Nuovo acquisto rx 6900xt

Pubblicità

matador105

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
46
Ho appena acquistato la 6900xt di Asus, la tuf, volevo fare qualche domanda su come comportarmi ora.
So che le serie 6000 di AMD sfruttano la tecnologia Sam, io ho processore Intel di ottava generazione, tuttavia avevo letto da qualche parte che uscirà un aggiornamento BIOS per le schede madri z370 che ingloberanno questa tecnologia, qualcuno ha news? Perché vorrei tenere anche questa ottima CPU dato che non farà alcun bottleneck.
Seconda domanda, ho una psu da 750w, evga G3 Gold, leggevo che amd raccomanda un 850w ma mi pare esagerato, confermate anche voi?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ho appena acquistato la 6900xt di Asus, la tuf, volevo fare qualche domanda su come comportarmi ora.
So che le serie 6000 di AMD sfruttano la tecnologia Sam, io ho processore Intel di ottava generazione, tuttavia avevo letto da qualche parte che uscirà un aggiornamento BIOS per le schede madri z370 che ingloberanno questa tecnologia, qualcuno ha news?

Msi è a lavoro per aggiungere, nel bios delle Z370, il Resizable-BAR.

Perché vorrei tenere anche questa ottima CPU dato che non farà alcun bottleneck.

Qual è il modello del tuo monitor?

Seconda domanda, ho una psu da 750w, evga G3 Gold, leggevo che amd raccomanda un 850w ma mi pare esagerato, confermate anche voi?

C'è differenza tra 850w ed 850w Effettivi.

Sì l'EVGA 750 G3 è più che sufficiente: alla fine sarai sui 500 watt totali in gaming, hai anche un po' di margine.
Anche l'i7 8700k a 4.8GHz andrà bene: del resto l'i5 10600k, che è uguale al tuo a parte il fatto che a stock ha solo 4.5GHz di boost all core, va benissimo anche con le top di gamma attuali.
E pure il monitor direi che è più che adeguato.

Sei fortunato ad avere trovato una RX6900 XT in questo periodo. ? Quanto l'hai pagata se posso chiedere?

Sì l'EVGA 750 G3 è più che sufficiente: alla fine sarai sui 500 watt totali in gaming, hai anche un po' di margine.
Anche l'i7 8700k a 4.8GHz andrà bene: del resto l'i5 10600k, che è uguale al tuo a parte il fatto che a stock ha solo 4.5GHz di boost all core, va benissimo anche con le top di gamma attuali.
E pure il monitor direi che è più che adeguato.

Sei fortunato ad avere trovato una RX6900 XT in questo periodo. Quanto l'hai pagata se posso chiedere?
La 6900xt è la più trovabile di tutte, su hw online c'è tutt'ora disponibile. Il prezzo 1728 euro, ma onestamente non mi interessa. Ci stanno rinchiudendo in casa per colpa di sto virus, e per passare il tempo non c'è altra scelta che giocare (e io sono anche uno sportivo)
L'ho strapagata, ma sempre meno che i 2700 euro che chiedono per la 3090... Pace, me la godrò per qualche anno. A me piace avere sempre il top sotto il cofano, non sono ricco assolutamente. Infatti la pago a rate

--- i due messaggi sono stati uniti ---
guarda io ho una asus tuf 6900xt, e abilitando il sam o Resizable bar non cambia un granche'
che processore hai?

Ultima modifica:
La 6900xt è la più trovabile di tutte, su hw online c'è tutt'ora disponibile. Il prezzo 1728 euro, ma onestamente non mi interessa. Ci stanno rinchiudendo in casa per colpa di sto virus, e per passare il tempo non c'è altra scelta che giocare (e io sono anche uno sportivo)
L'ho strapagata, ma sempre meno che i 2700 euro che chiedono per la 3090... Pace, me la godrò per qualche anno. A me piace avere sempre il top sotto il cofano, non sono ricco assolutamente. Infatti la pago a rate

Sì dopo aver letto il tuo post ho dato un'occhiata e ho visto che in effetti le 6900xt ancora si trovano sui 1700...
Certo che 1700€ ? Vabbè goditela: per lo meno a differenza di tanti altri una VGA ce l'hai ?

che processore hai?
per adesso i9 10900k

guarda io ho una asus tuf 6900xt, e abilitando il sam o Resizable bar non cambia un granche'
Ma l’hai provato in gaming o solo in benchmark ? Perché in alcuni giochi non cambia nulla, in altri ci sono aumenti di 4/5% (che è poco ma pur sempre un aumento “gratuito”).

Certo a che punto siamo arrivati se anche una 6900Xt a 1700€ sembra quasi “un prezzo onesto” ?

no solo in bench
Io per curiosità ne ho visti diversi di test sui giochi ed in effetti è molto dipendente dall’engine: in alcuni nessun miglioramento, in altri invece differenze visibili.

certo almeno per ora non è una tecnologia che cambia le carte in tavola.

purtroppo le custom si trovano solo a quel prezzo
comunque nella mia vita ho avuto tantissime schede ma una "fresca" cme la rx 6900xt nessuna la rtx 3080 al confronto saembra un forno

purtroppo le custom si trovano solo a quel prezzo
Alla fine se si considera quanto sta accadendo con le 3080 (da 800 a 1400 euro... ed introvabili) e le 3070 (da 600 a 1000 euro) o le 3090 (da 1400 a 2500 euro), si può dire che le 6900XT siano quelle meno sovrapprezzate.
Mentre 6800 e 6800Xt sono pressoché inesistenti (e le poche 6800 viste inizialmente erano ridicolmente messe a 1000€).

le 6800xt sono a 1499 euro. con l'ultima versione di gpu-z si puo' vedere il Resizable-BAR. e' abilitato o se e' compatibile

Allegati

• risaize.webp
    risaize.webp
    147.1 KB · Visualizzazioni: 18
a sto punto, facendo le dovute proprozioni, se la 6800xt costa 1500, la 6900xt 1700, la 3090 ben oltre i 2000 e la 3080 anche lei sui 1500, la 6900xt è quella che "conviene" di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro