Nuova Workstation Ryzen

Pubblicità
come mobo resta sulla MSI pro
OK.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se della MB trovi la V1 è meglio lato VRM, ha fasi sdoppiate invece che in parallelo e come RAM rimarrei sulle Kingston; mentre come SSD tornerei sul WD Blu, ma il nuovo 570 che rispetto al Cricial ha ub TBW 4 volte superiore, otre a prestazioni migliori.
Grazie per le dritte.
MB v1 non la trovo... giá é difficile trovare queste...
Kigston si, le monto su tutti gli altri pc... uno si é avariata recentemente... dopo tanti anni di uso su vari pc di RAM della Kigston... magari é solo una questione di sfiga. Ma non mi era mai successo si avariasse una RAM... comunque valuto in base al costo.
SSD WD BLu ok, intedni questo:

ma immagino sia questo

c'é solo da 1 Tb e prezzo a parte tanta capienza non mi serve... sta tutto sul server. sono soldi sprecati.
Scusa tanto per essere sicuro:
opzioni disponibili

Aorus Pro v2 172€

B550 A PRO 138€

queste per esempio?

Indipendentemete, le prime due sono viabili con Ryzen 5600X e eventualmente aggiornabili?

grazie ancora

Ultima modifica:
Intendo il secondo, se non trovi il 500 ed il tera non ti serve allora vai sul crucial o meglio su un WD blak, SN750 o su un Samsung
L'ultima è per Intel quindi no.
Le altre vanno tutte bene.

Ultima modifica:
è aumentata di prezzo?

È pare proprio di si….
Porca peppa!
la prima ha poco senso se paragonata alla B550 che è migliore in VRM, la seconda è per intel
Ok.
Quindi mi restano 172€…
È pare proprio di si….
Porca peppa!

Ok.
Quindi mi restano 172€…
No… quella che mi hai linkato tu è fuori stock, questa adesso ci hanno aggiunto (rev.1) ed è aumentato 40 e passa euro…. Mah…
Intendo il secondo, se non trovi il 500 ed il tera non ti serve allora vai sul crucial o meglio su un WD blak, SN750 o su un Samsung
L'ultima è per Intel quindi no.
Le altre vanno tutte bene.
Okok.
Meglio altro insomma. Grazie

Ultima modifica:
No no. Il P2 è un ottimo disco, nel panorama dei modelli senza DRAM. Anche il blu, il verde e il 980 di Samsung (non pro) sono senza DRAM, destinati quindi alla fascia più bassa del segmento NVME, che comunche è la fascia alta del mercato PC.
A volte si trovano i modelli di fascia superiore: 970EVO, P5, Black, per una maciata di euro in più, in quel caso vale la pena valutare la cosa.

No no. Il P2 è un ottimo disco, nel panorama dei modelli senza DRAM. Anche il blu, il verde e il 980 di Samsung (non pro) sono senza DRAM, destinati quindi alla fascia più bassa del segmento NVME, che comunche è la fascia alta del mercato PC.
A volte si trovano i modelli di fascia superiore: 970EVO, P5, Black, per una maciata di euro in più, in quel caso vale la pena valutare la cosa.
Okok...
per esempio tra questi 3?

1639387474524.webp

Ho deciso che siccome uno pc é nuovo lo prendo tutto in un negozio (per la storia della garanzia e altro).
L'altro che praticamente é un upgrate posso fare un po e un po...
In questo caso, ho trovato anche una tomahawk (che comunque non costa poco rispetto a altri modelli proposti)

faccio un cosa del genere:
1639387573226.webp

Manca Ryzen 5600X a 289€
e dissipatore..

Il blu 550 nei mesi scorsi è stato modificato in peggio per carenza di chip senza dire nulla a nessuno e senza modificare il PN, rendendo indistinguibili i modelli "buoni" dagli altri, io lo eviterei soprattutto il terzo che è il modello sata.
Valuta anche le MB µATX, costano meno e richiedono qualche compromesso in termini di espandibilità ma solitamente non è un reale problema: l'utente medio usa 1 solo PCIe 16x, tutto il resto che serve è già intergrato.
P.S. meglio 500 GB, i 250 si riempiono in fretta tra oaggiornamenti e programmi.

Il blu 550 nei mesi scorsi è stato modificato in peggio per carenza di chip senza dire nulla a nessuno e senza modificare il PN, rendendo indistinguibili i modelli "buoni" dagli altri, io lo eviterei soprattutto il terzo che è il modello sata.
Valuta anche le MB µATX, costano meno e richiedono qualche compromesso in termini di espandibilità ma solitamente non è un reale problema: l'utente medio usa 1 solo PCIe 16x, tutto il resto che serve è già intergrato.
P.S. meglio 500 GB, i 250 si riempiono in fretta tra oaggiornamenti e programmi.
ok. allora a sto punto tanto vale andare sulla P2 ou SN750
Comunque monto un SSD da 256 Samsun da 5 anni e ho ancora 73Ggb liberi... Davvero 500 mi sembra che non mi serve a nulla.
Preferisco mettere quel poco di differenza in mobo..

1639399510711.webp

1639399654034.webp

ok. allora a sto punto tanto vale andare sulla P2 ou SN750
Comunque monto un SSD da 256 Samsun da 5 anni e ho ancora 73Ggb liberi... Davvero 500 mi sembra che non mi serve a nulla.
Preferisco mettere quel poco di differenza in mobo..
Non credo che windows e company con gli anni diventeranno meno esigenti, e visto che sembri uno che i PC non li cambia spesso, io punterei sul 500 e per 7 auro tra il P2 ed il 570 prenderei il secondo molto più nuovo, performante e duraturo (almeno sulla carta).

Non credo che windows e company con gli anni diventeranno meno esigenti, e visto che sembri uno che i PC non li cambia spesso, io punterei sul 500 e per 7 auro tra il P2 ed il 570 prenderei il secondo molto più nuovo, performante e duraturo (almeno sulla carta).
E andiamo per il 570 allora. Sempre meglio avere qualcosa di piu attuale.

Ciao a tutti di nuovo...
i pc vanno alla grande.
Il terzo che era in procinto di essere sostituito nel 2022 non si avvia piu... era un'altro Dell T3600. Penso sia la scheda grafica che ci ha abbandonato... mostrava sfarfallio alternato da alcun tempo.
In tutti i modi, dobbiamo provvedere a prendere una nuova scheda video, sia per il pc nuovo (base 5600X) sia che fino a che non funzioni lo montiamo sull'altro Dell T3600. Visti i tempi che mi consigliate?

penso che ci voglia almeno un 4Gb, corretto?

Non c'é molta disponibilità... qui alcune cose che ho trovato...:

altrimenti saliamo a 350€ o più...

altrimenti Amazon...

il 5 gennaio saranno presentate le nuove gpu di intel e altre 2 scheda da parte di nvidia e amd che prenderanno il posto della fascia bassa, altrimenti vai sulla quadro T600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro