Nuovo A.I.O. INSPIRON 2350

Pubblicità

erpomata

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
sono interessato all’acquisto del nuovo A.I.O Inspiron 23, in particolare il modello con il processore Intel i7-4700MQ , che in questo momento non è più disponibile sul vostro sito (c’è stato qualche giorno fa).
A tal proposito vorrei fare alcune domande.
1) Tornerà disponibile in tempi brevi detto modello ?
2) La RAM da 12 GB è , come credo, espandibile a 16 GB ?
3) Il disco mSata da 32GB è visto dal sistema come 1° HDD con il S.O. e quindi è eventualmente espandibile ad una capacità maggiore ( per esempio 128 Gb) oppure è “solo” una cache di accelerazione per l’HDD tradizionale.
O meglio il sistema vede i due HDD (S.O. e Dati) oppure ne vede uno solo ?

Grazie per la disponibilità e le risposte. Buona giornata.

Buongiorno,
sono interessato all’acquisto del nuovo A.I.O Inspiron 23, in particolare il modello con il processore Intel i7-4700MQ , che in questo momento non è più disponibile sul vostro sito (c’è stato qualche giorno fa).
A tal proposito vorrei fare alcune domande.
1) Tornerà disponibile in tempi brevi detto modello ?
2) La RAM da 12 GB è , come credo, espandibile a 16 GB ?
3) Il disco mSata da 32GB è visto dal sistema come 1° HDD con il S.O. e quindi è eventualmente espandibile ad una capacità maggiore ( per esempio 128 Gb) oppure è “solo” una cache di accelerazione per l’HDD tradizionale.
O meglio il sistema vede i due HDD (S.O. e Dati) oppure ne vede uno solo ?

Grazie per la disponibilità e le risposte. Buona giornata.

ciao
al momento non so dirti se tornerà quella configurazione -

La RAM la puoi portare fino a 16GB (8GBx2) - facilmente estraibile dallo sportello sotto al supporto. (che contiene il systema) -
ci son 2 slot per memorie Dual Channel DDR3 with 1600 MHz

Il disco mSATA è opzionale ed è solo da 32GB - se messo viene visto sotto al Disco (quindi 1 solo) - Anche il HD è estraibile togliendo il coperchio sotto al supporto

Se ti servono informazioni chiedi pure.

A disposizione
Andrea

Buongiorno, sto acquistando un Inspiron 2350, vorrei sapere se esiste un secondo vano hd, per sostituire il primo hd con un ssd, e installare un secondo hd "tradizionale"

Un'altra cosa: è possibile il downgrade eventualmente a 7 pro?

Grazie

Buongiorno, sto acquistando un Inspiron 2350, vorrei sapere se esiste un secondo vano hd, per sostituire il primo hd con un ssd, e installare un secondo hd "tradizionale"

Un'altra cosa: è possibile il downgrade eventualmente a 7 pro?

Grazie

ciao

questo modello ha solo 1 slot per HD - si trova nel supporto del PC.
per passare a Windows 7 PRO devi installare Windows 8 PRO - passando dal sito Mirosoft.

a meno che tu non abbia già un disco OEM di Dell di Windows 7 di altri prodotti Dell.

Andrea

ciao

questo modello ha solo 1 slot per HD - si trova nel supporto del PC.
per passare a Windows 7 PRO devi installare Windows 8 PRO - passando dal sito Mirosoft.

a meno che tu non abbia già un disco OEM di Dell di Windows 7 di altri prodotti Dell.

Andrea

Ciao,
grazie innanzitutto per la risposta.

Per W7 allora non ho problemi in quanto ho vari sistemi Dell, tra cui due con W7Pro 64bit

Per quanto riguarda l'hd, lo proverò con quello ibrido montato come da configurazione Dell, poi deciderò in seguito per eventuale acquisto di un ssd... nel caso, mi basta comprare la "slitta" per hd ssd che trovo sul sito, dico bene?

Grazie ancora

Emanuele

fai solo attenzione che non ci sono i drivers di windows 7 per questo modello, quindi non è assicurato che funzioni correttamente.
per far partire Windows 7 devi disabilitare il Secure Boot da BIOS - altrimenti si blocca con il codice UEFI .
Andrea

- - - Updated - - -

la slitta è già nel PC - togli il disco normale e metti SSD:
Andrea

fai solo attenzione che non ci sono i drivers di windows 7 per questo modello, quindi non è assicurato che funzioni correttamente.
per far partire Windows 7 devi disabilitare il Secure Boot da BIOS - altrimenti si blocca con il codice UEFI .
Andrea

- - - Updated - - -

la slitta è già nel PC - togli il disco normale e metti SSD:
Andrea

Allora vada per un ssd con w8
grazie!

Ciao,
oggi arriverà l'inspiron... ho già un ssd disponibile (crucial mx100 256gb), posso scaricare da windows una iso di w8.1 utilizzando il seriale sul pc? dopodichè la metto su chiavetta usb -non ho un'unità dvd esterna- e installo sul nuovo ssd montato? è corretto?

Grazie

Emanuele

Ciao,
oggi arriverà l'inspiron... ho già un ssd disponibile (crucial mx100 256gb), posso scaricare da windows una iso di w8.1 utilizzando il seriale sul pc? dopodichè la metto su chiavetta usb -non ho un'unità dvd esterna- e installo sul nuovo ssd montato? è corretto?

Grazie

Emanuele

ciao
si, appena ti arriva puoi usare il BACKUP&RECOVERY che trovi in pannello di controllo.
questo ti permette di crearti una chiavetta USB Bootable che potrai quindi usare per reinstallare sul nuovo disco SSD.

qui trovi un video (in inglese per ora) che ti fa vedere come fare.
https://www.youtube.com/watch?v=vIglSB9ZB_U&list=PLaBiQOkr-S2u3oO-_0pkRZcVm_C2PGZSv

A disposizione
Andrea

Grazie Andrea,
quindi Backup&Recovery di Dell per avere sul nuovo SSD un clone di quello che troverò nel pc; scaricare la iso da windows per una eventuale installazione del solo sistema operativo, non "personalizzato" Dell

Grazie e buona giornata

ciao
si, appena ti arriva puoi usare il BACKUP&RECOVERY che trovi in pannello di controllo.
questo ti permette di crearti una chiavetta USB Bootable che potrai quindi usare per reinstallare sul nuovo disco SSD.

qui trovi un video (in inglese per ora) che ti fa vedere come fare.
https://www.youtube.com/watch?v=vIglSB9ZB_U&list=PLaBiQOkr-S2u3oO-_0pkRZcVm_C2PGZSv

A disposizione
Andrea

Ciao, non trovo un video per il recovery... nel mio caso l'installazione del sistema su nuovo hd... non è disponibile nessun "tutorial"?
Dopo aver montato il nuovo hd e inserito la chiavetta usb con il "system recovery" posso accendere il pc e la procedura è abbastanza guidata? grazie!

Ciao, non trovo un video per il recovery... nel mio caso l'installazione del sistema su nuovo hd... non è disponibile nessun "tutorial"?
Dopo aver montato il nuovo hd e inserito la chiavetta usb con il "system recovery" posso accendere il pc e la procedura è abbastanza guidata? grazie!

se clicchi sul link si apre quel video da 99 sec.

per lanciare l'installazione metti la chiavetta USB - poi premi F12 e si apre il menu di boot e scegli USB . poi parte da solo e segui le informazioni
Andrea

ciao,
anche io sto per sostituire l hdd del mio 2350 con un ssd256.
nel mio dovrebbe essere presente ssd32 e 1tb hdd... mi consigli di rimuovere l'ssd32? e montare unicamente il 256?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro