Nuovo amplificatore

Pubblicità

DarkEarth

Utente Attivo
Reazioni
291
Punteggio
56
Salve gente,
Probabilmente dovrò sostituire il mio vecchio amplificatore Yamaha AX-550.

Il nuovo ampli deve pilotare una coppia di diffusori da scaffale Chario Silhouette 200.

Gli altri componenti sono un giradischi, un lettore CD, un sintonizzatore e un lettore a cassette.

Con un occhio al prezzo, ho visto il piccolo Yamaha A-S201, potrebbe andare bene?

Salve gente,

Il nuovo ampli deve pilotare una coppia di diffusori da scaffale Chario Silhouette 200.

Gli altri componenti sono un giradischi, un lettore CD, un sintonizzatore e un lettore a cassette.

Con un occhio al prezzo, ho visto il piccolo Yamaha A-S201, potrebbe andare bene?
Già il a-s201 fa fatica con 6ohm a 4 la vedo ostica, comunque funziona funzionerebbe anche e non sforzarlo troppo o altrimenti vai di a-s301

Già il a-s201 fa fatica con 6ohm a 4 la vedo ostica, comunque funziona funzionerebbe anche e non sforzarlo troppo o altrimenti vai di a-s301
Perchè 4 Ohm? Sono da 8 Ohm.
Salve gente,

Comunque ci vuole qualcosa di più sostanzioso di entrambi quelli proposti probabilmente almeno AS501 se non l'AS701 almeno per andare verso qualcosa di simile all'AX550 che io comunque farei aggiustare perchè ne vale la pena per la qualità. Fai verificare i condensatori dello stadio di alimentazione una disossidata ai potenziometri e selettori e una regolatiìna all'offset e al BIAS e corre ancora. Questo sempre se non ha grossi problemi naturalmente e spendi meno che comprarne uno nuovo.

Sì infatti, sono da 8 ohm.
So che il 201 non è paragonabile al vecchio ampli e mi dispiace anche toglierlo.
Farò un tentativo dove l'ho portato l'ultima volta, ma non sono molto fiducioso.

Stiamo parlando di queste:

Che problemi ti dà?
Si sente un solo canale, se attivo il pure sound (credo si chiami così) si sentono entrambi, almeno su CD; su aux no (Vado a memoria e potrei sbagliarmi).
La prima volta lo feci controllare per lo stesso motivo, solo che prima se muovevo il selettore delle sorgenti si sentivano entrambi i canali.

Si sente un solo canale, se attivo il pure sound (credo si chiami così) si sentono entrambi, almeno su CD; su aux no (Vado a memoria e potrei sbagliarmi).
La prima volta lo feci controllare per lo stesso motivo, solo che prima se muovevo il selettore delle sorgenti si sentivano entrambi i canali.
Potrebbero essere i selettori ossidati ( problema facile) specie se a slitta che sono particolarmente soggetti a problemi di falso contatto rispetto ai rotativi. Se si sentono entrambi i canali i finali sono a posto e il problema è limitato o alla parte preamplificatrice o appunto ai selettori. A questo punto una revisione fatta da qualcuno capace e specializzato in ampli vintage si rende necessaria.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro