Nuova Tv

lellodr

Nuovo Utente
63
0
Salve volevo un consiglio sull'acquisto di una nuova tv .
Budget 600 o poco più , 4k 49 pollici.

Tra le alternave avevo visto la samsung 6400 o varie lg che offre molti modelli a un prezzo basso, ovviamente accetto tutti i consigli e proposte di altre marche e modelli.

Grazie
 

lellodr

Nuovo Utente
63
0
Ti ringrazio della risposta , per caso puoi dirmi qualcosa sulla parte smart di hisense?

Vedendo su internet ho visto che ha un pannello a 10bit mentre il samsung se non erro solo 8bit .

Inoltre come mai sconsigli gli lg?

Grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Il comparto smart è basilare e non ti darà problemi se le tue aspettative sono basse. LG è sconsigliato poiché produce LCD a scarso contrasto, anche se con ampio angolo di visuale. Posso consigliartelo solo se guardi la tv da storto.
 
  • Mi piace
Reazioni: lellodr

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
bhe in confronto al Tizen di samsung?

Per il pannello confermi che l hisense è 10bit e samsung 8bit?

Confermo i 10 bit. Il comparto smart di Samsung è di gran lunga superiore, però se non hai esigenze avanzate anche quello di Hisense ti andrà bene. Comunque tieni a mente che se acquisti il top di gamma KS 8000 Samsung ti rimborsa 500 € e ti regala anche altre cose, entro la fine del mese. Finisci per pagarlo meno di 1000 € nonostante valga molto di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: lellodr

lellodr

Nuovo Utente
63
0
Confermo i 10 bit. Il comparto smart di Samsung è di gran lunga superiore, però se non hai esigenze avanzate anche quello di Hisense ti andrà bene. Comunque tieni a mente che se acquisti il top di gamma KS 8000 Samsung ti rimborsa 500 € e ti regala anche altre cose, entro la fine del mese. Finisci per pagarlo meno di 1000 € nonostante valga molto di più.

Si ho letto della promozione inoltre ho visto che è presente anche hisense m5500 credo leggermente meglio del 5000 a un prezzo davvero ridicolo (599) se consideriamo che il 6400 costa di piu ed avendo un pannello 8bit credo sia inferiore qualitativamente .

All'epoca (2010) spesi 1500 per il top della samsung ma diciamo la qualità superiore si vedeva ora credo che anche con dei tv sui 500-600 si ha una qualità piu che buona perciò non voglio spendere molto.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Si ho letto della promozione inoltre ho visto che è presente anche hisense m5500 credo leggermente meglio del 5000 a un prezzo davvero ridicolo (599) se consideriamo che il 6400 costa di piu ed avendo un pannello 8bit credo sia inferiore qualitativamente .

All'epoca (2010) spesi 1500 per il top della samsung ma diciamo la qualità superiore si vedeva ora credo che anche con dei tv sui 500-600 si ha una qualità piu che buona perciò non voglio spendere molto.

Dipende da quello che cerchi. I prodotti della fascia di cui stiamo parlando sono di qualità media. Per i prodotti di qualità alta devi spendere di più. Le differenze ci sono eccome, ma se non hai buon occhio potresti non notarle in maniera rilevante. Inoltre, per fare un vero salto qualitativo, devi cambiare tecnologia e passare da LCD ad OLED.
 
  • Mi piace
Reazioni: lellodr

lellodr

Nuovo Utente
63
0
Dipende da quello che cerchi. I prodotti della fascia di cui stiamo parlando sono di qualità media. Per i prodotti di qualità alta devi spendere di più. Le differenze ci sono eccome, ma se non hai buon occhio potresti non notarle in maniera rilevante. Inoltre, per fare un vero salto qualitativo, devi cambiare tecnologia e passare da LCD ad OLED.

Per l oled sono totalmente d'accordo è spettacolare ma sia perchè non voglio spendere 2000 mila euro sia perchè ho letto che deve ancora maturare completamente come tecnologia e mi serve ora una tv preferisco andare di fascia media ora .

Cosa molto interessante chemi hai fatto scoprire è il 10bit dell hisense nonostante sapevo era un ottima marca non credevo cosi, in più ho letto che dovrebbe uscire un nuovo software che rinnova completamente la parte smart magari cerco d'informarmi se aggiorneranno la serie 2016 .
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Per l oled sono totalmente d'accordo è spettacolare ma sia perchè non voglio spendere 2000 mila euro sia perchè ho letto che deve ancora maturare completamente come tecnologia e mi serve ora una tv preferisco andare di fascia media ora .

Cosa molto interessante chemi hai fatto scoprire è il 10bit dell hisense nonostante sapevo era un ottima marca non credevo cosi, in più ho letto che dovrebbe uscire un nuovo software che rinnova completamente la parte smart magari cerco d'informarmi se aggiorneranno la serie 2016 .
In realtà per l'OLED bastano 1100 euro (modello 910V, splendido).

Sì, Hisense è un'ottima azienda che sta sfornando bella roba a prezzi bassi.
 
  • Mi piace
Reazioni: lellodr

lellodr

Nuovo Utente
63
0
In realtà per l'OLED bastano 1100 euro (modello 910V, splendido).

Sì, Hisense è un'ottima azienda che sta sfornando bella roba a prezzi bassi.

Scusa se ti disturbo.
Per Lg ad esempio questo modello :

Lg 49UH610 anche ha un pannello LCD di scarsa qualità?
Come prezzo é lo stesso di un hisense M5500.
Te quali credi sia meglio tra i due?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Scusa se ti disturbo.
Per Lg ad esempio questo modello :

Lg 49UH610 anche ha un pannello LCD di scarsa qualità?
Come prezzo é lo stesso di un hisense M5500.
Te quali credi sia meglio tra i due?

Schifo assoluto la serie 6 di LG!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili