nuovo alla saga assassin's creed

Pubblicità

FlavioChrono

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi sono nuovissimo alla saga .. sto giocando al numero 2 (senza aver giocato all'uno) .. ma qual'è la lista cronologica dei giochi da giocare per capirci bene bene la trama ? quale mi consigliate e quale mi sconsigliate ? se salto qualche capitolo (per seguire gli sconti online..) mi conviene o no ? Grazie :)

Iniziamo con i consigliati secondo le mie preferenze:

Assassin's Creed 2
Assassin's Creed 2 Brotherhood
Assassin's Creed 2 Revelations
Assassin's Creed 4 Black Flag
Assassin's Creed Rogue
Assassin's Creed Origins

Riguardo all'ordine cronologico:

Assassin's Creed Origins - 49 AC (Egitto Tolemaico)
Assassin's Creed 1 - 1191 DC (Crociate)
Assassin's Creed 2 - 1459 DC (Rinascimento)
Assassin's Creed 2 Brotherhood - 1500 DC (Rinascimento)
Assassin's Creed 2 Revelations - 1511 DC (Post Caduta Constantinopoli)
Assassin's Creed 4 Black Flag - 1712 DC (Epoca Piratesca)
Assassin's Creed Rogue - 1754 DC (Epoca Piratesca)
Assassin's Creed 3 - 1754 DC (Epoca Indipendenza Americana)
Assassin's Creed Unity - 1776 DC (Rivoluzione Francese)
Assassin's Creed Syndicate - 1868 DC (Rivoluzione Industriale Inglese)

La trilogia di Ezio Auditore è collegata, andrebbero giocati uno dopo l'altro. Revelations è il più debole dei tre, ma va giocato perchè conclude la trilogia.

Assassin's Creed 3, Assassin's Black Flag e Assassin's Rogue 3 e Unity sono collegati e andrebbero giocati nell'ordine Black Flag, Rogue, Assassin's 3, Assassins Creed Unity

Syndicate e Origins sono entrambi scollegati dal resto

Iniziamo con i consigliati secondo le mie preferenze:

Assassin's Creed 2
Assassin's Creed 2 Brotherhood
Assassin's Creed 2 Revelations
Assassin's Creed 4 Black Flag
Assassin's Creed Rogue
Assassin's Creed Origins

Riguardo all'ordine cronologico:

Assassin's Creed Origins - 49 AC (Egitto Tolemaico)
Assassin's Creed 1 - 1191 DC (Crociate)
Assassin's Creed 2 - 1459 DC (Rinascimento)
Assassin's Creed 2 Brotherhood - 1500 DC (Rinascimento)
Assassin's Creed 2 Revelations - 1511 DC (Post Caduta Constantinopoli)
Assassin's Creed 4 Black Flag - 1712 DC (Epoca Piratesca)
Assassin's Creed Rogue - 1754 DC (Epoca Piratesca)
Assassin's Creed 3 - 1754 DC (Epoca Indipendenza Americana)
Assassin's Creed Unity - 1776 DC (Rivoluzione Francese)
Assassin's Creed Syndicate - 1868 DC (Rivoluzione Industriale Inglese)

La trilogia di Ezio Auditore è collegata, andrebbero giocati uno dopo l'altro. Revelations è il più debole dei tre, ma va giocato perchè conclude la trilogia.

Assassin's Creed 3, Assassin's Black Flag e Assassin's Rogue 3 e Unity sono collegati e andrebbero giocati nell'ordine Black Flag, Rogue, Assassin's 3, Assassins Creed Unity

Syndicate e Origins sono entrambi scollegati dal resto

Aspetta quindi mi stai consigliando di giocarli in ordine temporale e non in ordine di uscita sul mercato ?

Secondo me dovresti giocarli in ordine di uscita proprio perchè sono stati prodotti e sviluppati dalla SH in quel modo, con gli inserimenti di dinamiche , il miglioramento delle stesse e gli aggiornamenti dei vari episodi, che poi lo storico sia sfasato è un altro paio di maniche....

Aspetta quindi mi stai consigliando di giocarli in ordine temporale e non in ordine di uscita sul mercato ?

Solo la trilogia di Ezio Auditore ti consiglio di giocarla in ordine di uscita.

Perchè poi i titoli che vengono sono sfasati come cronologia. Ad esempio Connor, il protagonista di Assassin's 3 non è altro che il figlio del protagonista di Rogue, ed il protagonista di Rogue è il figlio del protagonista di Black Flag. E la storia di AC3 è collegata a Unity. Se li giochi in ordine di uscita fisica magari fai un po' di confusione poi. Perchè al posto di andare avanti col tempo vanno indietro.

Syndicate e Origins sono due cose separate, puoi giocarli nell'ordine che ti pare.

Secondo me dovresti giocarli in ordine di uscita proprio perchè sono stati prodotti e sviluppati dalla SH in quel modo, con gli inserimenti di dinamiche , il miglioramento delle stesse e gli aggiornamenti dei vari episodi, che poi lo storico sia sfasato è un altro paio di maniche....

Io ho letto che il 2 è il migliore e l'unity il peggiore ? secondo te mi sapresti dire perchè questa cosa è condivisa da molte persone ?

Solo la trilogia di Ezio Auditore ti consiglio di giocarla in ordine di uscita.

Perchè poi i titoli che vengono sono sfasati come cronologia. Ad esempio Connor, il protagonista di Assassin's 3 non è altro che il figlio del protagonista di Rogue, ed il protagonista di Rogue è il figlio del protagonista di Black Flag. Ed la storia di AC3 è collegata a Unity. Se li giochi in ordine di uscita magari fai un po' di confusione poi.

Syndicate e Origins sono due cose separate, puoi giocarli nell'ordine che ti pare.
Il protagonista di Rogue è Shay. Il padre di Connor e figlio di Edward è Haytham

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non cambia niente lo stesso. L'ordine è sempre quello ugualmente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma quando leggo nei negozi online roba come "season pack" .. che sarebbe ??

Intendevi "Season Pass"?

Season Pass di solito include tutti i DLC che paghi anticipatamente e qualche cosmetica aggiuntiva. Dipende dal gioco.

Io ho letto che il 2 è il migliore e l'unity il peggiore ? secondo te mi sapresti dire perchè questa cosa è condivisa da molte persone ?

Perchè complessivamente tra difetti (bugs), dinamiche e qualità della storia complessiva lasciano meno il segno rispetto agli altri episodi, poi comunque il giudizio è sempre soggettivo , poi l'opinione comune ti può dare un idea complessiva...

I Season pass come detto da @LEGATUS_AUGUSTI raccoglie tutti i DLC di ogni titolo, MA non sei obbligato ad averli anche perchè se hai intenzione di giocare tutti i titoli, se ci aggiungi anche i vari DLC per ognuno finiresti tra 10/15 anni, poi spesso si tratta di aggiunte mediocri o inutili, abbigliamenti opzionali, crediti ingame regalati, armi nuove e storie che sviluppano argomenti aggiuntivi, ma non essenziali...

Ciao ragazzi sono nuovissimo alla saga .. sto giocando al numero 2 (senza aver giocato all'uno) .. ma qual'è la lista cronologica dei giochi da giocare per capirci bene bene la trama ? quale mi consigliate e quale mi sconsigliate ? se salto qualche capitolo (per seguire gli sconti online..) mi conviene o no ? Grazie :)
il 2 è sicuramente il meglio riuscito, anche i bug sono riusciti meglio sul 2, almeno fanno ridere

più che altro di questo tipo di giochi l'ambientazione è bellissima ma il game play a volte fa ridere.. i combattimenti sembrano veramente troppo facili e stupidi e direi anche "goffi" :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro