PROBLEMA Nuovissimo pc portatile troppo lento...

Pubblicità

Filippo91

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
22






Ciao a tutti ho un quesito a cui non so dare una risposta . Qualche giorno fa ho comprato un nuovo pc portatile che sulla carta doveva essere migliore del mio vecchio pc. Il problema è che invece il nuovo pc è molto più lento in tutto. Ad esempio semplicemente per aprire Adobe premiere il nuovo pc ci mette dai 20 ai 30 secondi in più e anche in tutte le altre operazioni in Adobe è più lento (ad esempio il caricamento dei file in Adobe).
Ma non finisce qui: anche nelle ricerche su Google è molto più lento e anche qui c’è una differenza di 15/20 secondi con il vecchio pc

Il nuovo pc è:
LENOVO L340 GAMING con le seguenti specifiche:
-Processore Intel® Core™ i7-9750H (2,6 GHz - 12 MB L2)
-HDD: 1000 GB -SSD: 256 GB-RAM:16 GB
-Display: 15,6'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
-Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1650 UHD Graphics 630, 4 GB dedicata


Il vecchio pc è un HP 15ay120nl le cui specifiche sono:
  • Processore intel core i5-7200U(2,5Ghz, 3Mb cache, 2 core)
  • 12 Gb Sdram
  • Scheda video: AMD Radeon R5 M430 ( DDR3 da 2 Gb dedicata)
  • SSD 256Gb

Qualcuno sa dirmi una possibile motivazione e se esiste eventualmente un rimedio?
In realtà io mi aspettavo che il nuovo pc fosse una scheggia per l’utilizzo che devo farne( appunto Abobe premiere con proxy e internet/netflix) e per ora ne so un po’ deluso..

Grazie comunque a tutti
 
ciao demon03 e grazie per la risposta.
Mi devi scusare ma non sono molto esperto quindi non so proprio cosa sia xmp.
Per il file di paging ora leggo le guida e seguo le indicazioni, grazie!
 
Per xmp dovresti andare nel bios (tasto F2 o canc/del quando avvi il notebook) e e cercare la voce xmp e attivarla, se te lo fa fare. intanto si segui la guida passo passo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top