• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovi componenti pc

Pubblicità

giuppy_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Ciao a tutti io ho questo pc :
Scheda madre: Asus p8z77-v
Processore:Intel Core i5 3570k
Ram: Corsair Vengeance 1600 mhz 8GB
Scheda video: Nvidia Gtx 560ti Gigabyte.
Case: Corsair Carbide Serier 300
Alimentatore:
Corsair GS Series 2013 Edition CMPSU-800GEU 800W

Volevo cambiare la scheda video con
una : ASUS GTX660 2GB DC2O-2GD5 2xDVI/HDMI/DP
e le ram con le : DDR3 2400Mhz PC19200 8GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x4GB)
è tutto compatibile con il mio pc? Mi consigliate questi pezzi oppure no? grazie e arrivederci

Ultima modifica:
PErchè vuoi cambiare la RAM? O_o
Cambia alimentatore piuttosto

perchè l'alimentatore ? sono 800 W .. volevo cambiare le ram perchè se non sbaglio (se sbaglio correggetemi) dovrebbero essere consigliate per la mia scheda madre e per il mio processore e perchè sono 2400 mhz.

- - - Updated - - -

up

perchè l'alimentatore ? sono 800 W .. volevo cambiare le ram perchè se non sbaglio (se sbaglio correggetemi) dovrebbero essere consigliate per la mia scheda madre e per il mio processore e perchè sono 2400 mhz.

- - - Updated - - -

up
Non cambiare le ram , sono troppo esagerate quelle da 2400 mHz . Budget ? Magari investi tutto nella scheda video .

il problema è che ho molti problemi con questo pc. per esempio la scheda video crasha per quello volevo cambiarla però il pc è anche molto lento però sulla carta dovrebbe essere veloce, perciò pensavo che fossero le Ram. Voi che ne pensate ? comunque budget 200 euro, per quello volevo prendere la ASUS GTX660 2GB DC2O-2GD5 2xDVI/HDMI/DP perchè costa 177 euro.

- - - Updated - - -

il problema è che ho molti problemi con questo pc. per esempio la scheda video crasha per quello volevo cambiarla però il pc è anche molto lento però sulla carta dovrebbe essere veloce, perciò pensavo che fossero le Ram. Voi che ne pensate ? comunque budget 200 euro, per quello volevo prendere la ASUS GTX660 2GB DC2O-2GD5 2xDVI/HDMI/DP perchè costa 177 euro.

Ho ragione ? oppure sbaglio qualcosa? Consigliatemi :D

Ciao a tutti io ho questo pc :
Scheda madre: Asus p8z77-v
Processore:Intel Core i5 3570k
Ram: Corsair Vengeance 1600 mhz 8GB
Scheda video: Nvidia Gtx 560ti Gigabyte.
Case: Corsair Carbide Serier 300
Alimentatore:
Corsair GS Series 2013 Edition CMPSU-800GEU 800W

Volevo cambiare la scheda video con
una : ASUS GTX660 2GB DC2O-2GD5 2xDVI/HDMI/DP
e le ram con le : DDR3 2400Mhz PC19200 8GB G. Skill TridentX CL10 1.5V (2x4GB)
è tutto compatibile con il mio pc? Mi consigliate questi pezzi oppure no? grazie e arrivederci

Il cambio di ram è inutile anche perchè quelle frequenze non sono supportate a meno che non le overclocchi (manualmente,le ram le rileva automaticamente a 1333Mhz e dovresti gia settarle da solo nel bios a 1600Mhz). Per la scheda video potresti prendere una gtx 660 Oc della gigabyte che a mio parere va meglio dell'asus (inoltre la puoi tranquillamente overcloccare). Per il cambio alimentatore basterebbero una 60ina di euro per prenderne uno di buona fattura (xfx 550watt proseries o thermaltake 650watt).

Ps: La latenza delle ram che avevi scelto è un po alta (sono CL10 Lol). Lascia quelel che hai che vanno benissimo.

Il cambio di ram è inutile anche perchè quelle frequenze non sono supportate a meno che non le overclocchi (manualmente,le ram le rileva automaticamente a 1333Mhz e dovresti gia settarle da solo nel bios a 1600Mhz). Per la scheda video potresti prendere una gtx 660 Oc della gigabyte che a mio parere va meglio dell'asus (inoltre la puoi tranquillamente overcloccare). Per il cambio alimentatore basterebbero una 60ina di euro per prenderne uno di buona fattura (xfx 550watt proseries o thermaltake 650watt).

Ps: La latenza delle ram che avevi scelto è un po alta (sono CL10 Lol). Lascia quelel che hai che vanno benissimo.

Ciao grazie per l'aiuto, volevo chiederti come mai l'alimentatore che ho non va bene ? e un altra cosa come faccio a sapere se le ram sono settate a 1600 mhz ? :D e un ultima cosa visto che nel negozio dove dovrei cambiare la scheda video non c'è la 660 della gigabyte va bene lo stesso la ASUS GTX660 2GB DC2O-2GD5 2xDVI/HDMI/DP?

Scaricati cpu-z e vedi le caratteristiche del tuo sistema. Per la scheda video l'asus va anche bene ma non è molto overloccabile.

Quindi per voi la ASUS GTX660 2GB DC2O-2GD5 2xDVI/HDMI/DP va bene per la mia composizione di pc ? :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro