Nuovo acquisto

Mister

Nuovo Utente
15
0
Ciao ragazzi aiutatemi, devo acquistare una nuova scheda madre cosa consigliate? Ho un athlon 2500+ barton. Chipset Via kt600 o Nforce2? Ho un dubbio tra la asus A7N8X-X e A7V600. Anche perchè il dual channel mi pare di capire non convenga molto. Voi avete altri tipi da consigliarmi di altre marche meglio se meno costose, non sono un tipo molto esigente. Mi spinge al KT600 il S-ATA conviene? Grazie in anticipo
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
Ciao!Anche io sono nelle tue stesse condizioni e,dopo essermi informato un pò in giro,ho deciso!Prova a chiedere cosa ne pensano della Abit AN7...secondo me è quella che promette meglio!Speriamo sia stata testata da qualcuno perchè non è uscita da molto!Dovrebbe essere l'ultima novità per quello che riguarda il Soket A AMA Athlon xp!Comunque credo che nessuno possa dire niente di male sulle mobo Abit,altrimenti chiedi di MSI,ASUS,GIGABYTE,SOLTEK...tutte,ovviamente,nForce2ultra400...ho sentito parlare bene del chipset VIA ma per quanto riguarda i processori Athlon sembra che il chip di nVidia sia migliore!Comunque ti scrivo la lista completa delle "migliori" tra poco!Guarda bene i prezzi e le tue esigenze!Cià!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da Mister
Vi prego ragazzi aiutatemi. Meglio Nforce2 o Kt600? e quale marca. Grazie

Ciao... puoi trovare una comparativa qui.
Comunque concordo con Gpagpo. Abit ha una buona tradizione in fatto di schede madri... devi solo valutare se hai intenzione di sfruttare davvero caratteristiche come il SATA-150 o il processore µGuru...
Altrimenti provi a valutare anche una NF7...

Ciao!
FuGu
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
Allora...secondo me è meglio il chipset nforce2ultra400,poi ti conviene prendere una mobo che abbia il SATA,il RAID integrato,il Dual-Channel,e varie ed eventuali(tanto il prezzo non varia di molto)...ecco la mia lista delle preferite!

Abit AN7
Abit NF7-S rev.2
EPox 8RDA3+
Asus A7N8Xdeluxe rev.2
Gigabyte 7NNXP
MSI K7N2deltaILSR
Soltek 75FRN2-RL
DFI LanPartyNFIIultraInfinity

poi vedi un pò tu perche i prezzi sono in continua evoluzione e non saprei dirti...per quanto riguarda la migliore...sono tutte ottime!Io sceglierò sicuramente tra una di queste!Se non trovo la Abit AN7 sono orientato sulle MSI K7N2deltaILSR.
P.S. stai attento alle sigle e alle revisioni!Chiedi ASSOLUTAMENTE quelle che ti ho indicato o revisioni più recenti!Ad esempio la Asus A7N8Xdeluxe rev.1 NON supporta il FSB a 400mhz mentre la rev.2 si,oppure la la Soltek 75FRN2-L è molto diversa dalla 75FRN2-RL,e cambia solo una lettera!Occhio e continua ad informarti!Spero di esserti stato utile!Fammi sapere se scopri qualcosa di nuovo!cIà!
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
Io ho una Gigabyte 7N400L, col NForce ultra 400:eek: :) e devo dire ke è davvero buona....certo è ke di gente ke si lamenta di Abit x i problemi di bios e quant'altro cè nè a iosa.....senza dubbio è trà le migliori...xò la Epox...ottima pure lei.....
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
in effetti...anch'io sento dire grandi cose sulle Abit ma...c'è sempre un mucchio di problemi.Proprio con il bios.Il fatto è questo:è così perchè tutti i possessori di una Abit la overcloccano fino alla morte e quindi,prima o poi,la mobo si "imballa" o perchè ci sono problemi alla fonte?:confused: infatti tra tutte le varie offerte non ho MAI sentito parlare male delle MSI...perchè nessuno ne possiede una o perchè sono davvero buone?E le ASUS sono le migliori o,semplicemente,le più usate?:confused: sulle EPoX non ho mai sentito nessuna lamentela...e sono usatissime!Per non parlare delle SOLTEK!Insomma...ci vuole il parere di un esperto!
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
secondo me, cè dà dire pure una cosa, ormai Abit è diventata una moda, tutti la vogliono, ke vada bene o male al singolo, non importa, l'importante è averla, poi magari gli si brucia dopo 1 dì, ma kè importa intanto è Abit....
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da gipiagipio
in effetti...anch'io sento dire grandi cose sulle Abit ma...c'è sempre un mucchio di problemi.Proprio con il bios.Il fatto è questo:è così perchè tutti i possessori di una Abit la overcloccano fino alla morte e quindi,prima o poi,la mobo si "imballa" o perchè ci sono problemi alla fonte?:confused: infatti tra tutte le varie offerte non ho MAI sentito parlare male delle MSI...perchè nessuno ne possiede una o perchè sono davvero buone?E le ASUS sono le migliori o,semplicemente,le più usate?:confused: sulle EPoX non ho mai sentito nessuna lamentela...e sono usatissime!Per non parlare delle SOLTEK!Insomma...ci vuole il parere di un esperto!
Bhè di solito chi ha Abit overclocka fino alla morte sì. Le MSI sono stabili, ma non particolarmente prestazionali. Le Asus sono un buon compromesso. Le EpoX sono buone, hanno un buon margine di overclock e non sento troppe lamentele, però non sono diffusissime. Le SOLTEK hanno un diffusione davvero bassina rispetto alle sopracitate...
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
...in effetti...non sono neanche tanto sicuro che il chip nVidia nForce 2 ultra 400 sia tanto meglio del VIA KT600...a quanto ho capito non è che le prestazioni siano tanto superiori con questo benedetto dual channel sul soket A ed in più ci sono problemi di stabilità...inoltre mi dicono che il S-ATA ed il Raid funzionino meglio sul chip VIA...boh!Il fatto è che bisogna seguire le mode...:rolleyes: tutti vogliono nForce,tutti chiedono Abit...:rolleyes: ultimamente sto considerando anche delle mobo con chip VIA single channel,e mi dicono che vanno benissimo...
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da gipiagipio
...in effetti...non sono neanche tanto sicuro che il chip nVidia nForce 2 ultra 400 sia tanto meglio del VIA KT600...a quanto ho capito non è che le prestazioni siano tanto superiori con questo benedetto dual channel sul soket A ed in più ci sono problemi di stabilità...inoltre mi dicono che il S-ATA ed il Raid funzionino meglio sul chip VIA...boh!Il fatto è che bisogna seguire le mode...:rolleyes: tutti vogliono nForce,tutti chiedono Abit...:rolleyes: ultimamente sto considerando anche delle mobo con chip VIA single channel,e mi dicono che vanno benissimo...
Bè è innegabile che gli nForce 2 non hanno avuto pochi problemi... i Via probabilmente sono più affidabili. Ricorda anche però che il KT600 è uscito da poco, prima il gap con il KT400 era più marcato (non moltissimo, ma c'era più gap) adesso invece la differenza prestazionale farebbe propendere anche me all'acquisto di un VIA forse...
Il discorso Abit è diverso, IMHO. La Abit si è guadagnata l'attuale fama a suon di schede madri fatte a regola d'arte nel tempo (vedi BH6 per esempio...) e oggi riscuote tutto il successo dovuto.
 

Mister

Nuovo Utente
15
0
Grazie ragazzi per tutti i vostri consigli. Ma come vedo il dubbio rimane sempre aperto tra VIA e NFORCE2 che fare? Come marca penso di buttarmi su ASUS buon compromesso tra prestazioni e overcloccabilità. A7V600 o A7N8X Deluxe rev.2? A voi la scelta
Grazie ancora
 

gipiagipio

Utente Attivo
73
0
:rolleyes: io mi sto decidendo tra...

MSI K7N2 delta ILSR

MSI KT6 delta FIS2R

lo so che mi sto fissando un pò troppo con le MSI ma mi sembrano davvero buone schedine...:rolleyes:
queste due in particolare sono venute proprio bene;)
cmnq dobbiamo chiedere un parere "definitivo" su quanto vale un sistema dual-channel su soket A e quindi tra...

nForce 2 ultra 400 Vs. VIA KT 600


a chi è più smanettone di noi...(di me in particolare...):rolleyes:
cnmq le due Asus di cui parli sono ottime ;) prova però ad informarti sul modello A7N8X-E deluxe che dovrebbe essere addirittura meglio della versione precedente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili