• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovi componenti per giocare tranquillo

Pubblicità

radiokiller

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, sto cambiando gran parte del pc rinnovandolo.
Attualmente ho un pc aggiornato nel 2008
e8200 2.8ghz
asus p5nd
ddr2 corsair 2x4gb
asus nvidia 260gtx

il pc e' per game, the witcher2, crysis 2, battlefield3, etc....sono orientato a questi pezzi:
-Intel i7 2600k € 240
-Dissipatore non so che prendere.
-Mobo Asus p8p67 PRO rev B3 €155 (meglio senza pro e senza evo?)
-Alimentatore Corsair atx gs700 - 700w €80
-RAM corsair pc xms 2c4gb ddr 1600 € 72
-HD Hitachi deskstar 1tb 7200rpm sata €50

-scheda video per ora la tengo 260gtx
-case per ora lo tengo in attesa di un bel thermaltake.
-monitor samsung 26 1ms, me lo tengo buono che e'nuovo.

spesa totale circa € 620,00 ivato

che ne pensate?
consigli?
il processore va bene...troppo...poco?meglio un 950?

-domanda IMPORTANTISSIMA, il prezzo indicato e' da internet-shop quindi prevede che io mi installi il tutto(np sono capace)ma....saranno pienamente compatibili?
forse meglio pagare qualcosa in più e andare in un negozio che fanno tutto loro, consigli e garanzia compresi?

grazie a tutti.:ok:

Il processore è inutilmente potente, prendi un 2500k da 190€.
Tanto con le schede madri socket 1155 potrai farci girare anche Ivy Bridge, la prossima generazione di processori, quindi è meglio risparmiare 50€ oggi ed investirli domani in un Ivy bridge.
Tanto la fascia media conviene sempre più della fascia alta, poiché quest'ultima perde molto in fretta il suo valore.

Poi l'alimentatore non mi garba molto, non è meglio uno da 600-650W più serio da 100€, magari pure modulare?
Inoltre il ts700 ha una sola lina 12V con 56A, non so se sbaglio, ma preferisco avere 2 linee da 30A.

Tanto con le schede madri socket 1155 potrai farci girare anche Ivy Bridge, la prossima generazione di processori, quindi è meglio risparmiare 50€ oggi ed investirli domani in un Ivy bridge.
Tanto la fascia media conviene sempre più della fascia alta, poiché quest'ultima perde molto in fretta il suo valore.

Poi l'alimentatore non mi garba molto, non è meglio uno da 600-650W più serio da 100€, magari pure modulare?
Inoltre il ts700 ha una sola lina 12V con 56A, non so se sbaglio, ma preferisco avere 2 linee da 30A.

Quoto appieno,ad esempio il 990x,costa ancora 900 e passa euro,top della serie 1366 e sorpassa di poco l'i5(1155),non è nemmeno capace a tenere testa all'i7(1155) che costa 700 euro in meno :asd:.Come ali un tx650v2 andrebbe bene ;)

i7 2600k ok...passo al i5 2500k effettivamente sono €50 in meno....vale il salto da i7 a i5?
alimentatore cosa mi consigli...che marca e potenza?

Io ti consiglio un corsair tx650v2 un bel 650 watt che ti tiene tutto il sistema alla perfezione ;)
minkia........da €620 siamo a €535....ci sta un bel case senza troppe pretese....
che mi consigliate per circa €100?
spero che con €100 non ci siano solo i platisticoni tutto design e poco contenuto....

Un haf 922.Bello,funzionale e "poco" costoso.Sta sulle 100 euro più o meno.Su amazone.it sta a 97 euro.Spedizione gratuita ;)

Se vuoi fare Overclock prenditi un bel dissi (Noctua NH-D14 o il Silver Arrow, ma in caso stai bene attento per le RAM, devono essere compatibili)...
Se hai "avanzi" ti consiglio di prendere 8 GB di RAM (2x4GB)... La differenza di prezzo è talmente irrisoria che conviene metterli, così stai a posto per più tempo.

Se non fai OC cambia mobo e prendine una "liscia", così risparmi qualcosina..
Per il case prova a vedere se ti piace la serie HAF oppure i Corsair serie 600

Se vuoi fare Overclock prenditi un bel dissi (Noctua NH-D14 o il Silver Arrow, ma in caso stai bene attento per le RAM, devono essere compatibili)...
Se hai "avanzi" ti consiglio di prendere 8 GB di RAM (2x4GB)... La differenza di prezzo è talmente irrisoria che conviene metterli, così stai a posto per più tempo.

Se non fai OC cambia mobo e prendine una "liscia", così risparmi qualcosina..
Per il case prova a vedere se ti piace la serie HAF oppure i Corsair serie 600

Certo,visto che l'i5-2400 possiamo mandarlo a 5ghz :cav:.E' inutile prendere un dissi come quelli se può overclockare massimo a 3.8 ghz.Quello stock è abbastanza buono.La mobo va benone.

Ma perché 70€ di dissipatore, mica deve fare il record ad aria...basta un 4 GHz tranquilli, fategli prendere un dissipatore da 30-40€.

Un Q9300 sta tranquillo sotto un dissipatore da 14€, se ci metto il mio CM Z600 (che è vecchio) con 2 ventole Enermax da 7 € starà freschissimo e sotto i 50°C sotto stress in overclock (anche se ora con l'estate mi sa che c'arriva).

Quindi una cpu a 32 nm, a frequenze solo 600 MHz più alte di quel Q9300, dovrebbe stare tranquilla anche con dissipatori da 30-40€ del 2010-2011.

secondo me le ram 8 gb sono sprecate basterebbero 4 gb
l'hard disk... 1 tb che cosa te ne fai???
semmai prenditi un samsung spinpoint f4 per SO e giochi e un caviar green 1 tb per storage
se no con l'hitachi i caricamenti sn più lenti

minkia........da €620 siamo a €535....ci sta un bel case senza troppe pretese....
che mi consigliate per circa €100?
spero che con €100 non ci siano solo i platisticoni tutto design e poco contenuto....

Se non vuoi spendere troppo di case il migliore sotto i 60/70€ è decisamente l'enermax Luxuray, lo ha un mio amico ed è spettacolare per il prezzo che ha, costa circa 55€ ma ne vale minimo 90€.

Come ha detto kakariki affianca l'HD da 1TB con uno piccolo come il F4 per SO e Programmi, è probabilmente il più veloce meccanico in circolazione (a prezzi umani)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro