Nuovi componenti pc

Pubblicità

Mac_O

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
68
Ciao a tutti,vorrei sapere da parte vostra,se i componenti acquistati valgono o meno per un uso sia casalingo che,soprattutto,in game.
Il mio pc in firma verrà sostituito con:
Processore: Intel Core I5-760 a 2.83 Ghz
Motherboard: Asus P7P55D
Ram: Kingston 2*2 Gb a 1333 Mhz
Vga: Ati Radeon Sapphire 5770 da 1024 Mb Gddr5

Ho pagato il tutto 500 euro giusti giusti,secondo voi è una buona macchina per il gioco?

Ciao a tutti,vorrei sapere da parte vostra,se i componenti acquistati valgono o meno per un uso sia casalingo che,soprattutto,in game.
Il mio pc in firma verrà sostituito con:
Processore: Intel Core I5-760 a 2.83 Ghz
Motherboard: Asus P7P55D
Ram: Kingston 2*2 Gb a 1333 Mhz
Vga: Ati Radeon Sapphire 5770 da 1024 Mb Gddr5

Ho pagato il tutto 500 euro giusti giusti,secondo voi è una buona macchina per il gioco?

Dipende a che risoluzione ci giochi!!!!!
Se la scheda video i questione la usi,con una risoluzione di 1680x1050 ok,se è più alta ovvero 1920x1080 devi sacrificare filtri e qualche dettaglio in game(con i giochi più assetati di risorse)!!!!!
Per avere una esperienza completa in fullHD dovresti puntare ad una HD5870!!!!!!
Per quanto riguarda cpu ok,scehda madre sceglierei questa:
-Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4 (P55/ATX) 106€
Per la ram questa:
-CORSAIR XMS3 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 (PC3 12800) Modello CMX4GX3M2A1600C7 71€
Comunque per la scheda video aspetta,adesso esce fuori la nuova serie dell'ATI/AMD HD6000,quindi si prevede per la serie 5000 un ribasso di prezzo,quindi potresti riuscire a prendere una hd 5870,risparmiandoti dei soldi,poi fai tu!!!!

Scusate non ho letto.
Comunque i pezzi sono stati già ordinati e per adesso,purtroppo,posso giocare su un,buono,schermo di 17' alla massima risoluzione di 1280*1024.
Grazie per il tempo concessomi.

Vi chiedo solo un ultima cortesia. Io posseggo già un alimentatore che purtroppo non so a quale marca appartenga. La potenza teorica è di 550 watt,questo potrebbe essere un problema per il corretto funzionamento del pc? Mi converrebbe acquistarne un'altro? E soprattutto un alimentatore più potente fà funzionare meglio in quanto a prestazioni il pc?

Vi chiedo solo un ultima cortesia. Io posseggo già un alimentatore che purtroppo non so a quale marca appartenga. La potenza teorica è di 550 watt,questo potrebbe essere un problema per il corretto funzionamento del pc? Mi converrebbe acquistarne un'altro? E soprattutto un alimentatore più potente fà funzionare meglio in quanto a prestazioni il pc?

non credo che un 550W ti basti per dare lo spunto di accensione al tuo pc soprattutto per la scheda video ma dovresti provare :) comunque un altimentatore maggiore non infuirebbe sulle prestazione in game :)

Grazie della risposta Masterpiece. Ho due osservazioni da farti però: la prima e che mio cugino ha comperato un Core I7 830 (credo che il modello sia questo,comunque quello a 2.9 Ghz,per intenderci) con al seguito una Geforce 8800 Gt e 4 gb di ram a 1600 Mhz coadiuvato da un alimentatore di 450 Watt. Ora,il pc non sembra dare lui grossi problemi se non,in passato,qualche blocco improvviso,di qualche secondo,a gioco attivo.
La seconda e che,proprio su questo forum,in un thread del 2009,un utente appassionato e anche molto preparato,asseriva che per un pc come il mio (al tempo c'era la versione 750 del I5) e con una 5770,bastava avere un'alimentatore come il mio,perchè il totale dei watt consumati non raggiungeva i 400. Per la precisione il consumo era di 350 watt. Ora è una ca..ata o no? Devo per forza,secondo te,cambiare alimentatore? Grazie ancora.

Grazie della risposta Masterpiece. Ho due osservazioni da farti però: la prima e che mio cugino ha comperato un Core I7 830 (credo che il modello sia questo,comunque quello a 2.9 Ghz,per intenderci) con al seguito una Geforce 8800 Gt e 4 gb di ram a 1600 Mhz coadiuvato da un alimentatore di 450 Watt. Ora,il pc non sembra dare lui grossi problemi se non,in passato,qualche blocco improvviso,di qualche secondo,a gioco attivo.
La seconda e che,proprio su questo forum,in un thread del 2009,un utente appassionato e anche molto preparato,asseriva che per un pc come il mio (al tempo c'era la versione 750 del I5) e con una 5770,bastava avere un'alimentatore come il mio,perchè il totale dei watt consumati non raggiungeva i 400. Per la precisione il consumo era di 350 watt. Ora è una ca..ata o no? Devo per forza,secondo te,cambiare alimentatore? Grazie ancora.

Forse è l'i7 860 da 2.93 ghz comunque il blocco improvviso poteva essere causato da un eccessiva richiesta di "energia". Il fatto di mantenere un elevato vattaggio è perchè determinate schede video richiedono uno spunto non indifferente per l'accensione come la mia gts 8800 se mettevo un alimentatore sotto i 600w non vedevo nulla nel monitor. Il problema è che richiedono tanto all'avvio poi diciamo entrano "in riposo" stando sui 350watt almeno che appunto non si richieda uno sforzo maggiore come in gaming. :)

Non posso fare altro che ringraziarti ancora ed il motivo è proprio per quello che scrivi tu. Infatti mio cugino mi ha detto la stessa identica cosa all'acquisto dei pezzi. Se l'alimentatore ti fà accendere il pc,vuol dire che lo puoi usare in modo corretto,altrimenti non ci sono santi che tengano,non si accenderà mai.
Ti farò sapere,grazie mille per la tua cortesia.

Non posso fare altro che ringraziarti ancora ed il motivo è proprio per quello che scrivi tu. Infatti mio cugino mi ha detto la stessa identica cosa all'acquisto dei pezzi. Se l'alimentatore ti fà accendere il pc,vuol dire che lo puoi usare in modo corretto,altrimenti non ci sono santi che tengano,non si accenderà mai.
Ti farò sapere,grazie mille per la tua cortesia.

figurati fammi sapere ;)

il problema sta se e un alimentatore cinese de quelli da 2 soldi xhe se avessi un corsair un colemaster o ocz ecc non avresti nessunissimo problama....

un buon ali e tutto e per la tua configurzione bastrebbe anche un cx430w la macchina andrebbe comunque benissimo....;)

gatto tu anche mi consigliasti un buon ali e alla fine presi l'OCZ : ve lo consiglio xke è una bomba per l'esattezza si chiama OCZ ModXStream Pro Power Supply poi ci sono da 500 600 e 700 W dipende da quanto wattaggio ti serve... io ve lo consiglio!

PS : Gatto ti ho mandato un pm leggilo pls :D

Il mio alimentatore non è di marca (almeno credo),lo comprò mio cugino un paio di anni fà e me lo regalò perchè lui ne prese un'altro a causa di una incompatibilità con il suo pc (non gli dava stabilità). La potenza "teorica" è di 550 watt,possiede 2 ventole una per aspirare e l'altra per gettare all'esterno del case l'aria ed è di color rame. Di più ninzò!
Volevo solo chiedervi se,confronto al mio attuale pc che è composto da Pentium IV a 3,2 Ghz,2 Gb ram a 430 Mhz e Ati Radeon Hd 3850 Agp da 512 Mb,la richiesta in termini di risorse sarà maggiore,visto che con questa configurazione l'alimentatore non mi ha mai dato problemi.

gatto tu anche mi consigliasti un buon ali e alla fine presi l'OCZ : ve lo consiglio xke è una bomba per l'esattezza si chiama OCZ ModXStream Pro Power Supply poi ci sono da 500 600 e 700 W dipende da quanto wattaggio ti serve... io ve lo consiglio!

PS : Gatto ti ho mandato un pm leggilo pls :D

be gli ocz sono tranquillamente confrontabili con gli enermax e antec....diciamo roba da palati fini....:D:D:D ma purtroppo non sono reperibblili nei soliti shop...:mad:

Il mio alimentatore non è di marca (almeno credo),lo comprò mio cugino un paio di anni fà e me lo regalò perchè lui ne prese un'altro a causa di una incompatibilità con il suo pc (non gli dava stabilità). La potenza "teorica" è di 550 watt,possiede 2 ventole una per aspirare e l'altra per gettare all'esterno del case l'aria ed è di color rame. Di più ninzò!
Volevo solo chiedervi se,confronto al mio attuale pc che è composto da Pentium IV a 3,2 Ghz,2 Gb ram a 430 Mhz e Ati Radeon Hd 3850 Agp da 512 Mb,la richiesta in termini di risorse sarà maggiore,visto che con questa configurazione l'alimentatore non mi ha mai dato problemi.

eh come ti ripeto la scheda video che vuoi mettere richiede un po di spunto iniziale un 550w credo sia pochetto con un ottantina di euro ti prendi un bel 650w e vai sul sicuro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro