Nuova TV OLED Aprile 2025 _Samsung vs LG + Nicchia

• Autore discussione Autore discussione gs1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magari hai ragione tu. Samsung è superiore a LG per tecnologia Quantum Dot, ma tutti mi dicono di stare attento di andare su una sigla S90DATXX: si tratta del pannello QD-oled di Samsung, altrimenti rischio di prendere WOLED con un pannello LG e non ne vale la pena (a questo punto prendo direttamente un LG oled). Infatti cercando online, molti confermano che Quantum Dot nelle tv samsung non vengono prodotti per tutti i paesi. Se vi è la sigla DAT è con quantum dot, se invece (come la maggior parte) è DAE, si tratta dello stesso televisore senza Quantum Dot (e quindi, il discorso scritto sopra) e che su questo ci giocano molto.

Ho chiesto anche conferma a samsung, tramite operatore, chiedendo esplicitamente: "S90 e S94 presentano tecnologia Quantum dot?" la risposta è: "Non possiamo garantire questo". Esattamente come immaginavo.
No, mi spiace: hai tratto la conclusione sbagliata.
S90 e S94 non possono garantirti il pannello QD-OLED perché, come ho detto, Samsung Display non produce i tagli 42, 48 e 83.

No, mi spiace: hai tratto la conclusione sbagliata.
S90 e S94 non possono garantirti il pannello QD-OLED perché, come ho detto, Samsung Display non produce i tagli 42, 48 e 83.
Stiamo sempre esplicitamente parlando di un 55 pollici.
La stessa domanda la puoi fare tu o la puoi cercare online, troverai un mondo.

Allego per completezza la conversazione (tolgo solo il nome).
Io ho avuto la fortuna che me l'abbiano fatto notare in negozio ma, per chi naviga nella scelta tra LG e Samsung: Valutate se state realmente acquistando un QD.

Allegati

• C9B2021D-8B36-4EBE-8235-6000BCAE6E98.webp
    C9B2021D-8B36-4EBE-8235-6000BCAE6E98.webp
    124.9 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica da un moderatore:

Allego per completezza la conversazione (tolgo solo il nome).
Io ho avuto la fortuna che me l'abbiano fatto notare in negozio ma, per chi naviga nella scelta tra LG e Samsung: Valutate se state realmente acquistando un QD.
Perdonami, hai appena postato uno screen che dice una cosa differente da ciò che hai scritto.
Le tv Samsung oled 55, 65 e 77" (quest'ultimo a partire, se non ricordo male, dallo scorso anno) utilizzano pannello Samsung Display, quindi QD-OLED. Le TV Samsung oled 42, 48 e 83" utilizzano pannelli LG Display W-Oled.

Come ho già detto, la sigla finale indica il mercato (DAF 2024, CAF 2023, BAF 2022 nel caso degli Stati Uniti).
Purtroppo i problemi nascono quando si usa reddit come fonte d'informazione e si usa male il processo deduttivo.

Ultima modifica:
Perdonami, hai appena postato uno screen che dice una cosa differente da ciò che hai scritto.
Le tv Samsung oled 55, 65 e 77" (quest'ultimo a partire, se non ricordo male, dallo scorso anno) utilizzano pannello Samsung Display, quindi QD-OLED. Le TV Samsung oled 42, 48 e 83" utilizzano pannelli LG Display W-Oled.

Come ho già detto, la sigla finale indica il mercato (DAF 2024, CAF 2023, BAF 2022 nel caso degli Stati Uniti).
Purtroppo i problemi nascono quando si usa reddit come fonte d'informazione e si usa male il processo deduttivo.
Perdonami tu ma non ti seguo. Vediamo se così è più semplice capire:

La mia domanda è: SAMSUNG OLED s90D 55” ha quantum dot?
La risposta la vedi sia in quello che ho scritto, che nello screen che ho postato (che indicano la stessa cosa).
Mi citi dove vedi contrasto tra quanto ho scritto e lo screen della chat?

Inutile citare altri pollici o mettere video di S95 se parliamo dell's90.
Tu ritieni che la versione da 55” dell'S90D abbia SEMPRE Qd, purtroppo come vedi non è così.

Se vuoi posso postarti svariate discussioni a riguardo di utenti imbestialiti, ma come ti dicevo basta cercare su Google.
Te ne cito una e se non è sufficiente te ne metto altre:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/woled-o-qdoled/td-p/10551138

Spero da questa lettura tu abbia compreso meglio.
"Purtroppo i problemi nascono quando si usa reddit PER DARE informazione e si usa male il processo deduttivo."

Perdonami tu ma non ti seguo. Vediamo se così è più semplice capire:

La mia domanda è: SAMSUNG OLED s90D 55” ha quantum dot?
La risposta la vedi sia in quello che ho scritto, che nello screen che ho postato (che indicano la stessa cosa).
Mi citi dove vedi contrasto tra quanto ho scritto e lo screen della chat?

Inutile citare altri pollici o mettere video di S95D (che è un modello successivo).
Tu ritieni che la versione da 55” dell'S90D abbia SEMPRE Qd, purtroppo come vedi non è così.

Se vuoi posso postarti svariate discussioni a riguardo di utenti imbestialiti, ma come ti dicevo basta cercare su Google.
Te ne cito una e se non è sufficiente te ne metto altre:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/woled-o-qdoled/td-p/10551138

Spero da questa lettura tu abbia compreso meglio.
"Purtroppo i problemi nascono quando si usa reddit PER DARE informazione e si usa male il processo deduttivo."
Boh, è italiano. Il dato non viene condiviso o rilasciato, non "non è garantito". Idem nella conversazione sul forum Samsung che hai postato.
Ne aspetto altre a questo punto.

S95 non è un modello successivo, è il S90 con il Slim One Connect Box.

Vedo che finalmente hai compreso un po' meglio. Mettiamola pure così, se può cambiare qualcosa:
" NON VIENE INDICATO se presente la tecnologia quantum dot su samsung oled 55'' ".
Come vedi torniamo a quello che ti sto dicendo da un po'.
Conclusione: State attenti che sia DAT e non DAE se volete QD (perché è quanto riscontrato ormai ovunque).
So che l'S95 non è un modello successivo ma si trova unicamente con sigla DAT (al contrario dell'S90 che, ormai avrai capito, puoi trovare DAT o DAE: con e senza QD). Stiamo parlando dell'S90, ancora una volta, atteniamoci a questo.
Apprezziamo comunque il tuo sforzo.

P.s. deduco il Tv che hai a casa, non prenderla sul personale, può capitare.

Ti cito un altro articolo ma continuo ad invitarti a cercare tu stesso.
Boh, è italiano. Il dato non viene condiviso o rilasciato, non "non è garantito". Idem nella conversazione sul forum Samsung che hai postato.
Ne aspetto altre a questo punto.

S95 non è un modello successivo, è il S90 con il Slim One Connect Box.

Ultima modifica da un moderatore:
Lol. Non ho tv Samsung a casa, non mi piace la colometria non realistica che adottano come brand (poi come ho scritto in precedenza l'assenza del DV oggi non è accettabile). Non ho nulla contro i pannelli QD-OLED, come dicevo prima bisogna accettare una gestione delle riflessioni discutibile, ma li prendo in considerazione sono nelle implementazioni Sony.

Ripeto, ma mi fermo qui: la differenziazione DAE e DAT fatta da te non ha alcuna base scientifica, dimostrazione ne è il fatto che in un mercato diverso (quello americano) troviamo il codice DAF.

Lol. Non ho tv Samsung a casa, non mi piace la colometria non realistica che adottano come brand (poi come ho scritto in precedenza l'assenza del DV oggi non è accettabile). Non ho nulla contro i pannelli QD-OLED, come dicevo prima bisogna accettare una gestione delle riflessioni discutibile, ma li prendo in considerazione sono nelle implementazioni Sony.

Ripeto, ma mi fermo qui: la differenziazione DAE e DAT fatta da te non ha alcuna base scientifica, dimostrazione ne è il fatto che in un mercato diverso (quello americano) troviamo il DAF.
Più che citarti gli articoli, non posso fare. Cerca specificamente info su DAE e DAT e vedrai tu stesso.

Se non vuoi pensarla su DAE o DAT pensala senza sigle: il nocciolo è che l' S90 oled 55'' può essere QD o no (a parità di pollici!), esattamente il contrario di quello che hai detto tu. Ma lo vedi scritto a chiare lettere sull'articolo che ti ho mandato.

Penso che l'esito della discussione ormai sia evidente.

come detto gia da altri le sigle che terminano per ATXZT sono QD Oled, AEX WOled.. questa cosa delle sigle è stata confermata da diversi utenti che testano le tv..ma se non vi fidate andate a controllare di persona.
In italia ( in europa in generale se non sbaglio) solo ed esclusivamente il 65 pollici del S90D è QD Oled, lo si vede dalla sigla, l unico ad avere ATX, ma come ulteriore prova pratica basta andare in un qualsiasi negozio che ha le diverse dimensioni esposte e controllare la struttura dei pixel, l ho fatto personalmente per avere conferma delle sigle e tutti i modelli al di fuori del 65 pollici presentavano la struttura classica dei WOled, diversamente il 65 la struttura a triangolo con subpixel rosso verde blu dei QDOLED.
Oltre al fatto che il pannello QD presenta una finitura rosa in ambiente luminoso.
Quindi se non vi fidate di cio che leggete su internet basta basarsi su questi 3 dati ovvero sigla, finitura pannello, struttura dei pixel, se non credete ancora al discorso sigle fate riferimento a cio che potete vedere con i vostri occhi cioè in primis la steuttura dei pixel e secondo la caratteristica finitura violacea del pannello, cose che potete ognuno controllare di persona in un negozio che ha esposto le diverse dimensioni.
Teoricamente dovrebbe essere uguale per l S90F, ma per essere sicuri meglio aspettare che arrivino in italia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro