affatto prendere un microfono da attaccare! Del gaming per dire l'importante è sentire limpidamente e della posizionalità si sa già che non cambia la vita, quindi preferisco ascoltarmi della buon musica e avere una cuffia che riproduca degnamente il suono quando ascolto brani non compressi. Detto questo come scheda audio mi pare di aver capito la essence, ma per quanto riguarda le cuffie non saprei orientarmi fra tutte quelle citate.. so che quelle aperte sarebbero meglio, ma le preferirei chiuse ed essere isolato. Se mi indicate anche un mic decente mi fareste un altro favore.. grazie!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro