Nuove ventole case e compatibilità dissipatore

Pubblicità

Dino092

Utente Attivo
Messaggi
1,405
Reazioni
339
Punteggio
90
Ciao a tutti,
attualmente ho solo le ventole di default del Phantom 530, una 200mm frontale e una 140mm posteriore, gestite dal controller del case.
Purtroppo la frontale non sposta moltissima aria, e soprattutto non raffredda a sufficienza gli hdd (con le ventole al minimo stanno sui 36-37°C, non moltissimo ma con il vecchio cassone cinese stavano a 10°C in meno).
Veniamo al dunque: volevo quindi spostare la 200mm in estrazione sul top ed aggiungere due 140mm sul front in immissione; qualche consiglio per ventole performanti ma non troppo rumorose, niente led, preferibilmente di colore bianco o nero, se sono a 3pin ancora meglio in quanto sul controller del case ci sarebbe spazio solo per due connettori a 4pin negli angoli, gli altri sono troppo poco spaziati.
Avevo visto le Bitfenix Spectre Pro e le Alpenfohn WingBoost2, alternative o preferenze? La Thermalright TY147A montata sul nuovo macho com'è per la ventilazione del case?

Seconda domanda: sto per comprare il Thermalright Macho RevB, in previsione di fare overclock al 955 ed anche per utilizzarlo su una eventuale piattaforma futura; vorrei essere sicuro che sulla mia mb sia possibile montarlo con la ventola diretta verso il retro del case e non verso il top come su alcune mb AMD, cosa potrei controllare? Inoltre la mia mb sul retro ha già montato questa specie di backplate
presen05.jpg

immagino vada rimosso prima di montare il nuovo dissi giusto?

Grazie a tutti in anticipo :bevuta:

- - - Updated - - -

UP :vv:
 
@Dino092
per quanto riguarda il dissipatore non dovresti avere problemi in quanto compatibile con il socket AM3... ovviamente devi smontare il backplate esistente per installate quello del Macho...
il discorso ventole... dipende un pò da cosa vuoi come priorità... se il flusso d'aria (cfm) o se la silenziosità... xkè come saprai + aria muovi + le ventole sono veloci e + sono rumorose!
le spectre pro sono delle buonissime ventole... (parli delle pro normali o delle pro PWR :grat: )
le Alpenfohn WingBoost2 non le conosco ma dalle specifiche sembrano essere in linea con le spectre pro (1200rpm max di velocità con 19.60db dichiarati contro i 22.80db delle bitfenix)

alternative performanti e silenziose che conosco sono le phanteks F140XP o le F140HP o le F140TS (dovrebbero esserci anche bianche ;))
 
@Rio77 grazie, le phanteks non le conoscevo, dalle recensioni sembrano ottime; le Alpenfohn effettivamente sono inferiori, sembrano più votate alla silenziosità, io cercavo un buon compromesso...
Il mio "problema" è che il Macho lo ha un solo negozio, che non ha nè le Bitfenix nè le Phanteks, e su Amazon costano davvero troppo; pazienza, farò ordini separati.
Grazie ancora ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top