DOMANDA Nuovo acquisto laptop Dell

Pubblicità

caygriweb

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
29
Ciao,

Da 10 anni sono cliente Dell e attualmente ho un inspiron 7773. Non mi da problemi ma non vorrei trovarmi a piedi da un giorno all'altro! (comprato nel 2017)

Sono una libera professionista e sviluppo siti web. Poca grafica se non al max qualche ridimensionamento immagine.

Il pc è acceso molte ore al giorno in media 12h

Ho visto che la linea ispiron non c'è più, come il supporto pre vendita.
:o

Vorrei, lo schermo 17 pollici, 2 hd, minimo 16gb di ram, schermo touch,(Un plus), minimo i7

Ho visto la linea G7, in alternativa c'è la linea xps e ho visto anche la linea precision 3551 (ma solo con schermo da 15.6 pollici)

è da un po che non seguo gli aggiornamenti nel mondo hardware..

Vorrei spendere max 2500€ iva inclusa.

Cosa mi consigliate?

Sono abbastanza combattuta...sopratutto tra g7 e precision 3551 per via della dimensione dello schermo e il g7 ha solo 16gb di ram.

ma hai necessità di un dispositivo mobile? hai pensato ad un prodotto apple? da quello che conosco di programmazione web, non necessiti di una macchina molto prestante, la maggior parte la farai con editor e magari tanta ram per il multitasking
per la scelta del monitor, se non lavori scroccando internet nei vari starbucks e simili, dove devi essere sempre in movimento, acquista un buon monitor esterno, magari un 21/9 da tenere dove lavori maggiormente e la tua vista ti ringrazierà

Sviluppo web...
Tecnologia? Tipologia dei progetti?
di programmazione web, non necessiti di una macchina molto prestante
Ecco, qui vorrei spezzare la routine: dipende.
Ad esempio sto sviluppando un portale in nodejs/angular e quando faccio la prima compilazione in base al computer su cui sono potrebbe metterci 28secondi o 7secondi con uso della cpu intenso, e più vado avanti e più peggiora la situazione.
Se invece per sviluppo web si intende fare pagine/portali in wordpress, allora va bene anche una calcolatrice con schermo in bianco e nero.

Ad esempio sto sviluppando un portale in nodejs/angular e quando faccio la prima compilazione in base al computer su cui sono potrebbe metterci 28secondi o 7secondi con uso della cpu intenso, e più vado avanti e più peggiora la situazione.
nodejs usa comunque javascript in C e C++, quindi si, magari serve più potenza, ma non quanto un programma in java
non intendevo comunque andare sotto un i5, guardando il modello del suo notebook, credo abbia un quad core senza hyper threading, quindi con la tecnologia attuale, qualsiasi device è un grosso passo avanti

nell'ultimo anno il doppio disco nvme + sata è sparito da parecchie linee purtroppo

puoi guardare anche MSI creator 17, che forse ha 2 slot nvme

oppure il Gp75 leopard.. su amazon lo vedo a 1750 con i7 esa core, bel monitor, 1tb ssd e 16 di ram

ma hai necessità di un dispositivo mobile? hai pensato ad un prodotto apple? da quello che conosco di programmazione web, non necessiti di una macchina molto prestante, la maggior parte la farai con editor e magari tanta ram per il multitasking
per la scelta del monitor, se non lavori scroccando internet nei vari starbucks e simili, dove devi essere sempre in movimento, acquista un buon monitor esterno, magari un 21/9 da tenere dove lavori maggiormente e la tua vista ti ringrazierà

apple proprio no! ho un macbook air 2017 usato 4 volte, quando si poteva viaggiare...praticamente vuoto e l'ho dovuto formattare.
Mai più! Ho un iPhone ma non mi piace molto.

Sviluppo web...
Tecnologia? Tipologia dei progetti?

Ecco, qui vorrei spezzare la routine: dipende.
Se invece per sviluppo web si intende fare pagine/portali in wordpress, allora va bene anche una calcolatrice con schermo in bianco e nero.
Laravel, php, angular..i siti wp nemmeno li programmo sul pc ma direttamente su un server di sviluppo!

Per chi mi ha consigliato il desktop: la mia risposta è un NO SECCO.
Era una cosa che avevo preso in considerazione in passato (circa un anno fa) ma il mio lavoro è aumentato e anche i miei spostamenti (nonostante la pandemia). Prima della pandemia, mi spostavo almeno ogni 15gg e spesso andavo a vivere fuori città per alcuni mesi.

Sinceramente con Dell non ho mai avuto problemi e preferisco un portatile.

nell'ultimo anno il doppio disco nvme + sata è sparito da parecchie linee purtroppo

puoi guardare anche MSI creator 17, che forse ha 2 slot nvme

oppure il Gp75 leopard.. su amazon lo vedo a 1750 con i7 esa core, bel monitor, 1tb ssd e 16 di ram

l'ho notato anche io...è diventato un lusso ma è anche vero che mi basterebbe 1TB per dormire serena...
Attualmente il mio ispiron ha un disco da 128GB SSD e 1 da 1TB. L'OS con sta nel SSD con tutti i software ed è quasi pieno..

Piccolo Aggiornamento: ho visto che il Precision puoi farlo super customizzato.
  • Intel Core Processor i9-10885H (8 Core, 16MB Cache, 2.40 GHz to 5.30 GHz, 35W,vPro
  • Intel Xeon W-10855M, Xeon hexa-core, 12 MB di memoria cache, 2,8 GHz, fino a 5,1 GHz Turbo, 35 W, vPro
Scheda Ram

• vorrei osare la 32GB o la 64GB, ma meglio 2 slot o 1?
Schermo...vi metto lo screen per me è arabo.Screenshot of Notebook workstation portatile Precision 3551 da 15 pollici _ Dell Italia.webp

esagerato :D

per la ram so che i giochi gradiscono avere 2 banchi uguali piuttosto che uno solo grosso il doppio, per sfruttare il dual channel, ma nel tuo caso non noteresti differenze
per il monitor se non fai grafica ad un certo livello puoi tenere quello.. altrimenti andrei su quello da +65€

• Intel Core Processor i9-10885H (8 Core, 16MB Cache, 2.40 GHz to 5.30 GHz, 35W,vPro
  • Intel Xeon W-10855M, Xeon hexa-core, 12 MB di memoria cache, 2,8 GHz, fino a 5,1 GHz Turbo, 35 W, vPro
Scheda Ram

Schermo...vi metto lo screen per me è arabo.Visualizza allegato 402960
Per WWAN credo si riferiscano alla connessione tramite SIM DATI ovvero 4G

apple proprio no! ho un macbook air 2017 usato 4 volte, quando si poteva viaggiare...praticamente vuoto e l'ho dovuto formattare.
Mai più! Ho un iPhone ma non mi piace molto.
anche a me non piace in generale, ma l'integrazione che ha con il proprio ecosistema non ha rivali
Scheda Ram

Schermo...vi metto lo screen per me è arabo.Visualizza allegato 402960
come ti ho scritto su e ti hanno ripetuto, non ti serve una macchina con xeon o i9, la maggior parte dei lavori li andrai a fare su single core
Dell, almeno di non andare su un ottimo XPS, per me non ha senso, non ha "quel di più" rispetto alla concorrenza, ci sono notebook dedicati ai content creator, come la serie prestige e creator di MSI, sto consigliando molto questo dalla spagna o risparmiando non perdendo molto in prestazioni questo (la ram è espandibile), restando in italia e sul 17" c'è questo
tutti questi notebook sono overkill per il tuo utilizzo, potresti prendere qualcosa di più modesto e aumentargli la ram

attualmente ho un i7 di 8th generazione...vorrei fare un passo in avanti..capisco che è over power
considera che anche se non lo uso tutti i giorni photoshop e adobe pro sono installati.

Per @mr_loco Dell negli ultimi 10 anni mi ha garantito che non si fonde! A differenza di HP, Asus, Acer dove spendevo 1000€ all'anno di notebook. Forse le cose sono cambiate adesso...ma non riesco a distaccarmi da Dell. Sui pc potevo cuocerci le uova!

Stessa cosa per Apple, non riesco ad adattarmi ed è un passaggio che non voglio affrontare.

MSI c'è stato un periodo di pessime review e quello che mi hai linkato è la stessa configurazione del mio attuale inspiron cambia solo la generazione di ram e processore...

Seguendo i vostri consigli a questo punto non è meglio un laptop customer?

MSI c'è stato un periodo di pessime review e quello che mi hai linkato è la stessa configurazione del mio attuale inspiron cambia solo la generazione di ram e processore...
disco nvme, ram, pannello IPS calibrato di fabbrica, un sistema di dissipazione pari a quello di notebook da gaming, ma senza badare alle differenze, in tutti i sistemi di fascia alta che trovi oggi in commercio, ci sono cpu con un alto numero di core e schede video da gaming di fascia alta (grazie a driver dedicati, hanno performance migliori in produttività), che nel tuo caso non fanno una grossa differenza
Seguendo i vostri consigli a questo punto non è meglio un laptop customer?
Ni, diciamo che si trova roba abbastanza buona anche intorno ai 1000€, ma devi upgradarlo, perchè di base, in quella fascia di prezzo, non trovi 32gb di ram o 1Tb di disco nvme
ho dato un occhiata al configuratore di Dell, ma la base di partenza è 2200€ e personalmente li trovo assurdi conoscendo il mercato, qualcosa del genere potrebbe far al caso tuo

Non sono in grado di fare upgrade. Oggi ho sentito un azienda di Milano per il noleggio e dice che hanno difficoltà a trovare notebook per tutti i brand, causa covid.
Credevo fosse un impressione aumento dei prezzi..invece è reale a causa della forte richiesta.
Loro mi hanno consigliato anche un Lenovo.

aihme non sono capace di fare modding o upgrade..e in zona non conosco nessuno che li fa.

rimanendo in dell g7 costa quanto precision 3551.
Mentre se volessi lo schermo a 17 pollici stesse caratteristiche si arriva a 4000€! ?

aihme non sono capace di fare modding o upgrade..e in zona non conosco nessuno che li fa.
non c'è da fare modding, prendi il notebook e lo porti da un tecnico, gli dici di montarci un banco di ram e un disco nvme, magari te li consigliamo noi e gli acquisti su amazon, lui non deve fare altro che montarli
altrimenti guarda l'ultimo link nel post sopra, l'hanno acquistato altri utenti con la RTX2060 per giocare e sono rimasti soddisfatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro