Nuovo Alimentatore

Pubblicità

ALIANI

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho acquistato un alimentatore economico da 20 € di 500W con ventola interna , il pc predecessore era più silenzioso , questo rimane sempre la ventola attaccata , ho fatto la prova staccando le due ventoline del dissi e del case , risultato e lui che fa rumore e fa venire mal di testa .
Esiste qualche rimedio:inchino::help: , se lo smonto e stacco la ventola , tanto il case è anche areato laterale con lo sportello a forellini

Acquista un alimentatore di marca come i Bequiet! che sono piuttosto silenziosi.
Dalle mie parti si dice "Quanto spendi mangi", in altra parole la roba di qualità si fa pagare e con essa tutti i benefici che comporta.;)

Già! Staccare la ventola non mi pare la soluzione più adatta, alcuni componenti interni all'alimentatore hanno proprio bisogno di un afflusso di aria continuo che li faccia raffreddare, tant'è che nella maggior parte degli alimentatori, appena accesi, anche ad un bassa T. ambientale, la ventola gira subito, magari piano ma gira sempre.

Se lo smonti e stacchi la ventola fai un bel danno :asd:

Il mio consiglio è: se comunque l'ali regge la config sopporta il rumore, oppure cambialo spendendo un po' di più di 20 euro (almeno 40 direi :sisi:). Puoi optare per un LC della serie super-silent, ad esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro