RISOLTO Nuovo 5G CoopVoce.

Pubblicità
A Trento c'è una forte associazione di consumatori. Ha legnato pure Microsoft anni fa. Farò un salto da loro e vediamo cosa mi dicono.Secondo me ci sta a citarli per pubblicità ingannevole. Io ci provo poi sarà quel che sarà.
Ho 75 anni e tempo ne ho. E sono bello testardo sulla difesa dei miei diritti.
Per me non è pubblicità ingannevole, tecnicamente quelle velocità sono raggiungibili, ma solo in certe condizioni che raramente si verificano (segnale perfetto, BTS libera con banda a volontà, apparato client ci processore e chipset radio buonissimi, ecc)
Però chiaramente la libertà di combattere contro i mulini a vento ognuno ce l'ha

Per me non è pubblicità ingannevole, tecnicamente quelle velocità sono raggiungibili, ma solo in certe condizioni che raramente si verificano (segnale perfetto, BTS libera con banda a volontà, apparato client ci processore e chipset radio buonissimi, ecc)
Però chiaramente la libertà di combattere contro i mulini a vento ognuno ce l'ha
tutti che voglio il 5g e poi pretendono di pagarlo un tozzo di pane è ovvio che poi le prestazioni sono quello che sono

Mi sono informato. Esistono due modalità per erogare il 5G. Una è la NSA (not stand alone), un 5G farlocco che si appoggia alla rete 4G. E poi esiste il 5G SA (Stand Alone) che si appoggia ad una rete esclusivamente 5G. In Italia il 5G SA è diffuso solo nelle grandi città, quindi la quasi totalità della rete 5G è NSA. Questo significa che quando gli operatori ti vendono il 5G sanno in partenza che non potranno mantenere le promesse che fanno di 2Gbps di velocità. All'80% compri un bidone. E questa io la chiamo pubblicità ingannevole visto che il consumatore medio questa cosa non la sa. Comunque il tempo per fare ricorso ce lo metto io, quindi non preoccupatevi se lo butto via

Mi sono informato. Esistono due modalità per erogare il 5G. Una è la NSA (not stand alone), un 5G farlocco che si appoggia alla rete 4G. E poi esiste il 5G SA (Stand Alone) che si appoggia ad una rete esclusivamente 5G. In Italia il 5G SA è diffuso solo nelle grandi città, quindi la quasi totalità della rete 5G è NSA. Questo significa che quando gli operatori ti vendono il 5G sanno in partenza che non potranno mantenere le promesse che fanno di 2Gbps di velocità. All'80% compri un bidone. E questa io la chiamo pubblicità ingannevole visto che il consumatore medio questa cosa non la sa. Comunque il tempo per fare ricorso ce lo metto io, quindi non preoccupatevi se lo butto via
Tienici aggiornati, mi piacciono le battaglie legali

Questo significa che quando gli operatori ti vendono il 5G sanno in partenza che non potranno mantenere le promesse che fanno di 2Gbps di velocità.

Hai letto il contratto di fornitura dell'offerta? Anzi guarda basta andare sul sito
1769781766230.webp

Io questo lo chiamo "acquirente disinformato che acquista senza sapere cosa acquista"

Immagino aprirai un altro post quando scoprirai che i minuti illimitati (di conversazione)... sono, in realta', limitati dalle seguenti condizioni contrattuali (vincolati all'uso "personale" del servizio):

L’Uso Personale di Servizio/i è, comunque, definito secondo un profilo standard
di Traffico che rispetti almeno 2 (due) dei seguenti para-
metri: a) traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM
COOP non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS; b) traffico
mensile uscente sviluppato per SIM COOP non superiore a
1250 minuti e/o 2000 SMS; c) traffico giornaliero in uscita
verso la Rete non superiore all’80% del traffico giornaliero
uscente complessivo; d) rapporto tra traffico voce e SMS
giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS
giornaliero entrante complessivo non superiore a 4, fatte
salve specifiche offerte commerciali. Il superamento di al-
meno tre di tali parametri è considerato incompatibile con
l’Uso Personale del/i Servizio/i. Coop Italia si riserva di va-
lutare ulteriori elementi di incompatibilità con l’Uso Perso-
nale ai fini della tutela del Cliente e dell’integrità dei sistemi

Fonte:
Condizioni Contrattuali Coop Voce

E cio' vale per TUTTI gli operatori che offrono servizi illimitati (minuti /SMS / giga) o velocita' "fino a": NULLA e' realmente illimitato e quelle velocita' sono teoriche (cio' che puo'/potrebbe fornire la tecnologia in condizioni "ideali")
Bisogna leggere tutto, sempre, fino in fondo.

P.S.
Ma forse, oggi, i minuti di conversazione rivestono un ruolo meno importante dei GIGA e della velocita' di connessione

Ultima modifica:
Io ricordo i powerline da 500Mbps con scheda di rete 10/100. Dopo aver vissuto quell'epopea, per me nemmeno quello delle Marchi è truffa.

Hai letto il contratto di fornitura dell'offerta? Anzi guarda basta andare sul sito
Visualizza allegato 502801

Io questo lo chiamo "acquirente disinformato che acquista senza sapere cosa acquista"
Questa cosa poi è scritta per qualsiasi tecnologia di qualunque operatore, da tanto tempo, anni e anni.

So benissimo che non garantiscono la velocità massima. Ma quando il 90% paga di più per andare a meno del 4G io la chiamo pubblicità ingannevole. Comunque non perdete tempo con me. Abbiamo idee differenti, si è capito. Vedremo cosa mi diranno quando parlerò con l'associazione di consumatori.

So benissimo che non garantiscono la velocità massima. Ma quando il 90% paga di più per andare a meno del 4G io la chiamo pubblicità ingannevole. Comunque non perdete tempo con me. Abbiamo idee differenti, si è capito. Vedremo cosa mi diranno quando parlerò con l'associazione di consumatori.
Suoneranno imperiture le nacchere dell’apocalisse
Vi ricordate tutte le porcate che le compagnie telefoniche hanno fatto in passato ai clienti? Certamente se la loro risposta fosse stata quella del 'tanto non cambia niente' certamente nulla sarebbe cambiato. Invece molto è cambiato grazie a chi è disposto a perdere un po' del suo tempo per difendere le questioni di principio. Non lo volete fare ? Nessuno vi obbliga, ma non cercate di sminuire chi lotta contro i mulini a vento perchè sono questi che cambiano il mondo, non certo quelli che si adagiano e subiscono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro