DOMANDA nuove tapparelle/avvolgibili in arrivo... quale sistema?

Pubblicità

blengyo

Utente Attivo
Messaggi
268
Reazioni
13
Punteggio
49
Salve a tutti,
prossimamente insieme alla sostituzione degli infissi, mi cambieranno anche 8 avvolgibili inserendo il motore affinchè siano elettriche. Dovrò quindi predisporre il pulsante per ogni finistra per poterle comandare. Detto che accetto qualsiasi consiglio, vi chiedo che tipo di modoli di comando conviene comprare. In casa ho un po di sistemi smart di illuminazione, niente di che (shelly, sonooff, etc) tutti controllati con alexa.

Guardando online ho trovato un po di cose, ad esempio QUESTO che sarebbe comodo così non devo rompere il muro e portare giù gli interruttori. Inoltre ho visto che questi oggetti possono anche avere più canali, il cui vantaggio mi sembra di capire sia di comandare 4 tapparelle con 1 solo telecomando. Non credo che sia un vantaggio, a meno che non ci sia qualche vantaggio che ignoro nella gestione tramite il software?

Considerato che sopra c'è un sottotetto, quindi l'elettrcicità la faccio arrivare tutta da li, quale potrebbe essere la giusta soluzione? Sicuramente avere il pulsante meccanico altezza interruttori è meglio, posso anche far passare il cavo all'interno degli infissi mentre li montano, credo.. comunque il dubbio ora è che sistema adottare per avere tutto smart!

Grazie a chi mi saprà consigliare, un saluto!
 
Avvolgibili elettrici montati!
Ora devo scegliere il relè per renderle smart...

Shelly, Sonoff o Loratap??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top