Nuove Stampanti laser economiche, quale ?

gastro

Nuovo Utente
2
0
Intanto saluto tutti, nemmeno sapevo che esisteva una versione italiana del mitico tom's hardware !!!

Poi voglio porgervi il seguente quesito :
quale scegliereste voi tra queste stampanti laser :

Samsung 1510 190 euro
Brother HL 1430 160 euro
HP 1010 188 euro
Okipage 14e 250 euro con 3 toner in omaggio, ma viaggietto di 3 ore da fare (oppure spedizione)

considerando l'affidabilita' e la velocita' e soprattutto, l'economia di esercizio ( e quindi toner, ma anche eventuali usure di tamburi, e costi/reperibilita' delle parti di ricambio ).

Vi ringrazio !

Sono graditi link a recensioni e prove in genere, oltre che eventuali offerte che trovate in rete !!!

Ma ancora meglio pareri personali !!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Gastro e benvenuto! :)
...tra quelle che hai citato ho provato per un po' la Samsung e mi sono trovato piuttosto bene, sia per quanto riguarda l'affidabilità che le prestazioni (unica pecca il tempo abbastanza lungo per il riscaldamento...).
...le altre non saprei...

Ciao!
FuGu
 

gastro

Nuovo Utente
2
0
circa quanti secondi ? così per farmi una idea. Ed è lo stesso tempo tra il modello 1510 e le altre samsung ( superiori ) ?

Ho sentito inoltre che la HP 1010 ha un fuser che va molto rapidamente in temperatura, però ho letto anche che ha problemi nel rendere la grafica ( marginale per l'uso che ci dovrei fare... ma non fa mai male ! ).

La samsung va meglio da questo punto di vista ?

Hai provato altre stampanti laser ?

Ciao & grazie della risposta !
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
anche la epson 6200L non è male
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao,
io ne ho provato parecchie, mi sono trovato bene con la Xerox Phaser 3130, però si va sui 300 euro...
La Epson 6200L non è male, ma è ingombrante.
La Samsung ML-1750 (che di aspetto è identica alla Xerox) ha buona velocità ma qualità di stampa inferiore.
HP é di solito sinonimo di garanzia sui prodotti laser, ma purtroppo ho effettuato pochissime prove sulla entry level...
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Originariamente postato da Keledan
Ciao,
io ne ho provato parecchie, mi sono trovato bene con la Xerox Phaser 3130, però si va sui 300 euro...
La Epson 6200L non è male, ma è ingombrante.
La Samsung ML-1750 (che di aspetto è identica alla Xerox) ha buona velocità ma qualità di stampa inferiore.
HP é di solito sinonimo di garanzia sui prodotti laser, ma purtroppo ho effettuato pochissime prove sulla entry level...

la 6200 imgombrante? :confused:
non sono d'accordo anche perchè è una stampante di livello leggermente più alto rispetto a quelle
Per Xerox e samsung non posso che parlare male visto il criptico linguaggio GDI che utilizzano. La hp è un buon muletto quello che mi spaventa è il costo dei ricambi e del toner
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Originariamente postato da emufile.com
la 6200 imgombrante? :confused:
non sono d'accordo anche perchè è una stampante di livello leggermente più alto rispetto a quelle
Per Xerox e samsung non posso che parlare male visto il criptico linguaggio GDI che utilizzano. La hp è un buon muletto quello che mi spaventa è il costo dei ricambi e del toner
Ciao,
il modello Epson citato ha un ingombro maggiore di Xerox e Smasung, indi l'ho definita ingombrante in questo raffronto.

Le abbiamo tutte e tre in lab, fai te :)
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
dimensioni 6200l
Dimensioni unità principale (LxPxA): 385x279x261
dimensioni ML-1510
348x355x193
poco più profonda la Xerox Phaser 3130

e la 6200l è ingombrante?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dante_87
G

greengio

Ospite
Se posso darti un consiglio... HP 1010... Non ti so dire nulla riguardo la grafica ma è molto veloce ad entrare in temperatura e secondo me per un utilizzo non intensivo e a livello testo è ottima... Lavoro in un negozio di hardware e sinceramente di Samsung ne ho viste tornare fin troppe... Ottime anche le epson, ma io per HP ho proprio un debole...
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Originariamente postato da emufile.com
dimensioni 6200l
Dimensioni unità principale (LxPxA): 385x279x261
dimensioni ML-1510
348x355x193
poco più profonda la Xerox Phaser 3130

e la 6200l è ingombrante?
A casa mia lo sarebbe, Xerox e Samsung entrano nel vano preposto alle stampanti e Epson no :)
 

jouy

Nuovo Utente
2
0
Epson 6200l

Questa stampante e' abbastanza valida pe5r stamparmi la tesi di laurea...?
Non sono pochi 2Mb di memoria non espandibile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!