Nuovi processori Intel

Pubblicità
Buonasera MOD :)
Si a livello di compatibilità sono tutti ufficialmente compatibili tranne i modelli da te sopra citati, quello che intendevo dire in maniera più dettagliata è che la scythe per quanto riguarda le sue soluzioni di raffreddamento ha riscontrato maggiori problemi con le piattaforme 1151 a causa dei loro sistemi di aggancio al socket...
Ma come torno a ripetere stiamo montando un dissipatore su di una cpu, non stiamo cercando di farne una sottiletta del nostro nuovo fiammante, magnifico e costoso microprocessore Skylake, quindi basterebbe un minimo di accortezza e tutti i problemi riscontrati svaniscono nel nulla...

Sì infatti sono d'accordo: se non si sposta il PC con il dissipatore montato e non si esagera a stringere le viti, può anche essere che non si abbiano problemi nemmeno con i deu citati. Comunque, ci sono un sacco di altre marche; si può anche evitare semplicemente Scythe, sebbene gli altri dissipatori della casa dovrebbero essere compatibili anche in via ufficiale.

C'è qualche articolo che spiega il problema nel dettaglio? Non vorrei dipendesse dalla riduzione dello spazio tra chip e heatspreader

Ragazzi comunque è un particolare si da tenerne conto per farci maggiore attenzione, ma alla fine niente di più...
Anzi nella mia ignoranza credo che una tipologia tale di heat spreader aumenti le capacità di trasmissione del calore, spingendolo più rapidamente alle heat pipe dei dissipatori...
Ripeto basta avere un'attenzione maggiore nel montaggio.. Personalmente credo di non aver mai esercitato pressioni tali nel montaggio di un dissipatore da impensierire neanche minimamente le CPU Skylake...
Certo se ci si appoggia con troppo peso credo che si comprometterebbe qualsiasi cpu e socket...

Grazie, io devo montarci sopra il cooler master 212 evo, ho chiesto a intel, ma mi hanno consigliato il loro btxs15a ma mi sembra un po troppo di platica :grat:, a questo punto metto il mio

- - - Updated - - -

A chi interessa io ho trovato questa notizia oggi, per la titan si vocifera ad Aprile :
"Secondo nuove indiscrezioni che circolano sul web nelle ultime ore, in netta controtendenza rispetto a qualche giorno fa, Nvidia potrebbe anticipare il lancio della sua prima GPU Pascal, basata come ben ricorderete sul nuovo processo produttivo FinFET a 16nm. Più in dettaglio, siamo di fronte a una nuova roadmap (da verificare però) che colloca in primavera la presentazione della GPU top class di Nvidia (GP 100), chip che troverà posto probabilmente sulla nuova GTX Titan.
Anche se il tutto è da verificare, la GP 100 sarà di sicuro accoppiata alle memorie HBM2, mentre i modelli di fascia alta e mainstream potrebbero ripiegare sulle GDDR5X, compresa la prossima GeForce GTX 1080 e la GTX 1070, basate a quanto pare sulla GPU modello GP 104."

:help: basta che non chiedono cifre da donazione organi

Va beh se chiedi a Intel è ovvio che ti consiglino il loro schifo di dissipatore. :asd:
Ma con l'Hyper 212 Evo stai tranquillo: non ha mostrato problemi che io sappia ed è tra i dissipatori compatibili ufficialmente. Se non lo maltratti vedrai che non succede nulla.

Comunque ragazzi, cerchiamo di non divagare troppo e di non invadere con domande proprie i thread degli altri. Per parlare delle Pascal c'è Aspettando Pascal nella sezione schede video\discussioni ufficiali.

Pubblicità
Pubblicità