• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovi pezzi per PC

Pubblicità
L'anno scorso mi sono fatto il PC nuovo perchè molti giochi mi andavano lenti.

Con questo PC mi trovo benissimo, ma vorrei qualche consiglio su quali pezzi potrei montare per renderlo ancora più efficiente.

Visto che ci sono giochi nuovi come Assassin's Creed Mirage e Last of US che meritano di essere giocati al meglio.

Quali pezzi volete conoscere del mio PC?
Ho solo una domanda: con "mi sono fatto" intendi che hai comprato un PC già assemblato al supermercato o l'hai assemblato tu?

Ultima modifica da un moderatore:
rendiamola ancora più semplice:
CPU-Z -> Tools (in basso) -> Save report as HTML e caricalo qui.

foto del case e dell'etichetta dell'alimentatore.

un R3 può essere un 3100 o un 3300, alla meno peggio 3200G o 3400G... tutti dei 4C/8T. (a fine 2022 inizio 2023 non ci siamo affatto. a meno di averlo pagato poco. molto poco!)
speriamo che le ram non siano delle schifezze.

ti dò un po di prezzi: (e sto anche largo)
Scheda madre: 90€
Ram: 70€
Scheda Video: 230€
CPU: 150€
Case: 100€ (ipotizzo un'ottimo case)
PSU: 100€ (idem come sopra)
Storage: NVMe da 500gb 50€, S-ATA da 1TB 70€
tot: 860€ stando parecchio largo, sui 750 nuovo sarebbe comunque una mezza scammata.
in piena pandemia poteva anche starci, ora no.

un R3 può essere un 3100 o un 3300, alla meno peggio 3200G o 3400G... tutti dei 4C/8T. (a fine 2022 inizio 2023 non ci siamo affatto. a meno di averlo pagato poco. molto poco!)
speriamo che le ram non siano delle schifezze.

ti dò un po di prezzi: (e sto anche largo)
Scheda madre: 90€
Ram: 70€
Scheda Video: 230€
CPU: 150€
Case: 100€ (ipotizzo un'ottimo case)
PSU: 100€ (idem come sopra)
Storage: NVMe da 500gb 50€, S-ATA da 1TB 70€
tot: 860€ stando parecchio largo, sui 750 nuovo sarebbe comunque una mezza scammata.
in piena pandemia poteva anche starci, ora no.
Io direi massimo 600€

Io direi massimo 600€
più o meno, la cifra reale è quella.

se case, alimentatore e ram son almeno decenti... il pc può ancora essere utilizzabile con una spesa di circa 450€ fra 4060TI e 5600 liscio, vendendo processore e scheda video a 150/180 fra tutte e due. questo per il FHD, in qhd la solfa cambia. (in tale risoluzione, per giocare a dettagli massimi sotto una 4070 non scenderei.... e minimo son 630 cocuzze che partono solo per la scheda video!)
oltre un 5600/X non andrei, la mobo è una di quelle basiche.

Allora eccotene alcuni.

AMD Ryzen 3
Asutek Inc.
PRIME A320M-K
DDR4
NVIDIA GTX 1660
16 Gygabites
E questo sarebbe il pc nuovo che ti sei fatto nel 2022?? C'è da cambiare mezzo mondo 😅 Ed il case? Che roba è?? 16gb di ram non bastano. Ascolta scarica questo programma
https://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/cpu-z_2.06-en.zip apri l'archivio, estrail nel desktop ed apri la versione a 64bit. Fai uno screen per ogni pagina del programma; per quanto riguarda l'alimentatore ed il case è necessario che li dica tu, in quanto non sono riportati in cpuz; cercali tra gli acquisti fatti se hai preso tutto su amazon, vorrei saperli, perchè vedendo il resto della build che roba è non mi aspetto qualcosa di buono.

Oltretutto devi dire quanto puoi spendere

@BWD87
domanda:
Ho solo una domanda: con "mi sono fatto" intendi che hai comprato un PC già assemblato al supermercato o l'hai assemblato tu?

Vediamo se trovo i pezzi con CPU-Z
Poi casomai provo con l'altro programma.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

risposta
Nessuna delle due, sono andato da un amico tecnico e me l'ha assemblato lui.
son proprio curioso di vedere esattamente cosa gli ha rifilato.
una A320 è già tutto dire...

qui ho dato il consiglio che ritengo migliore per venire a capo il più facilmente possibile (per lui) su esattamente quali siano i componenti:

--- omiss ---
per noi gli screenshot son decisamente più semplici, ma se uno non è pratico... questo metodo è mooooolto più semplice

mi ero scordato di chiedere il budget... 🤦‍♂️

---test caricamento file html---
il sito non riesce a caricare file html.... @Geraltdi Rivia contrordine: non salvare il report come html, ma come txt.
per cui: CPU-Z -> Tools (in basso) -> Save report as TXT e caricalo qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro