Nuova ventola nel mio case...

Pubblicità

kikkokikko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti..sono nuovo di qst forum...mi sono registrato da poco..
sentite ho un "problema" con il mio pc...

Allora vi spiego tutto..
Nel mio pc: [FONT=&quot]Windows XP Home SP3[/FONT]
[FONT=&quot]Intel Pentium 4 631 3.00 GHz[/FONT]
[FONT=&quot]HDD 230 gb[/FONT]
[FONT=&quot]Alimentatore 220 wat
[/FONT]
[FONT=&quot]2 gb RAM[/FONT]
[FONT=&quot]Scheda Madre:ASUS P5VD2-MX SE [/FONT]
[FONT=&quot]Scheda Video: Nvidia GeForce 210 512 mb[/FONT]
[FONT=&quot]DirectX version [/FONT][FONT=&quot]9.0c[/FONT]
[FONT=&quot]Pixel Shader version 3.0[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Nel mio pc non ci sono ventole aggiuntive.....cioe ho solo le ventole del dissipatore e dell alimentatore.....[/FONT]
[FONT=&quot]ora voglio metterne una da 80 mm con attacco molex....ora mi chiedevo...la mia scheda madre qnt molex ha??? cioe una gia e occupato della ventola del dissi....ce ne sono altre??? e poi una volta inserito il molex la ventola parte senza problemi..???[/FONT]
[FONT=&quot]ringrazio tt e aspetto risposte....grz ankora.....
[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

Facciamo un pò di chiarezza :) i molex sono i connettori a 4 pin che partono dall'alimentatore (sono i soliti che alimentano le unità ottiche, gli HD ecc...), mentre i connettori che trovi sulla scheda madre sono quelli 3 pin a cui vengono collegate le ventole.

Di solito le ventole sono dotate del connettore 3 pin ed è possibile comunque collegarle direttamente all'alimentatore tramite adattatore.

Quindi ciò che devi fare è controllare di avere un connettore disponibile sulla scheda madre o un molex libero dell'alimentatore (nel caso tu non ne abbia puoi usare uno sdoppiatore che trovi a pochi euro).

come slot pin per le ventole dovresti averne 2, di cui uno occupato dalla ventola del dissi...posti vicino gli slot (giallo e nero) delle ram...confermi??
quindi dovresti averne 1 disponibile (non ne sono sicuro...cmq puoi controllare sul manuale)
in ogni caso, quando hai finito i CHA_FAN (collegamenti sulla mobo per ventole case) puoi usare degli sdoppiatori a Y come QUESTO oppure collegarle direttamente all'alimentatore (andranno sempre al max, però) usando un molex a 4pin piatto come QUESTO (che tra l'atro fa anche da sdoppiatore a Y)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro