DOMANDA Nuovamente vostri consigli per ulteriore upgrade

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
Ciao a tutti ! Un po' di tempo fa ho chiesto consigli a voi per per dei monitor che sostituissero il mio kit logitech x-530 (:asd:), alla fine sono venute fuori le edifier r1900 tii con l'accoppiata dell'empire sw2, un salto di qualità veramente notevole :lol: del tipo :oogle: che non me lo aspettavo neanche, adesso voglio fare un ulteriore piccolo aumento di qualità e potenza, ho un budget di 300 euro circa (400 vendendo quello che già ho, anche se ancora non so se le voglio vendere). E rieccomi qua a chiedere consigli a voi che ne sapete molto più di me!
Quindi la mia domanda è, su cosa mi posso orientare per sostituire egregiamente r1900 + sw2? Vorrei questa volta puntare ad un 2.0 puro lasciando da parte appunto il sub, l'unico appunto è che il sub lo uso dato che spesso ascolto anche musica hip-hop, trap, dance ed avanti così quindi dove i bassi ci sono e li voglio sentire per questo vorrei un 2.0 con dei bassi almeno paragonabili...casse attive, passive? non saprei consigliatemi voi, utilizzo 70% musica con spotify premium 30 % film..

Ringrazio anticipatamente a tutti! Sono nelle vostre mani :asd:

EDIT: chiedo venia forse ho sbagliato sezione, mi sono appena accorto della sottosezione :cav:
 
Ultima modifica:

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
avevo adocchiato gli m-audio bx8 d2, che attualmente sono in offerta a 245 la coppia, come vi sembrano?
 

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
nobody? :help:
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
avevo adocchiato gli m-audio bx8 d2, che attualmente sono in offerta a 245 la coppia, come vi sembrano?

Ciao. Allora, se vuoi stare su un 2.1, l'unico che sentirei di consigliare é il Mio Kit di Indiana Line, però potrebbe non essere semplicissimo da trovare. In alternativa, volendo stare sulle monitor, nei 300€ c'é davvero molta scelta: Tannoy Reveal 502; Presonus Eris e5 (grossomodo equivalenti alle Tannoy, anche se forse prenderei queste se non hai necessità del bass reflex anteriore).
Se invece vuoi provare ad avventurartiavventurarti nel mercato dell'usato, con un po' di fortuna potresti trovare Adam o Genelec, e se le trovi a un prezzo interessante...quelle!

Non ti ho chiesto: in che ambiente andrebbero posizionate?
 

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
Ciao. Allora, se vuoi stare su un 2.1, l'unico che sentirei di consigliare é il Mio Kit di Indiana Line, però potrebbe non essere semplicissimo da trovare. In alternativa, volendo stare sulle monitor, nei 300€ c'é davvero molta scelta: Tannoy Reveal 502; Presonus Eris e5 (grossomodo equivalenti alle Tannoy, anche se forse prenderei queste se non hai necessità del bass reflex anteriore).
Se invece vuoi provare ad avventurartiavventurarti nel mercato dell'usato, con un po' di fortuna potresti trovare Adam o Genelec, e se le trovi a un prezzo interessante...quelle!

Non ti ho chiesto: in che ambiente andrebbero posizionate?


innanzitutto grazie per la risposta, allora io in realtà non vorrei un 2.1 semplicemente perché vorrei togliere il sub di mezzo, per liberare spazio e con l'occasione anche provare a sentire un 2.0 "puro" dato che da ciò che ho visto viene sempre consigliato di più per l'ascolto di musica..tuttavia in ogni caso allo stesso tempo non vorrei perdere troppi bassi che attualmente l'sw2 mi offre, visto che saltuariamente ascolto anche musica trap o dubstep dove i bassi li voglio sentire. Proprio per questo motivo, volevo orientarmi su monitor più grandi dei 5", tipo appunto 6 o 8 che fanno meno fatica secondo me a scendere sulle basse frequenze...
provo a vedere i modelli che mi hai detto te. Fretta non ne ho quindi potrei benissimo cercare con calma nel mondo dell'usato, però onestamente non so quale sia il canale migliore online, il classico subito?

Attualmente le edifier sono posizionate sulla scrivania accanto al monitor (eventualmente posto foto più tardi), in ogni caso sto preventivando l'acquisto di un paio di stand (tipo questi Millenium BS-500 Set - Thomann Italia) per posizionarle meglio all'altezza dell'orecchio ed in uno spazio più "aperto" sia le edifier appunto che quelli che verranno acquistati...
La stanza non è enorme, circa 4x5 più o meno....

Come scheda audio ho la soundblaster zx, che dovrebbe essere sufficiente? :look:

per quanto riguarda invece le m-audio bx8 d2 sono valide? dato che non hanno un costo eccessivo
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
innanzitutto grazie per la risposta, allora io in realtà non vorrei un 2.1 semplicemente perché vorrei togliere il sub di mezzo, per liberare spazio e con l'occasione anche provare a sentire un 2.0 "puro" dato che da ciò che ho visto viene sempre consigliato di più per l'ascolto di musica..tuttavia in ogni caso allo stesso tempo non vorrei perdere troppi bassi che attualmente l'sw2 mi offre, visto che saltuariamente ascolto anche musica trap o dubstep dove i bassi li voglio sentire. Proprio per questo motivo, volevo orientarmi su monitor più grandi dei 5", tipo appunto 6 o 8 che fanno meno fatica secondo me a scendere sulle basse frequenze...
provo a vedere i modelli che mi hai detto te. Fretta non ne ho quindi potrei benissimo cercare con calma nel mondo dell'usato, però onestamente non so quale sia il canale migliore online, il classico subito?

Attualmente le edifier sono posizionate sulla scrivania accanto al monitor (eventualmente posto foto più tardi), in ogni caso sto preventivando l'acquisto di un paio di stand (tipo questi Millenium BS-500 Set - Thomann Italia) per posizionarle meglio all'altezza dell'orecchio ed in uno spazio più "aperto" sia le edifier appunto che quelli che verranno acquistati...
La stanza non è enorme, circa 4x5 più o meno....

Come scheda audio ho la soundblaster zx, che dovrebbe essere sufficiente? :look:

per quanto riguarda invece le m-audio bx8 d2 sono valide? dato che non hanno un costo eccessivo

Si si, sono buone! Ricordati però di posizionarle ad almeno 30cm dal muro, perché altrimenti hai dei problemi con il woofer.
Ok per la Sound Blaster, basta comprare i cavi adatti.
Comunque anche le eris e le Tannoy scendono molto eh ;-) di solito, per le stanze piccole e le scrivanie si evitano gli 8" per non soffocare le medie e le alte
 

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
Si si, sono buone! Ricordati però di posizionarle ad almeno 30cm dal muro, perché altrimenti hai dei problemi con il woofer.
Ok per la Sound Blaster, basta comprare i cavi adatti.
Comunque anche le eris e le Tannoy scendono molto eh ;-) di solito, per le stanze piccole e le scrivanie si evitano gli 8" per non soffocare le medie e le alte

ok:utonto:

allora devo capire quali sono quelli adatti :lol:

scendono più delle r1900tii nonostante il woofer sia sempre da 5? in ogni caso sto guardando anche sul usato come dicevi, ho visto delle adam f7 a 400 la coppia, come sarebbe come prezzo?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
ok:utonto:

allora devo capire quali sono quelli adatti :lol:

scendono più delle r1900tii nonostante il woofer sia sempre da 5? in ogni caso sto guardando anche sul usato come dicevi, ho visto delle adam f7 a 400 la coppia, come sarebbe come prezzo?

Beh, il prezzo non é male, anche se forse puoi limare ancora un pelo. Parliamo di diffusori che escono a 600€ la coppia, quindi già sono scesi di un terzo!
Per la scheda audio: che uscite ha? Jack grande o piccolo?
 

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
Beh, il prezzo non é male, anche se forse puoi limare ancora un pelo. Parliamo di diffusori che escono a 600€ la coppia, quindi già sono scesi di un terzo!
Per la scheda audio: che uscite ha? Jack grande o piccolo?

purtroppo il venditore non risponde..

ha solo uscite con il classico jack da 3,5mm
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
purtroppo il venditore non risponde..

ha solo uscite con il classico jack da 3,5mm

Ok, quindi ti serve un cavo a y con 1 mini jack e 2 jack

Comunque con un bel woofer da 7" vai in giù senza fatica e, considerando la casa costruttrice, anche piuttosto bene eh...occhio che non ti stomachi :lol:
 

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
Ok, quindi ti serve un cavo a y con 1 mini jack e 2 jack

Comunque con un bel woofer da 7" vai in giù senza fatica e, considerando la casa costruttrice, anche piuttosto bene eh...occhio che non ti stomachi :lol:

poi sui collegamenti chiederò consigli in modo più approfondito appena verranno scelte con certezza i monitor :D

dici che si sentirà tanto la differenza rispetto alla mia situazione attuale? :luxhello: spero di si, in ogni caso anche se non fossero le adam (il tipo non ha risposto ed altre non ne ho viste ahimè) comunque prenderò dei diffusori che hanno un costo superiore, anche più del doppio rispetto alle edifer...guardando un pò in giro ho adocchiato anche le yamaha hs7, sono valide? cono da 6,5 e sopratutto da ciò che ho visto ci sono anche delle regolazioni per adattare la risposta anche in base alla stanza
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
poi sui collegamenti chiederò consigli in modo più approfondito appena verranno scelte con certezza i monitor :D

dici che si sentirà tanto la differenza rispetto alla mia situazione attuale? :luxhello: spero di si, in ogni caso anche se non fossero le adam (il tipo non ha risposto ed altre non ne ho viste ahimè) comunque prenderò dei diffusori che hanno un costo superiore, anche più del doppio rispetto alle edifer...guardando un pò in giro ho adocchiato anche le yamaha hs7, sono valide? cono da 6,5 e sopratutto da ciò che ho visto ci sono anche delle regolazioni per adattare la risposta anche in base alla stanza

Mah, io non considererei le Yahama, fossi in te...purtroppo non le ho mai ascoltate di persona, ma non ne parlano proprio benissimo...
Piuttosto, che invece lavorano molto meglio, o le Eris E8, le sorelle più grandi delle Presonus che ti indicavo prima, oppure le Tannoy Reveal 802, che mi sono piaciute anche più delle sorelline più piccole perché l'immagine stereo era migliore.

Per i miglioramenti, magari non griderai al miracolo come tra Logitech ed Edifier, però la differenza si sente. Tieni comunque conto che, andando in su con il budget, non è più solamente una questione di diffusori, ma anche di ambiente, importantissimo, e DAC/scheda audio, o comunque che la sorgente sia affidabile e buona
 
  • Mi piace
Reazioni: catalincata2101

catalincata2101

Utente Attivo
320
15
CPU
Intel I5 2500K + Corsair A70 + Lamptron FC6
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3
HDD
SSD Samsung EVO 840 250GB + Samsung F3 1TB
RAM
12GB Corsair Vengeance LP 2x2GB + 2x4GB
GPU
Sapphire 6950
Audio
Creative SoundBlaster ZX
Monitor
Philips 220CW9 22 + LG W1943SB
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W
Case
CM 690 II
Periferiche
JBL LSR 305 + Indiana Line TH S150 / HiFiMAN HE-400i
OS
Windows 10 ENTERPRISE
Mah, io non considererei le Yahama, fossi in te...purtroppo non le ho mai ascoltate di persona, ma non ne parlano proprio benissimo...
Piuttosto, che invece lavorano molto meglio, o le Eris E8, le sorelle più grandi delle Presonus che ti indicavo prima, oppure le Tannoy Reveal 802, che mi sono piaciute anche più delle sorelline più piccole perché l'immagine stereo era migliore.

Per i miglioramenti, magari non griderai al miracolo come tra Logitech ed Edifier, però la differenza si sente. Tieni comunque conto che, andando in su con il budget, non è più solamente una questione di diffusori, ma anche di ambiente, importantissimo, e DAC/scheda audio, o comunque che la sorgente sia affidabile e buona

allora lascio stare yamaha, le eris le guardo con interesse da prima, anche perchè anche loro hanno alcuni controlli in più dietro, la coppia e8 viene 411, al limite del budget effettivamente però il woofer da 8 sicuramente scende molto bene, la differenza a livello di suono tra le e5 (che si trovano a 245) e le e8 sono solo i bassi?
Non so perchè le tannoy non mi ispirano tantissimo, in generale, ho sentito a casa di un amico ancora un po' di tempo fa non mi hanno entusiasmato, non so però se erano le 402 o le 502, lui ci aveva abbinato anche un sub che aveva un po' "sporcato" il suono, insomma, preferisco sicuramente le Presonus alle tannoy :asd:. Ed invece le bx8 d2 della m-audio (prezzo attuale 285 la coppia) rispetto alle e5/8 sono tanto peggiori?

c'è un modo abbastanza economico per gestire il volume dei monitor senza doverle regolare ogni volta da dietro? Con le edifier ho "risolto" impostando il volume a 75% circa e poi lo gestisco regolando l'audio da windows, potrei fare così anche con le altre tuttavia se ci fosse un modo più pratico (potenziomentro o simile?) sarei tentato a prenderlo basta che non costi troppo insomma :oogle:

Intanto ti ringrazio per il prezioso aiuto che mi stai dando :rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!