DOMANDA Nuove ventole per case

Elsorgo

Nuovo Utente
144
3
Buongiorno a tutti, le ventole del mio case (nzxt h440) hanno iniziato a dare di matto all'accensione del pc, come se andassero più lente e facendo molto rumore, ho letto su internet che è "normale" dopo un po' di anni. A questo punto volevo cambiare ventole, sia le 3 davanti che quella dietro. Ho cercato su amazon delle ventole ma non so se fidarmi di certe marche. Nello specifico quindi mi servono 3 ventole da 120mm da mettere davanti e una da 140mm, non mi interessano rgb perchè tanto quelle davanti sono coperte e poi non mi fanno fare frame in più. Consigli su ventole efficienti e che non costino uno sproposito? il poco rumore sarebbe apprezzato, non chiedo le noctua perchè costano troppo, pensavo di spendere al massimo 40€. Grazie per l'aiuto
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La 140mm dove?
 
  • Mi piace
Reazioni: Elsorgo

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Prova a vedere le phanteks mp120 a che prezzo le trovi

Nel retro farei una 120 che le rear sono silenziose e vai su noctua s12 redux 13 euro ma top
 
  • Mi piace
Reazioni: Elsorgo

Elsorgo

Nuovo Utente
144
3
le phanteks costano 20 euro a ventola e quindi sarebbero un po' troppi soldi, invece nel retro perchè non una da 140? nel senso, da maggiore airflow e non serve che giri troppo veloce dato che ha più diametro. ho trovato questa noctua: NF-P14s redux. Può andare?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Puo andare bene per il front essendo una ventola pressure le p12 1700 rpm le trovi ad un prezzo abbordabile stranamente facci un pensiero per il front

Nel rear ventole a bassa pressione guarda le silent wings di be quiet se vuoi 140mm
 
  • Mi piace
Reazioni: Elsorgo

Elsorgo

Nuovo Utente
144
3
intanto grazie e scusa per il ritardo, alla fine ho comprato solo 3 ventole, le p12 1700rpm, da mettere davanti, sono arrivate stamattina. le ventole hanno 4 pin e le ho collegate sul multiconnettore che però ha solo 3 pin... ho letto che non dovrebbe essere un problema ma ora vanno a velocità massima dato che non hanno il cavo del pwm collegato. inoltre da bios pensavo che potessi cambiare velocità ma non le mostra. come faccio? le devo tenere al massimo?
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Non vorrei dire un'eresia ma se é a 3 pin gira al massimo e non puoi cambiarlo, credo ti serva qualcosa tipo questo.. Comunque aspetta prima l'opinione di utenti più preparati, non vorrei farti comprare una cosa che potrebbe non servirti. Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Elsorgo

Elsorgo

Nuovo Utente
144
3
Non vorrei dire un'eresia ma se é a 3 pin gira al massimo e non puoi cambiarlo, credo ti serva qualcosa tipo questo.. Comunque aspetta prima l'opinione di utenti più preparati, non vorrei farti comprare una cosa che potrebbe non servirti. Saluti.

Pensavo anche io una soluzione del genere, aspetto comunque altre soluzioni grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Podet

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Dovrebbero variare comunque in teoria altrimenti splitter
 

Elsorgo

Nuovo Utente
144
3
Dovrebbero variare comunque in teoria altrimenti splitter

ho provato ad entrare nel bios ma niente, non sono riuscito a trovare nulla riguardante il voltaggio, lo splitter va comunque bene no? Ho un connettore a 4 pin sulla scheda madre e collegando la ventola li da bios sono riuscito a cambiare la curva della velocità.quindi se collego lo splitter quella curva passa a tutte le ventole giusto?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili