Nuove casse per PC

MikytheBreaker

Nuovo Utente
24
2
Ho letto millemila topic a riguardo, ma ci sono troppe varianti e scelte.

Sono in cerca di nuove casse per PC, io attualmente ho delle Logitech X-530 5.1, di cui ovviamente non sono soddisfatto.

Vorrei passare ad un 2.1 o 2.0 poichè per esperienza non riesco a sfruttare le 3 casse in più data la configurazione della mia camera (ne ho 2 a fianco del monitor e le altre 3 sulla mensola sopra lo schermo :luxhello:)

Altro problema è il Sub, attualmente sto facendo una cosa da arresto, l'ho posizionato a fianco dello schermo con una salvietta sotto per attutire le vibrazioni, per me è impensabile metterlo sul pavimento poichè avendo un'appartamento sotto casa mia rischierei la lapidazione (oppure sono io che mi faccio pippe mentali e sul pavimento o sulla scrivania è la stessa cosa? :look:). Appunto per questo stavo pensando al 2.0.

Ora...io sono abbastanza maniaco dell'audio cerco tutte le sfumature di suono possibili, vorrei delle casse logicamente superiori a quelle che ho,che abbiano una vastissima scala di frequenze e ottimi bassi, le uso solo ed esclusivamente per ascoltare musica, tutti i tipi musica, dalla lirica, solo piano, al rock, dance, hip hop....insomma tutto... (quelle che ho ad esempio a certe frequenze di violoncello o piano grattano)

Passiamo ai prodotti....mi hanno parlato bene delle Edifier Studio R1900TII 2.0 System che erano appunto quelle che volevo comprare, altra alternativa erano le Logitech Z623 2.1, però sono troppo ignorante in materia per poter scegliere da me, mi affido a menti più esperte. Posso arrivare anche a 200€ ma se c'è qualcosa di ottimo non molto differente ad un prezzo più basso opto per quello :D

P.s. Ho letto che le Edifier sono a connessione RCA, come le collego al pc? Cioè ci vorrebbe l'adattatore più dei cavi Jack/jack che vanno alla scheda madre?

Ringrazio anticipatamente.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Iniziamo dicendo che se nomini logitech in questa sezione (audio) un altra volta rischi di essere torturato con molta cattiveria ;)
Tornando a noi puoi prendere sia dei monitor da studio che comunque rispondono bene a qualsiasi frequenza ma, a parer mio con 200 cucuzze puoi metter su un piccolp impianto hi fi molto entry level ossia ampli+diffusori passivi. Hai una scheda audio integrata o dedicata?
 

MikytheBreaker

Nuovo Utente
24
2
Iniziamo dicendo che se nomini logitech in questa sezione (audio) un altra volta rischi di essere torturato con molta cattiveria ;)
Tornando a noi puoi prendere sia dei monitor da studio che comunque rispondono bene a qualsiasi frequenza ma, a parer mio con 200 cucuzze puoi metter su un piccolp impianto hi fi molto entry level ossia ampli+diffusori passivi. Hai una scheda audio integrata o dedicata?

Scheda audio integrata.

se non hai la scheda
xonar DX e 150 euro per i diffusori...mica male

Converebbe metterla la scheda audio? si nota molto da differenza?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Diciamo che senza scheda senti dei rumori, con la scheda anche la più scarsa (la mia per esempio ahaha) senti dei suoni quindi concordo con maurilio. Se la scheda la vuoi interna Asus Xonar DX se la vuoi esterna Xonar U3.
Diffusori possono essere si l Empire R1900 oppure le Behringer MS40.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Compri un cavo rca to jack con pochi euro e hai risolto ;)
 

MikytheBreaker

Nuovo Utente
24
2
Riesumo perchè finalmente mi è arrivato tutto.

Xonar DX + Edifier R1900TII...

Ricordo che sostituisce delle casse Logitech X-530 5.1

Beh che dire, sinceramente pensavo molto meglio ecco :P, gli alti e i medi sono migliori, le canzoni strumentali rendono molto bene, la voce è nettamente più limpida.

Fa fatica invece con canzoni un po' più "colorate" come quelle pop, fanno moltissima fatica per quanto riguarda i bassi, l'assenza del subwoofer si fa sentire troppo, sono troppo abituato a bassi corposi e certe canzoni sono quasi inascoltabili perchè non si sententono proprio i bassi nemmeno settandoli al massimo.

In più non noto tantissima differenza tra la scheda audio integrata e la Xonar DX, forse qualcosina agli alti e nel vocale si nota ma non cosi tanto per giustificare una scheda audio da 50€
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Riesumo perchè finalmente mi è arrivato tutto.

Xonar DX + Edifier R1900TII...

Ricordo che sostituisce delle casse Logitech X-530 5.1

Beh che dire, sinceramente pensavo molto meglio ecco :P, gli alti e i medi sono migliori, le canzoni strumentali rendono molto bene, la voce è nettamente più limpida.

Fa fatica invece con canzoni un po' più "colorate" come quelle pop, fanno moltissima fatica per quanto riguarda i bassi, l'assenza del subwoofer si fa sentire troppo, sono troppo abituato a bassi corposi e certe canzoni sono quasi inascoltabili perchè non si sententono proprio i bassi nemmeno settandoli al massimo.

In più non noto tantissima differenza tra la scheda audio integrata e la Xonar DX, forse qualcosina agli alti e nel vocale si nota ma non cosi tanto per giustificare una scheda audio da 50€

le hai già rodate?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Quoto. Se non hai fatto io rodaggio è normale che non suonino al massimo. Bassi stitici e alti taglienti. Dopo che le avrai tenute almeno 50 ore (come minimo visto il materiale dei coni) a volume medio alto con vari generi cambierà tanto. Per la scheda prova a giocare col software allegato. Cambia parametri, sperimenta equilizzatori...
 

MikytheBreaker

Nuovo Utente
24
2
Non sapevo nemmeno esistesse un rodaggio XD

Comunqueno non è ancora stato fatto dato che le ho da 2 gg e avranno suonato circa 3h :D

Per il programmino ho smanettato abbastanza e devo dire che i settaggi cambiano abbastanza dipendentemente dal tipo di canzone, quindi, li ho lasciati in default.

Vi aggiornerò quando le avrò provate ancora di più!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Non sapevo nemmeno esistesse un rodaggio XD

Comunqueno non è ancora stato fatto dato che le ho da 2 gg e avranno suonato circa 3h :D

Per il programmino ho smanettato abbastanza e devo dire che i settaggi cambiano abbastanza dipendentemente dal tipo di canzone, quindi, li ho lasciati in default.

Vi aggiornerò quando le avrò provate ancora di più!

ricorda:
rodaggio = 50 ore a volume medio , medio-alto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili