Nuove cuffie, ci butto tutto quello che ho!

Pubblicità

HD4870X2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
47
Ciao ragazzi, forse ho messo un titolo un pò esagerato, ma volevo ricomprare delle buone cuffie da usare con il pc, e voglio spenderci tutti i risparmi che ho, ovvero 100€ circa, forse sono un pò pochini per avere qualcosa di buono qualitativamente?

Io ero orientato per le AKG K 242 HD, ma ho visto che ci sono anche altri modelli per quel prezzo... voi cosa consigliereste?

PS. Ho la scheda audio a parte, non uso quella integrata.

Esattamente... non ne faccio un uso professionale, gioco, guardo film ed ascolto musica... la scheda audio è una[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] creative sound blaster fatality[/FONT]​

In serata se ci sei ne parliamo meglio, per ora posso dirti che per l'uso che ne fai, sarebbe migliore una cuffia da gioco, piuttosto che una da ascolto, anche considerando la schede audio a disposizione. Conosci qualche differenza tra cuffie stereo, 5 e 7.1? Ho cercato di scrivere qualcosa qui: [Guida] Scelta cuffie per gaming. Visto il budget opterei per una buona cuffia stereo, con qualche standard Dolby compatibile. Mi studio meglio la cosa più tardi, ciao!

Bella guida, adesso me la leggo, per quanto poco possa saperne, ti dico che sono passato da delle trust, a della G35, e, rotte quelle, di nuovo a delle trust... Adesso al posto di ricomprarmi delle cuffie da gaming (a parte che il microfono non lo utilizzo mai, ma questo non c'entra niente) volevo orientarmi per qualcosa di qualitativamente superiore, e non ti parlo solo della limpidezza dei suoni, ma anche della fattura delle cuffie stesse, vorrei evitare di ricomprare un plasticone che alla prima caduta si apre in due. Un'altra cosa, con le G35 ho notato che alzando il volume, si sente una sorta di fruscio, non so a cosa sia dovuto, anche perchè al tempo non avevo nemmeno la scheda audio buona, questo è risolvibile con un paio di cuffie di buona fattura?

Grazie per la pazienza Smith ;)

Bella guida, adesso me la leggo, per quanto poco possa saperne, ti dico che sono passato da delle trust, a della G35, e, rotte quelle, di nuovo a delle trust... Adesso al posto di ricomprarmi delle cuffie da gaming (a parte che il microfono non lo utilizzo mai, ma questo non c'entra niente) volevo orientarmi per qualcosa di qualitativamente superiore, e non ti parlo solo della limpidezza dei suoni, ma anche della fattura delle cuffie stesse, vorrei evitare di ricomprare un plasticone che alla prima caduta si apre in due. Un'altra cosa, con le G35 ho notato che alzando il volume, si sente una sorta di fruscio, non so a cosa sia dovuto, anche perchè al tempo non avevo nemmeno la scheda audio buona, questo è risolvibile con un paio di cuffie di buona fattura?

Grazie per la pazienza Smith ;)

Le g35 sono USB quindi non necessitano di scheda audio,secondo me questo tipo di cuffia è adatta ai notebook e comunque stai ben sicuro che con delle nuove cuffie (analogiche) e magari stereo avrai una qualità sicuramente migliore delle g35 o comunque di cuffie USB; detto questo io ti consiglio delle cuffie stereo
perchè imho le cuffie 5 o 7.1 servono a poco tanto non è quello che ti aiuta a capire la "provenienza" di un suono.
Per il modello di headset o di cuffie hi-fi mi fiderei ad occhi chiusi di quello che ti dirà Smith.

Le g35 sono USB quindi non necessitano di scheda audio,secondo me questo tipo di cuffia è adatta ai notebook e comunque stai ben sicuro che con delle nuove cuffie (analogiche) e magari stereo avrai una qualità sicuramente migliore delle g35 o comunque di cuffie USB; detto questo io ti consiglio delle cuffie stereo
perchè imho le cuffie 5 o 7.1 servono a poco tanto non è quello che ti aiuta a capire la "provenienza" di un suono.
Per il modello di headset o di cuffie hi-fi mi fiderei ad occhi chiusi di quello che ti dirà Smith.

Ok, allora aspetterò una sua risposta ;)

Parlando delle AKG prese in considerazione, posso dirti che se cerchi dei modelli particolarmente isolanti, dovresti migrare altrove. Le serie K172 e K272, di tipo chiuse, erano già abbastanza deludenti, la 242 HD non fa proprio eccezione, ma in questo caso si potrebbe capire visto che è semi-aperta. Allo stesso prezzo dovresti trovare le ottime Sannheiser HD 380 Pro. Considera comunque che parliamo di cuffie Hi-Fi, do un'occhiata alla scheda audio vediamo se è capace di gestire impedenze del genere.

Ottimo, allora vado di Sennheiser HD 380 Pro! Costano anche meno... volevo chiederti, queste cuffie con una asus xonar dx come si comportano?

Ho preso anche un altro paio di articoli, anche se tutti immediatamente disponibili. Il punto è che io sto in Sicilia, e i vari shop online quando devono spedire qui ti trattano come se dovessero spedire in Patagonia; oramai ci ho fatto l'abitudine. Probabilmente a te che stai in Abruzzo il pacco arriverà prima :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro