Nuova Workstation

Pubblicità

Futuroblu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
E’ arrivato il tempo di pensionare il mio vecchio PC del 2008 i7 920.
Premetto che faccio molto encoding video H.264 Mpeg-4/AVC, non gioco, no overclock cpu/gpu/Ram.
Avrei scelto questi componenti per la nuova Workstation (deve essere tutto rigorosamente nero)
Processore: i7-5820K
Ram: G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz nere
Case: In Win 703 nero rosso
S. Madre: MSI X99S SLI Plus
Dissi. CPU: LEPA LV12 nero
Alimentatore: Jou Jye 520
Scheda Video: XFX R7-260X 2GB
Monitor: Asus VX279Q 27 IPS
Kit Tastiera mouse: CM Devastator ill. rossa
Riciclati dal vecchio PC:
Masterizzatore Blu-Ray LG-BH16NS40
SSD Crucial MX100 256GB
Hard Disk vari
cosa ne pensate ?

E’ arrivato il tempo di pensionare il mio vecchio PC del 2008 i7 920.
Premetto che faccio molto encoding video H.264 Mpeg-4/AVC, non gioco, no overclock cpu/gpu/Ram.
Avrei scelto questi componenti per la nuova Workstation (deve essere tutto rigorosamente nero)
Processore: i7-5820K
Ram: G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz nere
Case: In Win 703 nero rosso
S. Madre: MSI X99S SLI Plus
Dissi. CPU: LEPA LV12 nero
Alimentatore: Jou Jye 520
Scheda Video: XFX R7-260X 2GB
Monitor: Asus VX279Q 27 IPS
Kit Tastiera mouse: CM Devastator ill. rossa
Riciclati dal vecchio PC:
Masterizzatore Blu-Ray LG-BH16NS40
SSD Crucial MX100 256GB
Hard Disk vari
cosa ne pensate ?

Ciao.
Mi sembra un pochino esagerato per quello che devi fare tu. Un i7 "normale" ti basterebbe sicuramente.
Puoi per cortesia dirmi che software usi precisamente?
Grazie

Uso molti software open source tipo multiAVCHD
Ti assicuro che reencodare un video fullHD di 2 ore è molto impegnativo per la CPU, attualmente con i7-920
Ci mette 90 minuti circa con tutti i core al massimo.
grazie

Uso molti software open source tipo multiAVCHD
Ti assicuro che reencodare un video fullHD di 2 ore è molto impegnativo per la CPU, attualmente con i7-920
Ci mette 90 minuti circa con tutti i core al massimo.
grazie

multiAVCHD che io sappia non sfrutta neanche l'accellerazione della gpu...
Comunque con un i7-4790 fidati che vedresti una differenza abissale ;)

Se invece vuoi solo fare la spesona per essere a posto altri 7 anni, è un'altra storia.

Allora:
- Pezzi recuperabili dal tuo vecchio pc: ok. Puoi metterli.
- Cpu: ok
- Ram: F4-3000C15D-16GRK
- Case: ok l'inwin
- Mobo: ok l'msi puoi guardare anche la asrock x99 extreme 4
- Dissi: Mah. Solitamente quelle soluzioni a liquido non per niente il massimo. Metti il be quiet! Dark Rock 3 che è molto meglio ed è comunque tutto nero se è quello che cerchi.
- PSU: ne hai scelto uno buono ma è un pochino stretto. Vedi cosa trovi come xfx 650W oppure antec (serie TP o serie EDGE)
- VGA: vedi la più nuova R9 380 NITRO 4GB se non ci arriva vai comunque sulla r7 360x che anche se è un rebrand dovrebbe andare un pochino meglio
- Monitor: ok
- Tastiera:ok eventualmente puoi vedere anche la serie octane.

Infatti voglio che duri il più possibile.
La extreme 4 non si può vedere con quei dissipatori azzurri.
Il be quiet! di certo è uno dei migliori dissipatori ad aria ma quei 3 mm. in più di altezza mi preoccupano.
Per la scheda video in tutta sincerità una r7 260x è anche troppo per me, e poi la XFX ha il cofano tutto nero.
Grazie dei consigli

Infatti voglio che duri il più possibile.
La extreme 4 non si può vedere con quei dissipatori azzurri.
Il be quiet! di certo è uno dei migliori dissipatori ad aria ma quei 3 mm. in più di altezza mi preoccupano.
Per la scheda video in tutta sincerità una r7 260x è anche troppo per me, e poi la XFX ha il cofano tutto nero.
Grazie dei consigli

Per cosa ti preoccupano i 3 mm scusa? :grat: Il dissi fa 160mm e il case tiene dissi fino a 170mm quindi problemi non ne hai...

Comunque se hai preso la customizzazione della xfx ti conviene cercare qualcosa di meglio. Solitamente in ambito amd le sapphire sono le migliori. (In ogni caso anche la r9 380 nitro è tutta nera).

Al di la del colore però ti conviene riflettere sul fatto che non ha moltissimo senso, a mio avviso almeno, comprare una cpu di fascia ultra ed una gpu di fascia bassa. Poi vedi tu, però onestamente mi sembrano un po soldi buttati perchè se poi hai altri software che sfruttano anche la gpu, questa ti fa da collo di bottiglia con quella cpu...

Scusami avevo visto le misure della versione pro, poi riguardo al case sulle specifiche nel loro sito dicono Dissipatore CPU fino a 160mm.
Per la scheda video sto valutando la MSI r7 360 OC.
Grazie dell'interessamento
:)

Scusami avevo visto le misure della versione pro, poi riguardo al case sulle specifiche nel loro sito dicono Dissipatore CPU fino a 160mm.
Per la scheda video sto valutando la MSI r7 360 OC.
Grazie dell'interessamento
:)

Non c'è proprio scritto cosi. C'è scritto che sostanzialmente so tolgono dalla misura delle altezze, l'altezza della cpu (contando cioè dal die fino al case) allora ci stanno 160mm. Altrimenti contando dalla mobo sono 170.
Io sinceramente credo tutti gli altri (case e dissi) siano misurati sulla mobo e non sull'altezza del die anche perchè guardando le varie review in giro, tutti mettono 170mm per quel case...

In ogni caso ci dovresti stare giusto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro