Nuovo alimentatore

Pubblicità

Kfr3

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno a tutti vorrei cambiare alimentatore il mio ormai vecchiotto, ma la build è recente, ryzen 7 2700x rtx 2080ti asus 32gb di ram 3200mhz, 1 ssd da 250gb, 1hd da 1 tb, 1 ssd m2 da 1tb, raffreamento corsair h100i platinum rgb piu altre 4 ventole rgb, tutto su msi b450 gaming olus max!
Sarei tentato dal rm750i potrebbe andare? Dai calcolatori 750w dovrebbero essere piu che sufficienti!
Consigli?
Grazie a tutti

Va benissimo se vuoi anche il Corsair RMx e RMi hanno la garanzia di 10 anni ma se non ti interessa la funzione di monitoraggio delle tensioni via software Corsair link lascerei perdere la versione i e mi limiterei alla versione x. Quindi un RM650x

L'RM650x è un alimentatore molto silenzioso. La ventola si ferma totalmente quando non è sotto carico.
L'avevo abbinato a delle ventole noctua PWM proprio per assemblare un PC da tenere acceso anche quando dormo.
Per giudicare la qualità costruttiva, non sono tra gli esperti. Per la silenziosità, lo consiglio.

In realtà avevo preso in considerazione solo rm750i o rm750x rm normale no
Non sono la stessa piattaforma al contrario degli RMi e RMx. Quindi hai fatto bene. Per quanto riguarda l'Antec ha la funzione 0 RPM a basso carico disinseribile con tasto con una ventola FDB e 648W sui 12V quindi il 99% del carico di targa. Efficienza al 92%. In pratica le stesse funzioni del Seasonic GX650 piattaforma Focus+
Se vuoi c'è in arrivo tra qualche giorno ma prenotabile questo:
https://www.amazon.it/dp/B075M3Q4N6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Oppure questo:
https://www.amazon.it/dp/B07TGJ58SN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o questo:
https://www.amazon.it/dp/B01N7ALVC9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Sarei molto tentato di aspettare il seasonic prime platinum postato da Kelion, sembrerebbe, anche dalle recensioni di Jonnyguru davvero ottimo, vediamo se arriverà in tempi brevi, altrimenti vergero sul rmx

Sarei molto tentato di aspettare il seasonic prime platinum postato da Kelion, sembrerebbe, anche dalle recensioni di Jonnyguru davvero ottimo, vediamo se arriverà in tempi brevi, altrimenti vergero sul rmx
Quello è il Prime Ultra ed è la versione OneSeasonic nuova commercializzata dal 2019. Ha la regolazione delle tensioni granitica. Non si spostano al variare del carico più dello 0,5% e funziona in fanless mode fino al 40% del carico. Una roccia

Urca, porca miseria, che bomba, ma si sa da quando saranno disponibili? magari sei sicuramente piu informato...
Difficile saperlo. Mi è capitato con un monitor di attendere 20gg ma un'altra volta con altri articoli si è risolto tutto in meno di una settimana.

Scusate se rompo ancora, ma sapete altri siti dove potrei acquistare questo seasonic? ho scritto all azienda e dicono praticamente che amazon sarà l'ultimo ad essere rifornito, quindi se ne parlera tra qualche mese, non mi interessa spendere qualcosina in piu ma l'importante è averlo il prioma possibile, grazie ancora

Buongiorno ancora a tutti! Allora ho cambiato alimentatore seasonic px 750 platinum, ma il problema di spegnimento è capitato ancora, si spengono monitor e tastiera,le usb nn danno piu corrente e le ventole rgb entrano in modalità spegnimento cambiando colore, ma continuano a girare e restare illuminate, devo poi io spegnere e riavviare manualmente, cosa può essere? Davo la colpa al vecchio ali ma evidentemente sbagliavo.
Ecco a volte capita anche che facendo arresta il sistema si spengono monitor tastiera sempre con ventole in modalità spegnimento, ma rimane tutto cosi finche nn forzo manualmente!
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro