DOMANDA Nuovo alimentatore modulare

Pubblicità

alexthebest

Utente Attivo
Messaggi
821
Reazioni
126
Salve a tutti devo prendere un nuovo alimentatore, sarei orientato su un ali modulare ho un budget di 150€ (ovviamente meno spendo meglio è :asd:)
il mio pc è cosi configurato:

Processore: i7-920 @stock (tdp 130w)
Scheda madre: Asus P6T SE
Ram: 6*4gb corsair vergeange 1600mhz 9-24-24 (24gb totali)
Scheda video: GTX 760 Jetstream (tdp 170w)
Scheda pci con porta parallela
Scheda pci-e 1x con 5 usb 3.0 + 2 collegate con il connettore a 20 pin
1x velociraptor wd2500hhtz (250gb)
1x segate barracuda ST2000dm001 (2tb)
1x maxtor stm3320613as (320gb che prossimamente sarà sostituito con un secondo segate barracuda da 2tb)
1x lettore-masterizzatore LG
case Carbide 300R equipaggiato con le due ventole stock + 4 aerocool sharkfan evil red da 140mm

ringrazio tutti anticipatamente e aspetto le vostre opinioni
 
ho dimenticato di dire che attualmente ne monto uno da 500w non modulare...dite che lo posso tenere oppure è meglio sia x il cablaggio che per prendere qualcpsa di più potente cambiarlo??
cmq ora guardo i modelli che mi hai indicato grazie
 
ho dimenticato di dire che attualmente ne monto uno da 500w non modulare...dite che lo posso tenere oppure è meglio sia x il cablaggio che per prendere qualcpsa di più potente cambiarlo??
cmq ora guardo i modelli che mi hai indicato grazie KenBlock

Dipende di che alimentatore stai parlando... Se puoi dimmi il modello o per lo meno fai una foto all'etichetta :-)
 
è un enermax certificato 80gold plus, lo ho preso 5 anni fa circa è di quella serie che aveva la scatola esterna blu

- - - Updated - - -

come non detto....ho letto ora..è un hantol da 500W mi ricordavo male, l'enermax e su di un altra makkina in mio possesso

- - - Updated - - -

ho fatto una piccola ricerca...è di quelli da 20 € circa....quindi mi sa ke non è di quelli buoni...premesso ciò si torna alla domanda iniziale....
 
antec hcg-520m...versione 620m se vuoi fare oc
altrimenti, il seasonic g550 è un gioiellino ;)
 
C'e anche il seasonic platinum totalmente modulare e pure fanless, le recensioni sono molto positive!
 
se in futuro volessi mettere una seconda gtx 760 xò mi sa che forse sarebbe meglio buttarsi su un ali da 750w giusto?
a me di quelli che mi avete consigliato è piaciuto il seasonic, che ne pensate del modello g750? ho visto che si trova a 135 € spedito

Edit:
oppure questo che ho trovato nella guida: XFX 750W Black Edition
 
Ultima modifica:
l xfx è ok ;)
idem il g750...

comunque sli di fascia media non ha senso, molto meglio una vga singola di fascia alta
 
l xfx è ok ;)
idem il g750...

comunque sli di fascia media non ha senso, molto meglio una vga singola di fascia alta

beh allora mi sa che andrò di XFX 750w black edition;
cmq era giusto x fare un esempio....in futuro nulla toglie questa makkina avrà un upgrade scheda madre + cpu ( e se x quando sarà non usciranno proci a 8 core desktop nulla toglie a una config con due cpu xeon da 4 o 6 core ) quindi mi sento più tutelato con un alimentatore del genere :D grazie a tutti
 
appartel'ali che un xfx 550 o antec va benissimo

nessuno ti ha detto che la tua cpu limita la 760 e tanto anche, devi overcloccare almeno a 3,8
 
Si ma l'xfx 550w non è modulare...

non avevo letto bene, vabbe l'antec abbiamo capito che è la scelta giusta, ma ora si presenta un altro problema, ha una vga da 200 e passa con un i7 stock di vecchia gen, deve overcloccare altrimenti faceva prima a prendere una 7790
 
non avevo letto bene, vabbe l'antec abbiamo capito che è la scelta giusta, ma ora si presenta un altro problema, ha una vga da 200 e passa con un i7 stock di vecchia gen, deve overcloccare altrimenti faceva prima a prendere una 7790

fidati che non lo sono!! monto due schermi a risoluzione fullHD e uso la scheda in ambito lavorativo non in gaming con applicazioni cad e di strutture che supportano physx!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top