nuovi portatile per università! urgentissimo!

Borgork

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti! Dato che tra poco inizierò l'uni, devo prendere un portatile. Ho subito puntato al dell xps 13 che è troppo costoso. Quindi chiedo a voi. Il pc lo userei, oltre che per studiare, anche per il multimedia, per editare qualche video in fullhd. L'ideale per me sarebbe un 13 pollici con batteria a lunga durata, ma dovendo editare e avendo un budget di 840€circa ho paura che la macchina risulti obsoleta.. É importante che duri almeno 3/4 anni senza troppi problemi... Ho adfocchiato questo come ultrabook ma vi chiedo se puo fare le cose che ho detto sopra. So chiama ux303lb r4015h full hd con i7 5500 8gb ram e 250 ssd. Prezzo un po' fuori budget di 850€ Ha anche una gt940m... L'alternativa é un acer nitro con un i7 4510u 16 gb di ram unae gTX 850m schermo fullhd ma da 15 pollici... Ha anche un hdd che dovrebbe essere 5400rpm... Prezzo 805€. Cosa mi consigliate? Scusate se ho scritto male ma sono dal telefono che da i numeri...
Sse

- - - Updated - - -

Edit: Lo userei anche per giocare un po' a giochi non troppo pesanti come LOL
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Ciao a tutti! Dato che tra poco inizierò l'uni, devo prendere un portatile. Ho subito puntato al dell xps 13 che è troppo costoso. Quindi chiedo a voi. Il pc lo userei, oltre che per studiare, anche per il multimedia, per editare qualche video in fullhd. L'ideale per me sarebbe un 13 pollici con batteria a lunga durata, ma dovendo editare e avendo un budget di 840€circa ho paura che la macchina risulti obsoleta.. É importante che duri almeno 3/4 anni senza troppi problemi... Ho adfocchiato questo come ultrabook ma vi chiedo se puo fare le cose che ho detto sopra. So chiama ux303lb r4015h full hd con i7 5500 8gb ram e 250 ssd. Prezzo un po' fuori budget di 850€ Ha anche una gt940m... L'alternativa é un acer nitro con un i7 4510u 16 gb di ram unae gTX 850m schermo fullhd ma da 15 pollici... Ha anche un hdd che dovrebbe essere 5400rpm... Prezzo 805€. Cosa mi consigliate? Scusate se ho scritto male ma sono dal telefono che da i numeri...
Sse

- - - Updated - - -

Edit: Lo userei anche per giocare un po' a giochi non troppo pesanti come LOL

lo zenbook ux303lb che citi non è male. Se vuoi rimanere sui 13" e non andare fuori budget per l'xps può essere una buona scelta. Ovviamente se tu optassi per un 15" il rapporto prezzo/prestazioni aumenterebbe notevolmente, ma si ridurrebbe drasticamente la portabilità. Il gaming con una 940m e un i7U è decente,di livello medio basso, niente di esaltante. Lol richiede poche risorse, lo reggerebbe bene a dettagli alti. In definitiva, esamina bene le tue priorità (sopratutto il discorso portabilità/prestazioni) così da giungere alla scelta più adeguata per te.
 

beat.kitano

Nuovo Utente
21
3
Se opti per l'ASUS, acquistalo presso un rivenditore (fisico oppure online) serio. Tieni presente che l'assistenza post-vendita di Asus lascia sovente a desiderare, quindi ti conviene avvalerti della garanzia legale.
Capisco che l'acquisto sia "urgente", ma con l'uscita dei nuovi processori Intel, ci sarà un upgrade della gamma XPS con un riposizionamento del prezzo dei modelli che montano i processori della generazione precedente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!