Nuovo acquisto

Mister

Nuovo Utente
15
0
Ciao ragazzi sono nuovo, devo comprami un processore cosa mi consigliate? Amd o Pentium? Sulla fascia 100-120€, io pensavo l'athlon 2500+ barton box, che ne dite. Grazie in anticipo
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao e benvenuto!! :)
Allora, Amd o Intel, l'eterna diatriba...
Stando nella fascia 100-120€, non ti vengono Intel con fsb a 800 nè 533 Mhz, quindi secondo me un Barton 2500+ fa al caso tuo... se poi preferisci andare sul sicuro (e non te la senti di armeggiare con dissi+ventole varie), allora la versione box, come hai indicato, è una valida soluzione...
Occhio ai prezzi, però, possono oscillare di molto a seconda del negozio...
Ciao!
FuGu
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Mister

Nuovo Utente
15
0
overclock

Grazie per i consigli. Io ero interessato ad overcloccarlo almeno a xp 2800+ portando il bus a 185mhz. Pensi che si possa fare e la ventola del box è adatta. cosa puoi consigliarmi
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Guarda, non mi occupo molto di oc, per il semplice fatto che non mi interessa granchè :D, però sinceramente non credo sia un'ottima idea overcloccare con il sistema di dissipazione delle soluzioni "boxed" (anche se non metto in dubbio che si possa fare lo stesso). Magari prova a puntare su qualche ventola della Thermal Take (per esempio la Volcano 9+), se non hai intenzione di arrivare a oc spinti... in quel caso, meglio del liquido, secondo me, c'è ben poco (...l'azoto... :D).

Ciao!
FuGu
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Il Barton 2500+ è, senza lontanissima ombra di dubbio la scelta migliore per il tuo budget.
Per quanto riguarda l'OC con ventola boxed non credo che ci siano problemi, anzi: avevo letto su una rivista che spesso le ventole boxed sono migliori di ventole commerciali (forse non della Volcano 9+ però...), quindi credo che a 185 mhz di fsb, se hai una buona scheda madre, ci puoi arrivare senza particolari problemi, magari alzando leggermente il VCore. Ci sarebbe una cosa da dirti: se trovi un Barton 2500+ Aqzea puoi portarlo con pochi problemi e delle ram come si deve al fsb 200 e oltre mhz, il che vuole dire un Athlon XP 3000+ e oltre. Ti avviso però che devi MOLTA fortuna, o magari lo cerchi; se lo trovassi, bè avresti fatto un vero affare.
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Certo, i sistemi di dissipazione "certificati" in genere sono leggermente sovrastimati ma bisogna anche considerare un fattore molto importante: overcloccare non significa solo tenere in vita un processore a frequenze più elevate, ma anche evitare di avere "trattori" dentro al case. Mister, se vuoi fare un po' di oc prova pure con la versione box, ma considera che se dopo un po' il rumore inizierà a darti davvero fastidio, sarai costretto a considerare un'altra spesa per dover cambiare dissi+ventola. Senza contare l'aumento della temperatura media dentro al case (più alta di quanto non otterresti con una ventola+dissi appositamente scelta), che va a influire (anche se di poco) su tutto il resto della componentistica.
Se vuoi dare uno sguardo generale al panorama, dai un'occhiata qui, per esempio.
Guarda, io rimango dell'idea che se cerchi una cpu da tenere liscia (o al massimo da "ritoccare" leggermente... ma niente oc corposo), la versione "boxed" può anche andarti bene, ma se sei già dell'idea di spingerti oltre, allora rischi di rimanerne deluso... d'altra parte, la politica dei produttori di cpu non è mai stata molto accondiscendente nei confronti di chi vuole farle lavorare fuori specifica... perchè mai dovrebbe agevolare l'oc inserendo sistemi di dissipazione eccessivamente sovrastimati?

Ciao!
FuGu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili