Nuova workstation After Effects e 3D

Liquid mao

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
Devo rifarmi una workstation per lavorare con After Effects, Cinema4d e Resolume.
Pensavo a una cosa del genere.
Da aggiungere:
Scheda video: 3070 MSI trio ventus usata.
Ram: Crucial RAM 64GB Kit (2x32GB) DDR5 4800MHz CL40. Avrei a disposizione a un prezzo veramente stracciato queste (128GB in totale). La latenza è altina ma la ram con After non basta mai e il prezzo è basso.
Che ne pensate? Dovrei essere sui 1300/1400€. Mi appello a chi ne sa più di me... grazie in anticipo

FireShot Capture 026 - Carrello Amazon.it - www.amazon.it.png
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Ram: Crucial RAM 64GB Kit (2x32GB) DDR5 4800MHz CL40. Avrei a disposizione a un prezzo veramente stracciato queste (128GB in totale). La latenza è altina ma la ram con After non basta mai e il prezzo è basso.
fosse solo la latenza alta, anche la frequenza fa pena, considerando che si consiglia memoria da almeno 6000Mhz CL30, quindi stai prendendo tanta ram con le peggiori prestazioni possibili, in sintesi: lavorerai male, ma con tanta ram
3070 MSI trio ventus usata.
quanto la paghi?
Che ne pensate? Dovrei essere sui 1300/1400€. Mi appello a chi ne sa più di me... grazie in anticipo
case pessimo e manca una mobo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Che ne pensate?
l'SSD Kingston A400 no eh! abbia pietà del PC nuovo, piuttosto prendi un SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB, ti viene 124€ tra coupon sconto e offerta BF, è da 2 TB e ti rimpiazza sia il KC3000 che quel "coso" SATA. Oppure prendi 2 KC3000 pieni se vuoi avere SSD separati

Per quanto riguarda la RAM, se le applicazioni ne sono affamate, la latenza alta non sarebbe un problema, certo che la frequenza è bassina per un DDR5, spero sia almeno veramente stracciato il prezzo

il dissipatore secondo me è da rivedere, l'Arctic è molto spesso, entra con difficoltà anche in case grossi, metti un DeepCool LS720 (R-LS720-BKAMNT-G-1, black) o un Thermalright Frozen Notte 360 WHITE ARGB

Dov'è la scheda madre? --> MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI

Secondo me il case è inadeguato, l'AiO da 360 mm entra solo sul front, considera questo:
  • CASE: Endorfy Arx 500 Air (EY2A010)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-280(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
 

Liquid mao

Nuovo Utente
3
0
fosse solo la latenza alta, anche la frequenza fa pena, considerando che si consiglia memoria da almeno 6000Mhz CL30, quindi stai prendendo tanta ram con le peggiori prestazioni possibili, in sintesi: lavorerai male, ma con tanta ram
La ram mi veniva 200€ per 128 GB... Ok, quindi memoria da rivedere
quanto la paghi?
La 3070 veniva sui 300 più o meno
case pessimo e manca una mobo
Cercavo un case senza vetro e che non fosse mastodontico (perchè a volte lo trasporto) con un buon airflow e senza svenarmi. Posso chiedere che problemi ha il Fractal che avevo linkato? Troppo piccolo
Mobo: era sparita dal carrello... Msi Mag B650 TOMAHAWK WIFI o in alternativa la sorella minore Msi pro b650-s
l'SSD Kingston A400 no eh!
Il kingston a 400 sarebbe dedicato solo per la cache di After Effects.
Mentre i 2 nvme rispettivamente per sistema operativo e progetti.
Secondo me il case è inadeguato, l'AiO da 360 mm entra solo sul front, considera questo:
Infatti avrei dovuto metterlo sul front l'AIO da 360. Dite che è troppo piccolo o è proprio un case da cestinare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
La 3070 veniva sui 300 più o meno
veniva nel senso che l'hai già acquistata? la 3070 equivale ad una 4060 oggi, che costa intorno alle 300€ con maggiori RT core e nuove tecnologie per after effect e IA
Cercavo un case senza vetro e che non fosse mastodontico (perchè a volte lo trasporto) con un buon airflow e senza svenarmi. Posso chiedere che problemi ha il Fractal che avevo linkato? Troppo piccolo
appunto perchè è piccolo e non permette l'AIO sul top, a livello pratico c'è di meglio, ma se devi cercare qualcosa di "portatile", può avere senso
guarda questo micro ATX, ha un modo differente di montaggio e resta abbastanza compatto con AIO da 360mm, aggiungo anche che non è il massimo portare in giro un case con una gpu di quelle dimensioni, tutti gli urti solleciterebbero lo slot PCIe e il PCB della scheda video, se hai preso una gigabyte, rischi parecchio
Mobo: era sparita dal carrello... Msi Mag B650 TOMAHAWK WIFI o in alternativa la sorella minore Msi pro b650-s
se costa ancora sotto le 200€ la pro-S va bene, se valuti la soluzione con case micro ATX, c'è questa
 

Liquid mao

Nuovo Utente
3
0
veniva nel senso che l'hai già acquistata? la 3070 equivale ad una 4060 oggi, che costa intorno alle 300€ con maggiori RT core e nuove tecnologie per after effect e IA
Non ancora acquistata. Allora mi sposto su una 4060 usata o nuova... consigli su modelli da prendere/evitare?

appunto perchè è piccolo e non permette l'AIO sul top, a livello pratico c'è di meglio, ma se devi cercare qualcosa di "portatile", può avere senso
guarda questo micro ATX, ha un modo differente di montaggio e resta abbastanza compatto con AIO da 360mm, aggiungo anche che non è il massimo portare in giro un case con una gpu di quelle dimensioni, tutti gli urti solleciterebbero lo slot PCIe e il PCB della scheda video, se hai preso una gigabyte, rischi parecchio

A dire la verità non ho mai preso in considerazione micro atx e case mini... a volte il pc sta acceso anche 2 giorni interi per rendering e non vorrei diventasse una fornace (ma non sono esperto quindi ascolto voi).
Se il problema sta nell'aio che va montato sul top potrei prenderne uno da 240? O andare con uno ad aria? O rischio che si scaldi troppo il pocessore?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrei prenderne uno da 240?
per un 7900X ci starei un po' più largo, quelli ad aria è sicuro che dissipano meno e lo devi prendere grosso, se trasporti spesso il Pc può diventare un problema perché pesano e alla lunga potrebbero danneggiare la mobo in caso di scossoni (anche se metti il case in orizzontale)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,605
12,060
Non ancora acquistata. Allora mi sposto su una 4060 usata o nuova... consigli su modelli da prendere/evitare?
tutte le gigabyte e le MSI ventus, questa è venduta e spedita da amazon
A dire la verità non ho mai preso in considerazione micro atx e case mini... a volte il pc sta acceso anche 2 giorni interi per rendering e non vorrei diventasse una fornace (ma non sono esperto quindi ascolto voi).
Se il problema sta nell'aio che va montato sul top potrei prenderne uno da 240? O andare con uno ad aria? O rischio che si scaldi troppo il pocessore?
se vai di 7900 prendi un 360mm per andare sul sicuro e lo monti sul frontale, come misure con la gpu dovresti rientrarci
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili