Nuovi scavi al mio armadietto! Speriamo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lortis

Nuovo Utente
50
4
Ciao a tutti,
vivo ad Eupilio in provincia di Como, e in quanto ad adsl sono messo maluccio da molti anni.
Ad oggi ho Alice 7 mega, che raggiunge a malapena i 4 mega nei giorni migliori.
Ecco i dettagli:



Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento4175 Kbps477 Kbps
Line Attenuation49.0 dB31.4 dB
Noise Margin11.8 dB20.9 dB

Non sono mai passato alla 20 mega perchè sarebbe inutile con questi valori.
Oggi però ho notato che al mio armadietto di strada, distante circa 1km da casa mia, stanno facendo dei lavori. Gli scavi inconfondibili della fibra mi hanno fatto ben sperare, e infatti ho chiesto ai lavoratori se stavano posando la fibra e mi hanno risposto di si!!!
Adesso però chiedo un po' a voi...

Faccio bene ad aspettarmi un fiber to the cabinet oppure potrebbe essere qualcos'altro? (Ho comunque chiesto a dei lavoratori...)

C'è qualche modo con cui posso informarmi meglio sulla cosa? Chiamando telecom magari?

Ad oggi non hanno ancora messo altri armadietti o fatto modifiche all'originale credo..
Eccolo:

Imgur: The most awesome images on the Internet

L'armadietto è a sua volta distante dalla centrale un paio di km credo.. Circa...
Ecco anche una foto degli scavi, che per adesso sono arrivati al pozzetto davanti all'armadietto:

Imgur: The most awesome images on the Internet

Come mai però gli scavi sono solo davanti all'armadietto, e si fermano dopo poche decine di metri, e per di più nella direzione opposta alla centrale?

Spero di non aver preso un abbaglio, grazie a chi mi risponderà.
Loris

- - - Updated - - -

Nessuno mi risponde?
Giusto qualcuno che puo darmi qualche conferma...
 

Michele93

Utente Attivo
284
30
CPU
i7 4820k
Scheda Madre
Asus Rampage IV Formula
HDD
1 tera + ssd samsung pro 128gb
RAM
16gb ddr3 low profile Corsair 4x4gb
GPU
CrossX r9 290x
Audio
Sound Blaster Z-series
Monitor
Asus VG248QE
PSU
AX 860
Case
Corsair 900D
OS
Windows 7
Ciao a tutti,
vivo ad Eupilio in provincia di Como, e in quanto ad adsl sono messo maluccio da molti anni.
Ad oggi ho Alice 7 mega, che raggiunge a malapena i 4 mega nei giorni migliori.
Ecco i dettagli:



Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento4175 Kbps477 Kbps
Line Attenuation49.0 dB31.4 dB
Noise Margin11.8 dB20.9 dB

Non sono mai passato alla 20 mega perchè sarebbe inutile con questi valori.
Oggi però ho notato che al mio armadietto di strada, distante circa 1km da casa mia, stanno facendo dei lavori. Gli scavi inconfondibili della fibra mi hanno fatto ben sperare, e infatti ho chiesto ai lavoratori se stavano posando la fibra e mi hanno risposto di si!!!
Adesso però chiedo un po' a voi...

Faccio bene ad aspettarmi un fiber to the cabinet oppure potrebbe essere qualcos'altro? (Ho comunque chiesto a dei lavoratori...)

C'è qualche modo con cui posso informarmi meglio sulla cosa? Chiamando telecom magari?

Ad oggi non hanno ancora messo altri armadietti o fatto modifiche all'originale credo..
Eccolo:

Imgur: The most awesome images on the Internet

L'armadietto è a sua volta distante dalla centrale un paio di km credo.. Circa...
Ecco anche una foto degli scavi, che per adesso sono arrivati al pozzetto davanti all'armadietto:

Imgur: The most awesome images on the Internet

Come mai però gli scavi sono solo davanti all'armadietto, e si fermano dopo poche decine di metri, e per di più nella direzione opposta alla centrale?

Spero di non aver preso un abbaglio, grazie a chi mi risponderà.
Loris

- - - Updated - - -

Nessuno mi risponde?
Giusto qualcuno che puo darmi qualche conferma...

Ciao, dalle foto si vede che stanno posando la fibra ottica, ma dai file che si trovano su questo sito ( https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true ) del tuo paese non c'è traccia. Ogni giovedì i file vengono aggiornati, tieni d'occhio. Se hanno posato la fibra vedrai che entro qualche mese sarà attivabile. Saluti
 

Lortis

Nuovo Utente
50
4
Finalmente la mia città è comparsa nella lista! (Erba)
Entro quest'anno dovrei avere la fibra!
Ma se nei file della telecom c'è scritto 100M, vuol dire che sarà 100 mega o è possibile metteranno ancora la 30 o la 50 mega?
Comunque di fianco all'armadietto della foto ora hanno messo un nuovo armadiettino più piccolo e dal tetto rosso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!