Nuovo acquisto Notebook per Autocad, Grafica e Video

baritonart

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti,
Vorrei acquistare un notebook per lavorare con Autocad, programmi per rendering, montaggio video e grafica.

Facendo qualche ricerca tra i migliori notebook per grafica ho trovato questi due a ottimi prezzi su E price:

MSI Notebook GL65 Leopard 10SER-699IT

MSI Notebook 2 in 1 Summit E13 Flip Evo

Quale mi consigliate?
Secondo voi in questa fascia di prezzo (Max 1600) si trova di meglio?

Il secondo MSI 2 in 1 ha in più la possibilitá di essere usato come tavola grafica, che potrebbe essere comoda, ma ho paura sia di livello inferiore all'altro come caratteristiche.

Rimango in attesa dei vostri consigli!
saluti a tutti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Buonasera a tutti,
Vorrei acquistare un notebook per lavorare con Autocad, programmi per rendering, montaggio video e grafica.

Facendo qualche ricerca tra i migliori notebook per grafica ho trovato questi due a ottimi prezzi su E price:

MSI Notebook GL65 Leopard 10SER-699IT

MSI Notebook 2 in 1 Summit E13 Flip Evo

Quale mi consigliate?
Secondo voi in questa fascia di prezzo (Max 1600) si trova di meglio?

Il secondo MSI 2 in 1 ha in più la possibilitá di essere usato come tavola grafica, che potrebbe essere comoda, ma ho paura sia di livello inferiore all'altro come caratteristiche.

Rimango in attesa dei vostri consigli!
saluti a tutti.
inutile cercare su internet "top 10 notebook per..." o "migliori notebook per...", il primo è vecchio, il secondo è un buon fermacarte se vuoi utilizzarlo per rendering
qui sul forum trovi la mia guida

per il tuo utilizzo vai per l'ottimo lenovo legion (con 5800H, senza OS, 32gb di ram, schermo da 300 nit)
 

baritonart

Nuovo Utente
6
0
inutile cercare su internet "top 10 notebook per..." o "migliori notebook per...", il primo è vecchio, il secondo è un buon fermacarte se vuoi utilizzarlo per rendering
qui sul forum trovi la mia guida

per il tuo utilizzo vai per l'ottimo lenovo legion (con 5800H, senza OS, 32gb di ram, schermo da 300 nit)
mr loco, grazie mille per i tuoi consigli, ho letto con interesse la tua guida.

Mi hai indicato di comprarlo senza sistema operativo, posso chiederti il perché?

questo era anche indicato nelle tua lista

ASUS Notebook 2 in 1 ROG Flow X13​

secondo te avrei un grande calo di prestazioni?

grazie!
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ti serve potenza(e non solo di picco, ma anche continuata) quindi lascia stare 2 in 1 ed ultrasottili
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Mi hai indicato di comprarlo senza sistema operativo, posso chiederti il perché?
perchè ti costa 100€ sul sito lenovo, se acquisti solo la licenza e lo installi da solo, spendi intorno i 12€
questo era anche indicato nelle tua lista

ASUS Notebook 2 in 1 ROG Flow X13​

secondo te avrei un grande calo di prestazioni?
c'è la nuova versione del flow x13 su eprice, con RTX3050, il boost con una 3060 su alcuni motori di rendering e modellazione 3D si fa sentire rispetto alla 1650, compatto c'è anche lo zephyrus G14 con 5800H e 3060
Ti serve potenza(e non solo di picco, ma anche continuata) quindi lascia stare 2 in 1 ed ultrasottili
il flow x13 fa comunque parte della serie strix con ottima dissipazione, purtroppo pecca lato gpu, ma già la 3050 è qualcosa in più della 1650
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

baritonart

Nuovo Utente
6
0
perchè ti costa 100€ sul sito lenovo, se acquisti solo la licenza e lo installi da solo, spendi intorno i 12€

c'è la nuova versione del flow x13 su eprice, con RTX3050, il boost con una 3060 su alcuni motori di rendering e modellazione 3D si fa sentire rispetto alla 1650, compatto c'è anche lo zephyrus G14 con 5800H e 3060

il flow x13 fa comunque parte della serie strix con ottima dissipazione, purtroppo pecca lato gpu, ma già la 3050 è qualcosa in più della 1650
"la nuova versione del flow x13 su eprice, con RTX3050"
questo mi sembra molto interessante per le mie esigenze, potendo utilizzarlo anche per il disegno con penna grafica.

@mr_loco ti sembra una scelta buona?

@Albo89 mi sembra un ottimo compromesso, per le mie esigenze.
 

baritonart

Nuovo Utente
6
0
dipende molto da quanto disegni e a che livelli, non sarà mai come una wacom, se è più uno sfizio che una necessità, vai sullo zephyrus per un compatto o legion per i 15"
Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando.

L'unico zephyrus nel budget é questo ma ha una RTX 2060, mentre il flow x13 ha RTX3050. cambia molto?

il legion é un po fuori budget e anche ordinandolo dalla casa produttrice mi da i tempi di consegna oltre 6 settimane. a meno che ci sia giá un pre assemblato che faccia al caso mio.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
L'unico zephyrus nel budget é questo ma ha una RTX 2060, mentre il flow x13 ha RTX3050. cambia molto?
bruttissimo quello zephyrus G15, è la vecchia versione su base intel da 15" che scaldava un botto
il legion é un po fuori budget e anche ordinandolo dalla casa produttrice mi da i tempi di consegna oltre 6 settimane. a meno che ci sia giá un pre assemblato che faccia al caso mio.
se configuri quello che ti ho linkato io, ti viene sotto i 1400€, prova ad applicare anche questo codice sconto LNVNOV30
c'è una recensione del prodotto, nelle ultime pagine c'è molta gente che lo ha acquistato per il black friday e l'ha già ricevuto, le 6 settimane sembrano essere indicative
 

baritonart

Nuovo Utente
6
0
bruttissimo quello zephyrus G15, è la vecchia versione su base intel da 15" che scaldava un botto

se configuri quello che ti ho linkato io, ti viene sotto i 1400€, prova ad applicare anche questo codice sconto LNVNOV30
c'è una recensione del prodotto, nelle ultime pagine c'è molta gente che lo ha acquistato per il black friday e l'ha già ricevuto, le 6 settimane sembrano essere indicative
sono giunto a una conclusione:

voglio provare il flow X13 con RTX 3050, sia per la funzione di Tablet che per la potenza che per una macchina cosí piccola, lavorando molto fuori casa é un gran bel compromesso.
In più se non dovesse bastarmi, potrei sempre acquistare in aggiunta una ROG XG Mobile per aumentare la potenza e crearmi una postazione fissa "a Casa".

cosa ne pensi del mio ragionamento? mi dai la tua benedizione? ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
sono giunto a una conclusione:

voglio provare il flow X13 con RTX 3050, sia per la funzione di Tablet che per la potenza che per una macchina cosí piccola, lavorando molto fuori casa é un gran bel compromesso.
In più se non dovesse bastarmi, potrei sempre acquistare in aggiunta una ROG XG Mobile per aumentare la potenza e crearmi una postazione fissa "a Casa".

cosa ne pensi del mio ragionamento? mi dai la tua benedizione? ?
è un buon prodotto, la 3080 esterna non ti serve a nulla per rendering o editing, ma solo per giocare, la 3070 è accettabile
 
  • Mi piace
Reazioni: baritonart

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili