DOMANDA Nuovo alimentatore

Pubblicità

Nameless28

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
36
Salve a tutti, è da poco che ho deciso di cambiare alimentatore e volevo prenderne uno da circa 750w full modulare da non costare troppo ma che comunque sia buono. La mia configurazione è:
CPU: R5 5600x
GPU: Rx 5600xt
RAM: 16gb 3600mhz
MOBO: Msi mpg b550 edge wifi
1 hdd e 1 ssd m2

Il mio attuale alimentatore è un xfx da 550w ed ha ormai quasi 10 anni. Aspetto vostri consigli!. Vi ringrazio in anticipo.

Ciao io ti direi di andare di: seasonic focus considerando che è la miglior piattaforma sul mercato, a quel prezzo è top per un 750w

Salve a tutti, è da poco che ho deciso di cambiare alimentatore e volevo prenderne uno da circa 750w full modulare da non costare troppo ma che comunque sia buono. La mia configurazione è:
CPU: R5 5600x
GPU: Rx 5600xt
RAM: 16gb 3600mhz
MOBO: Msi mpg b550 edge wifi
1 hdd e 1 ssd m2

Il mio attuale alimentatore è un xfx da 550w ed ha ormai quasi 10 anni. Aspetto vostri consigli!. Vi ringrazio in anticipo.

Salve a te.

Perchè circa 750w?

Salve a te.

Perchè circa 750w?
beh io sinceramente ho pensato che dato che ne devo prendere uno me ne prendo uno con molti watt anche se in effetti mi rendo conto che sono un po tantini. Te cosa ne pensi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao io ti direi di andare di: seasonic focus considerando che è la miglior piattaforma sul mercato, a quel prezzo è top per un 750w
Va bene, ti ringrazio. Terrò in considerazione questo tipo di alimentatore

Sono costruiti entrambi da Seasonic ed hanno gli stessi difetti sono in effetti equivalenti.

che tipo di difetti?
Peccati veniali. Tipo connettori sul PSU troppo vicini, regolazione dei transienti sulla 3,3V un pò precaria ed efficienza sotto il 2% di carico a meno del 70% e ventola rumorosa sotto stress. Insomma in condizioni tipiche di test sotto stress che non si verificano mai nella realtà a parte i connettori troppo vicini che è oggettivo.

Peccati veniali. Tipo connettori sul PSU troppo vicini, regolazione dei transienti sulla 3,3V un pò precaria ed efficienza sotto il 2% di carico a meno del 70% e ventola rumorosa sotto stress. Insomma in condizioni tipiche di test sotto stress che non si verificano mai nella realtà a parte i connettori troppo vicini che è oggettivo.
ah ok. Quindi i connettori troppo vicini implicano "difficoltà" durante il montaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro