Nuovo alimentatore per pc desktop ( risolto)

black7830

Nuovo Utente
21
0
Be' per rispondere al processore avevo pensato ad un Intel core i9-9900k...basterebbe sempre un psu seasonic 650w platinum? Da come scrivere sembra di si...
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Be' per rispondere al processore avevo pensato ad un Intel core i9-9900k...basterebbe sempre un psu seasonic 650w platinum? Da come scrivere sembra di si...
Ma che ci devi fare solo gaming o altro?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Be' per rispondere al processore avevo pensato ad un Intel core i9-9900k...basterebbe sempre un psu seasonic 650w platinum? Da come scrivere sembra di si...
volevi dire un ryzen 5700x, comunque si con ryzen bastano, con intel no, oltre ad essere vecchia quella cpu riscalda e consuma tanto, comunque meno della decima generazione
 

black7830

Nuovo Utente
21
0
Ma che ci devi fare solo gaming o altro?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Gaming e grafica
Post unito automaticamente:

volevi dire un ryzen 5700x, comunque si con ryzen bastano, con intel no, oltre ad essere vecchia quella cpu riscalda e consuma tanto, comunque meno della decima generazione
Scusate io non voglio andare fuori ot ma pensi che come processore and sia meglio di intel? Il mio intel i7 a 5 anni e va che è una meraviglia...in passato ho avuto amd ma non andava come desideravo...
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Scusate io non voglio andare fuori ot ma pensi che come processore and sia meglio di intel? Il mio intel i7 a 5 anni e va che è una meraviglia...in passato ho avuto amd ma non andava come desideravo...
in passato facevano pena gli FX, con ryzen è cambiato tutto, ti lascio un pezzo di video della presentazione delle ultime cpu, parla sia di game che produttività

 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
No ma un 550/650w gli basta anche per futuri aggiornamenti 3070/3080

E cmq nn si sa se mai lo aggiornerà futuro può essere domani tra un mese o tra un anno

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
mah io sono circa 20 anni che sotto i 750 sui miei pc non vado e mi vanno tutti ancora benissimo
 

black7830

Nuovo Utente
21
0
mah io sono circa 20 anni che sotto i 750 sui miei pc non vado e mi vanno tutti ancora benissimo
Be' sei stato fortunato. Io ho avuto un corsair cx850m semi modulare bronze che è durato 5 anni. Una schifezza. Comunque ancora non ho capito che problema c'è se l'alimentatore modulabile interamente ha più vantaggio di quanto ne serve...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Be' sei stato fortunato. Io ho avuto un corsair cx850m semi modulare bronze che è durato 5 anni. Una schifezza. Comunque ancora non ho capito che problema c'è se l'alimentatore modulabile interamente ha più vantaggio di quanto ne serve...
infatti i CXm sopra i 750w sono pessimi, hanno lo stesso OEM dei vecchi CX etichetta verde
più è alto il wattaggio e più perdi efficienza
 

black7830

Nuovo Utente
21
0
infatti i CXm sopra i 750w sono pessimi, hanno lo stesso OEM dei vecchi CX etichetta verde
più è alto il wattaggio e più perdi efficienza
Post unito automaticamente:

Ragazzi oggi ho montato il nuovo alimentatore seasonic prime atx 750w titanium completamente modulare. Ho collegato i cavi faccio un paio di prove ed il pc si accende. Chiudo tutto e collego il monitor ed altri componenti ed il pc parte solo per una frazione di secondo e dopo si spegne. Stacco tutto riprovo e fa sempre la stessa cosa. Si spegne subito...stacco scheda video ram ecc tenendo collegato la Cpu e la scheda madre ma niente...avete suggerimenti? Non penso sia l'alimentatore siccome è nuovo....fatto strano che all'inizio è partito 2 volte senza problemi...
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Be' per rispondere al processore avevo pensato ad un Intel core i9-9900k...basterebbe sempre un psu seasonic 650w platinum? Da come scrivere sembra di si...

Salve a te.

Mesi fa Intel ha sostituito quel processore con l' i7 10700K che costa pure di meno.
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Ragazzi oggi ho montato il nuovo alimentatore seasonic prime atx 750w titanium completamente modulare. Ho collegato i cavi faccio un paio di prove ed il pc si accende. Chiudo tutto e collego il monitor ed altri componenti ed il pc parte solo per una frazione di secondo e dopo si spegne. Stacco tutto riprovo e fa sempre la stessa cosa. Si spegne subito...stacco scheda video ram ecc tenendo collegato la Cpu e la scheda madre ma niente...avete suggerimenti? Non penso sia l'alimentatore siccome è nuovo....fatto strano che all'inizio è partito 2 volte senza problemi...
ha tutti i sintomi di un corto circuito, probabilmente la mobo tocca il case, le viti di fissaggio non sono isolate, qualcosa del genere. Per toglierti il dubbio, togli tutto e prova a farlo partire fuori dal case, fai un collegamento volante con la mobo appoggiata sul tavolo (non metallico, ovvio)
Controlla anche i cavi di alimentazione (24 pin + 8 pin) che non siano rotti o con pin sfilati, e controlla anche il cavo di alimentazione dell'alimentatore e anche la presa a muro, che non si sa mai
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Post unito automaticamente:

Ragazzi oggi ho montato il nuovo alimentatore seasonic prime atx 750w titanium completamente modulare. Ho collegato i cavi faccio un paio di prove ed il pc si accende. Chiudo tutto e collego il monitor ed altri componenti ed il pc parte solo per una frazione di secondo e dopo si spegne. Stacco tutto riprovo e fa sempre la stessa cosa. Si spegne subito...stacco scheda video ram ecc tenendo collegato la Cpu e la scheda madre ma niente...avete suggerimenti? Non penso sia l'alimentatore siccome è nuovo....fatto strano che all'inizio è partito 2 volte senza problemi...
Trattandosi si alimentatore modulare in primis controlla di non aver sbagliato a inserire i cavi all'alimentatore, purtroppo è capitato svariate volte qui sul forum,verificato che i cavi son tutti al posto giusto procedi come segue:

Tira fuori tutto dal case, fai partire il pc sulla scatola della mobo oppure su altra superfice non conduttiva, usa il minimo sindacale ovvero:
Cpu
Ram
Mobo
Monitor
Alimentatore

Se hai la cpu intel come nel primo post usa la grafica integrata.
Se non sai come far partire il pc, devi cortocircuitare i pin PWRSW sulla scheda madre con un cacciavite piatto (fai riferimento al manuale della mobo), procedi così senza nemmeno mouse e tastiera la schermata di avvio la vedi lo stesso.
Se parte collega mouse e tastiera e riprova.. e poi cosi' via con scheda video , disco ecc... se tutto funziona potrebbe essere un corto sul case dovuto ai connettori usb , audio , oppure un distanziale della scheda madre posizionato in modo errato.

Non per ultimo non sò che scheda video monti leggo solo "sapphire 2gb" in caso potrebbe essere anche il cavo di alimentazione della scheda video, con un paio di seasonic mi e' capitato
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew

black7830

Nuovo Utente
21
0
Allora dopo vari tentativi sono giunti alla conclusione che mi lascia ancora dubbi. Acquistato alimentatore seasonic prime atx titanium 750w completamente modulare. Il pc si accende per una frazione di secondo e si spegne. Provo l'alimentatore con un vecchio pc e sopra di esso funziona. Smonto e rimontare tutto nel case e metto le rondelle di gomma alle viti della scheda madre per evitare contatti. Riprovo con il seasonic e il pc non parte. Metto un altro alimentatore sul mio pc e magicamente parte. Conclusione seasonic non funziona sul mio pc ma su di in altro si. Un altro alimentatore più scarso fa partire il mio pc. Come detto ho fatto anche il ponte sui pin dell'alimentatore per vedere se arrivava corrente ed arrivava. Mai capitata una cosa del genere. Ci può essere un contatto tra i vari cavi nascosti oppure? Voi me lo sapete spiegare? Grazie

PS. Giusto per la cronaca ho provato anche ad avviare i componenti fuori dal case con la mobo processore Ram ma niente.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma la CPU l' hai cambiata?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili