Ottoore
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,174
- Punteggio
- 248
No, mi spiace: hai tratto la conclusione sbagliata.Magari hai ragione tu. Samsung è superiore a LG per tecnologia Quantum Dot, ma tutti mi dicono di stare attento di andare su una sigla S90DATXX: si tratta del pannello QD-oled di Samsung, altrimenti rischio di prendere WOLED con un pannello LG e non ne vale la pena (a questo punto prendo direttamente un LG oled). Infatti cercando online, molti confermano che Quantum Dot nelle tv samsung non vengono prodotti per tutti i paesi. Se vi è la sigla DAT è con quantum dot, se invece (come la maggior parte) è DAE, si tratta dello stesso televisore senza Quantum Dot (e quindi, il discorso scritto sopra) e che su questo ci giocano molto.
Ho chiesto anche conferma a samsung, tramite operatore, chiedendo esplicitamente: "S90 e S94 presentano tecnologia Quantum dot?" la risposta è: "Non possiamo garantire questo". Esattamente come immaginavo.
S90 e S94 non possono garantirti il pannello QD-OLED perché, come ho detto, Samsung Display non produce i tagli 42, 48 e 83.