DOMANDA Nuovo alimentatore - Silenzioso fascia alta.

Pubblicità

Cimmeroxp

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
49
Ciao ragazzi,

leggendo l'ottima guida di Falco, ero orientato all'acquisto fra uno di questi alimentatore:

Seasonic prime titanium 650, alimentatore modulare da 650w

BE QUIET Alimentatore 650 Watt Dark Power Pro P11 Modulare ATX

Per altro ho visto che i 650 costano come i 750. Non conviene prendere quello da 750?
Altre marche o modelli? :-)

A me basterebbe quello da 650, unica cosa ho tante periferiche e hdd. Penso che gli attacchi per alimentare siano gli stessi sia per i 650 che per i 750

Grazie dell'aiuto ! :-)

Non ho compreso Ottoore

Tu giustamente dici che il 650w costa quasi come il 750w. Il problema è il prezzo del 650w.
Nell' evoluzione degli alimentatori siamo passati da ali di scarsa fattura fino ad ali di qualità massima: poi si è deciso di mungere la vacca con le certificazioni di efficienza platinum e titanium. Chi conosce gli ali sa perfettamente che oltre un certo livello non si va, dal punto di vista costruttivo i migliori gold corrispondono ai titanium. Anzi ci sono casi ( vedi piattaforma titanium di enhance electronics) in cui fanno peggio!

100-120€ per un ali da 650w sono lo sweet spot, oltre van bene per chi compra gli iphone o mina.

Io ho un vecchio samsung android di 4 anni fa. Che poverino qualche segno di cedimento lo inizia a dare, cmq... :-)

Alla luce di quello che hai scritto cosa mi consigli? Io come ho scritto mi sono attenuto alla guida di Falco e ho cercato i migliori e più silenziosi possibile.

Sugli store i modelli da 750 costano come i 650, si.

Grazie

Penso mi basti un alimentatore da 550 ma se non ricordo male non hanno poi connettori sufficienti per alimentare 8 periferiche sata. quindi avevo valutato i 650

Pubblicità
Pubblicità
Indietro