DOMANDA Nuova WorkStation, Dubbio GPU!

Pubblicità

LumusMaxi

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
44
Salve a tutti ragazzi, un mio amico finalmente ha deciso di mollare il pc portatile e spendere il suo denaro in modo OTTIMALE, quindi dobbiamo fare una buona workstation.
Sottolineo "WorkStation" perchè lui è un PS4 Gamer, quindi il pc lo userà maggiormente per lavoro con softare: AutoCad, Archicad, Photoshop, Revit, Rhino. I giochi a cui giocherà saranno per lo più: League of Legends, PUBG, niente di particolarmente impegnativo, perché comunque usa la PS4 PRO per giocare.

Budget della build 1200€ compreso Monitor e se riusciamo tastiera meccanica.

Noi pensavamo ad un ryzen 3700x ma era in dubbio la scheda video da usare:
- Se optare ad una GPU relativamente "Vecchia", parliamo di una RX 590
- Se optare qualcuna tra: GTX 1660 , GTX 1660Ti, RTX 2060, RX 5700

Cosa consigliate?

Grazie a tutti.

Direi di metterci o una 2060 super o una 5700xt a questo punt, pensa di rientrarci con il budget ?

Noi avevamo ipotizzato questa build (build.jpg) inizialmente, escludendo il monitor.

Ma non vorremmo esagerare, più che altro 400€ di GPU che non viene sfruttata... LoL gira pure su le GPU integrate
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi avevamo optato per questa soluzione (Build2.jpg), un pò più economica ma sicuramente più efficace:

Allegati

• Buil.webp
    Buil.webp
    72.8 KB · Visualizzazioni: 40
  • BUild2.webp
    BUild2.webp
    67.7 KB · Visualizzazioni: 39
Quindi avevamo optato per questa soluzione (Build2.jpg), un pò più economica ma sicuramente più efficace:

il dissi liquido da 120 lascia perdere, piuttosto prendi un FUMA 2 se vuoi stare basso.
sulla scheda madre lascio rispondere chi ne sa più di me (sto ancora studiando), ma a naso verrà cassata per quella CPU.
vuoi risparmiare sulla VGA e poi prendi le RAM RGB ? daiiiiii :nunu: :boh:

il dissi liquido da 120 lascia perdere, piuttosto prendi un FUMA 2 se vuoi stare basso.
sulla scheda madre lascio rispondere chi ne sa più di me (sto ancora studiando), ma a naso verrà cassata per quella CPU.
vuoi risparmiare sulla VGA e poi prendi le RAM RGB ? daiiiiii :nunu: :boh:

haha hai ragione per l'RGB, ma non è scelta mia! Le vuole RGB anche se, come dicevo, erano solo ipotevi, teoricamente al prezzo delle RGB riusciamo a prendre 32Gb piuttosto che 16...per la VGA, ripeto, non essendo usata per il gaming, non conviene comprare 400€ di vga che poi sta li è non usata!! è come se comprassi una ferrari per tenerla in garage

dipende se quei programmi usano la VGA per scaricare lavoro, io non li conosco ma può essere. le QUADRO non sono usate per giocare !

Non saprei risponderti con certezza, ma i stessi programmi li ho usati nel mio pc con un r7 1700 e una GTX 1060 6GB, e solo la CPU lavorara...la GPU stava perennemente al 1%... non saprei dirti però se viene usata in altri momenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro