Nuovo alimentatore e blocchi di sistema frequenti

zyro87

Nuovo Utente
19
0
CPU
In fase di acquisto.
Dissipatore
In fase di acquisto.
Scheda Madre
In fase di acquisto.
HDD
WD Caviar Green 1TB, SSD Kingston HyperX 120GB
RAM
In fase di acquisto.
GPU
In fase di acquisto.
Audio
In fase di acquisto.
Monitor
In fase di acquisto.
PSU
Corsair VS650 (certificato 80 PLUS)
Case
BitFenix Shinobi Window Black
OS
Windows 10 64 bit
Salve a tutti, ho comprato un nuovo alimentatore come sostituto di un HKC, modello Q150200 da 550W. Il nuovo alimentatore è il seguente: PRODUCT DETAIL - MS-TECH Technology e queste sono le sue caratteristiche più nel dettaglio: http://www.ms-tech.de/de/datenblatt/MS-N750VAL-CM.pdf . Alimenta (o almeno dovrebbe) la seguente configurazione: GTX560 1gb; intel core i3 2100 3.10ghz; scheda madre Intel DH61BE; tre hard disk western digital: uno esterno, un my book essential da 1TB con usb 2.0, un western digital caviar blue WDC WD7500AALX-009BA0, e un western digital WDC WD3200AAJS-22B4A0 (entrambi interni) e un masterizzatore/lettore LG GH22NS90. Al computer sono collegate le se guenti periferiche: una penna usb per connessione wi-fi sitecom, un monitor samsung SyncMaster S22B150 23" risoluzione 1920x1080, delle casse stereo Trust, delle cuffie con microfono, un mouse HP, una tastiera Acer. In aggiunta ho collegato una ventola da 80mm sul retro per buttare fuori un pò di calore. La mia domanda è: è colpa dell'alimentatore? oppure può esserci qualche problema di diverso genere? ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno e mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione. Spero potrete aiutarmi a capire il problema (o nel caso, a confermare il mio sospetto sul nuovo alimentatore).
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti, ho comprato un nuovo alimentatore come sostituto di un HKC, modello Q150200 da 550W. Il nuovo alimentatore è il seguente: PRODUCT DETAIL - MS-TECH Technology e queste sono le sue caratteristiche più nel dettaglio: http://www.ms-tech.de/de/datenblatt/MS-N750VAL-CM.pdf . Alimenta (o almeno dovrebbe) la seguente configurazione: GTX560 1gb; intel core i3 2100 3.10ghz; scheda madre Intel DH61BE; tre hard disk western digital: uno esterno, un my book essential da 1TB con usb 2.0, un western digital caviar blue WDC WD7500AALX-009BA0, e un western digital WDC WD3200AAJS-22B4A0 (entrambi interni) e un masterizzatore/lettore LG GH22NS90. Al computer sono collegate le se guenti periferiche: una penna usb per connessione wi-fi sitecom, un monitor samsung SyncMaster S22B150 23" risoluzione 1920x1080, delle casse stereo Trust, delle cuffie con microfono, un mouse HP, una tastiera Acer. In aggiunta ho collegato una ventola da 80mm sul retro per buttare fuori un pò di calore. La mia domanda è: è colpa dell'alimentatore? oppure può esserci qualche problema di diverso genere? ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno e mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione. Spero potrete aiutarmi a capire il problema (o nel caso, a confermare il mio sospetto sul nuovo alimentatore).
scusami ma sei passato da un alimentatore schifoso ad un altro di peggio :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: zyro87

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
è uno schifo, riportalo indietro...
 
  • Mi piace
Reazioni: zyro87

zyro87

Nuovo Utente
19
0
CPU
In fase di acquisto.
Dissipatore
In fase di acquisto.
Scheda Madre
In fase di acquisto.
HDD
WD Caviar Green 1TB, SSD Kingston HyperX 120GB
RAM
In fase di acquisto.
GPU
In fase di acquisto.
Audio
In fase di acquisto.
Monitor
In fase di acquisto.
PSU
Corsair VS650 (certificato 80 PLUS)
Case
BitFenix Shinobi Window Black
OS
Windows 10 64 bit
Grazie riccardik e dragonrising per le risposte ho cambiato con questo dandogli la differenza: GX 550W - Cooler Master vorrei comunque chiedere ai mod di lasciare aperta la discussione se possibile, per parlare di ms-tech (si, sono curioso di sapere se tutti i loro prodotti fanno schifo come quello a me capitato oppure no e i motivi). E poi vorrei un parere sul nuovo alimentatore.
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
ms-tech, tecnoware, itek, kraun, tech-solo e tecnoschifo vari sono tutti cinesate, componentistica altamente scadente e dati di targa assolutamente falsi... 550W non li vede manco con il cannocchiale :D, se ci tieni al pc riportalo indietro
il cooler master è buono ma c'è di molto meglio, un xfx pro core 550W lo trovi? o un antec hcg-520? altrimenti prendi pure il gx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zyro87

zyro87

Nuovo Utente
19
0
CPU
In fase di acquisto.
Dissipatore
In fase di acquisto.
Scheda Madre
In fase di acquisto.
HDD
WD Caviar Green 1TB, SSD Kingston HyperX 120GB
RAM
In fase di acquisto.
GPU
In fase di acquisto.
Audio
In fase di acquisto.
Monitor
In fase di acquisto.
PSU
Corsair VS650 (certificato 80 PLUS)
Case
BitFenix Shinobi Window Black
OS
Windows 10 64 bit
Purtroppo il GX è il migliore fornito dal mio negoziante insieme alla controparte da 750W e a questo PC Generation srl ed è anche il massimo che mi sono potuto permettere (i soldi li ha messi mio padre che nn si fida a comprare online e quindi ho dovuto optare per questo negozio, so già che online risparmiavo). I blocchi di sistema continuano anche con questo alimentatore, senza nessun blue screen e senza temperature anomale, il collegamento dei cavi dell'alimentatore sembra corretto, anche perchè penso che se così non fosse il computer nemmeno si accenderebbe... Insomma brancolo nel buio, ho persino cambiato posizione all'alimentatore (inizialmente con ventola rivolta verso l'alto, adesso l'ho rivolta verso il basso, avendo i fori per l' aria appositi e il filtro anti polvere) ed in effetti ci ha messo più tempo a piantarsi rispetto alla posizione precedente. c'è da dire che il dissipatore del processore (un intel core i3 2100 con dissipatore di serie della intel) è un pò impolverato, ma le temperature sono nella norma e infatti il computer come detto si pianta senza nessun avviso di alcun genere. ho anche messo in conto che gli hard disk su cui ho installato il sistema operativo siano danneggiati, ma in questo caso non so se debba o no uscire un avviso di qualche genere, resta il fatto che il problema si presenta sia sul sistema operativo installato sul Caviar Blue sia sul Western Digital da 320gb. il sistema operativo è Windows 7 Ultimate 64 bit ed è aggiornato così come i driver dei vari componenti installati sul mio computer. Voglio anche aggiungere che giocando a Guild Wars 2 con tutti i settaggi al massimo non si è piantato nulla, per chi non li conoscesse questi sono i requisiti http://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=684&game=Guild Wars 2
 
Ultima modifica:

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit

zyro87

Nuovo Utente
19
0
CPU
In fase di acquisto.
Dissipatore
In fase di acquisto.
Scheda Madre
In fase di acquisto.
HDD
WD Caviar Green 1TB, SSD Kingston HyperX 120GB
RAM
In fase di acquisto.
GPU
In fase di acquisto.
Audio
In fase di acquisto.
Monitor
In fase di acquisto.
PSU
Corsair VS650 (certificato 80 PLUS)
Case
BitFenix Shinobi Window Black
OS
Windows 10 64 bit
Quell'aggiornamento non viene installato (e dopo aver tentato di installarlo è crashato il driver video)
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
bah :look: molto strano, il link l'ho preso dalla pagina di supporto della tua scheda madre del sito intel, sai dirmi la versione del bios correntemente installata? con cpu-z puoi vederlo
 
  • Mi piace
Reazioni: zyro87

zyro87

Nuovo Utente
19
0
CPU
In fase di acquisto.
Dissipatore
In fase di acquisto.
Scheda Madre
In fase di acquisto.
HDD
WD Caviar Green 1TB, SSD Kingston HyperX 120GB
RAM
In fase di acquisto.
GPU
In fase di acquisto.
Audio
In fase di acquisto.
Monitor
In fase di acquisto.
PSU
Corsair VS650 (certificato 80 PLUS)
Case
BitFenix Shinobi Window Black
OS
Windows 10 64 bit
Versione/data BIOS: Intel Corp. BEH6110H.86A.0016.20011.0118.1128, 18/01/2011 Versione SMBIOS: 2.6

- - - Updated - - -

quando cerco di aggiornare il bios esce il seguente messaggio: "current BIOS is an unsupported legacy BIOS"

- - - Updated - - -

Dato che la discussione ha cambiato piega e non riguarda più l'alimentatore (che evidentemente non è la causa dei blocchi) chiedo ai mod di spostare la discussione in una sezione più idonea (e magari con un altro titolo) :thanks:
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
magari può non centrare nulla... ma hai provato a fare un reset cmos? è la cosa più banale... ma potrebbe funzionare e poi rimettere le impostazioni della scheda madre com'erano prima
 
  • Mi piace
Reazioni: zyro87

zyro87

Nuovo Utente
19
0
CPU
In fase di acquisto.
Dissipatore
In fase di acquisto.
Scheda Madre
In fase di acquisto.
HDD
WD Caviar Green 1TB, SSD Kingston HyperX 120GB
RAM
In fase di acquisto.
GPU
In fase di acquisto.
Audio
In fase di acquisto.
Monitor
In fase di acquisto.
PSU
Corsair VS650 (certificato 80 PLUS)
Case
BitFenix Shinobi Window Black
OS
Windows 10 64 bit
Non ho ancora provato questa opzione, ora tento e ti faccio sapere, grazie del consiglio :sisi:

- - - Updated - - -

Cercando delle guide ho notato che è un operazione che viene fatta per resettare il bios quando non è possibile accedervi, io però non ho questo problema e ho già riportato a default le impostazioni del bios... Non so se questo equivale al reset cmos, ma in tal caso eviterei di smontare il pc per niente :doh:
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
non si esegue soltanto in caso è impossibile accedere al bios, ma anche in caso di malfunzionamenti del pc stesso, a volte questi sintomi che riscontri tu possono essere dovuti a questo :sisi: non è sicuro ma non escluso, altrimenti un'altra cosa che puoi fare è provare le ram un banco per volta, forse può essere che uno dei banchi di ram funziona male
 
  • Mi piace
Reazioni: zyro87

zyro87

Nuovo Utente
19
0
CPU
In fase di acquisto.
Dissipatore
In fase di acquisto.
Scheda Madre
In fase di acquisto.
HDD
WD Caviar Green 1TB, SSD Kingston HyperX 120GB
RAM
In fase di acquisto.
GPU
In fase di acquisto.
Audio
In fase di acquisto.
Monitor
In fase di acquisto.
PSU
Corsair VS650 (certificato 80 PLUS)
Case
BitFenix Shinobi Window Black
OS
Windows 10 64 bit
Operazione effettuata, vi faccio sapere in giornata! :ok:

- - - Updated - - -

Il computer ha funzionato senza nessun rallentamento fino alle 15:30 e poi il problema si è ripresentato :muro: al primo blocco una volta spento forzatamente al riavvio ha fatto uno scandisk e poi si è riavviato, salvo piantarsi di nuovo! vediamo che succede ora... cmq i test di windows sono tutti positivi non ha riscontrato problemi hardware o di sistema (ho utilizzato lo strumento di creazione rapporto stabilità di sistema). avviso.PNG critico.PNG

- - - Updated - - -

Qualcuno sa cosa significano i messaggi nelle immagini che ho inserito?
 
Ultima modifica:

zyro87

Nuovo Utente
19
0
CPU
In fase di acquisto.
Dissipatore
In fase di acquisto.
Scheda Madre
In fase di acquisto.
HDD
WD Caviar Green 1TB, SSD Kingston HyperX 120GB
RAM
In fase di acquisto.
GPU
In fase di acquisto.
Audio
In fase di acquisto.
Monitor
In fase di acquisto.
PSU
Corsair VS650 (certificato 80 PLUS)
Case
BitFenix Shinobi Window Black
OS
Windows 10 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!