Nuova TV: che difficoltà sceglierla !

ferroch85

Utente Attivo
30
0
Salve a tutti,
devo prendere una nuova TV, ma francamente ho enormi problemi nella scelta perchè ogni modello che vedo ha delle cose che mi piacciono ed altre che non mi piacciono e non riesco a trovarne uno "completo".
Cercando di agevolare i vostri consigli, vi fornirò un po' di dettagli su cosa desidererei e sull'utilizzo che ne farò:

- Prima di tutto nell'80% dei casi la tv la guarderò su sky (al momento non ho ancora sky hd, ma lo farò con l'acquisto della nuova tv).
- Ho intenzione di utilizzare un PC come stazione multimediale, quindi il rimanente 20% è dato dai film che mi guarderò tramite computer.
- La tv sarà messa in sala, quindi avrà un alto utilizzo in termini di tempo (per questo escluderei magari i plasma visto i consumi).
- Target in pollici: dai 42 ai 46.

Personalmente finora le tv che mi sembrano più belle come immagini sono i samsung, però noto molto spesso un effetto trascinamento molto molto fastidioso. Senza contare poi, che in alcuni modelli ci sono delle funzionalità di elaborazione software dell'immagine, che mirano a rendere molto più fluidi gli spostamenti delle immagini (credo che sia la tecnologia 24p), solo che negli spostamenti veloci l'immagine risulta "scattosa" (cosa secondo me inguardabile).
Recentemente ho visto anche i nuovi samsung a LED (un po' troppo costosi) che devo dire non mi hanno molto convinto, anche se non ho ancora visto un serie 8, magari con i 200 Hz sono migliorate molto le cose.

Insomma, come potete notare sono molto confuso :boh: , sono pronto a suggerimenti di ogni tipo.

Grazie a tutti

Marco
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Guarda per l'uso che dovresti fare tu io andrei col plasma.

Una riflessione riguardo i consumi. Prima di tutto i nuovi plasma consumano leggermente di meno dei vecchi.
Il punto cruciale è un altro: i valori nominali spesso sono alti anche sui 500Watt ma all'atto pratico il consumo del plasma è molto ma molto variabile.
Quando vedi un film potresti tranquillamente usare un 250 Watt che comunque è un valore più alto rispetto agli lcd a led ma di poco. Riflettici bene.
Magari leggi qualche articolo online. :sisi:
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
si 500Watt un 65" forse e con lo schermo totalmente bianco... perchè quando si dichiarano i consumi dei plasma è sempre al massimo consumo, cioè con schermo di colore completamente bianco.. situazione che nell'uso comune non succede mai.. per questo i consumi sono di gran lunga minori di quelli dichiarati!

in ogni caso tra LCD e Plasma si parla di differenze di 10-20euro all'anno massimo sulla bolletta elettrica.. quindi mai farsi pippe mentali sui consumi, non ha senso! :ok:
 

ferroch85

Utente Attivo
30
0
Innanzitutto grazie per la risposta.
Dato che il consiglio è diametralmente opposto a quello che avevo pensato, ora mi devo togliere dei dubbi.:asd:
Appurato che il discorso consumi sembra avere un impatto meno pesante di quello che mi potevo aspettare, gli altri dubbi che ho sul plasma sono:

- qualcuno mi ha detto che i plasma hanno un tempo di vita molto inferiore agli lcd. Vero? Di quanto si parlerebbe?
- come mai mi consigliate il plasma per l'utilizzo che devo fare io?
- ignorantemente mi sembra che la tendenza dei produttori sia quella di farne sempre meno di plasma e di dare sempre maggiore importanza agli lcd, quindi questa scelta non sarebbe un po' in controtendenza?

Voi che modelli mi consigliereste? Così posso vederli e farmi anche un'idea dal vivo.

Grazie ancora
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
lascia stare i tempi di vita.. di qualunque cosa.. perchè sono ampiamente sopra i 10-15anni di vita.. quindi praiticamente lo cambierai prima perchè obsoleto, non perchè si "consuma".. In aggiunta i tempi in ore sono del dimezzamento di luminosità dei pixel.. non della rottura del pannello! Quindi non è motivo di preoccupazione o dubbio!

il plasma ha tempi di attesa pari a 0, contro i vari ms dei LCD!
inoltre NON è retroilluminato, per cui il nero è REALE e non sbiadito o grigiastro come nei pannelli LCD!
Per quanto la retroilluminazione a LED dia buoni risultati, come nei ultimi modelli Samsung!

a parità di dimensioni i plasma costano di più a livello produttivo e sotto i 32" non vengono prodotti..
Motivo per cui son sempre stati di nicchia nel mercato!

io ti consiglio un ultimo modello LCD o Plasma che sia.. gli LCD son migliorati molto!
Se poi ti capita una buona offerta Plasma allora ben venga!
in ogni caso non farti fregare e controlla sempre che sia un ultimo modello! Spesso le offerte sono fondi di magazzino di modelli di 3 anni fa, che in termini di qualità non sono proprio il massimo.. non ora!
 

egidiolilli

Utente Attivo
200
0
CPU
Intel core 2 duo e 8500 3.16 ghz step eo
Scheda Madre
Asus p5q delux
HDD
Velociraptor 300 gb 16 MB 10000 rpm
RAM
ddr2 800 Mhz 4 gb corsair cl4 2x2 gb
GPU
ATI HD 4850 gaiward golden sample 512 mb
Audio
Creative 2+1
Monitor
Samsung 20
PSU
Enermax Modu 82+ 625 W
Case
Termaltake Armor+MX Silver VH8000SWA
OS
Windows Vista ultimate 64 bit
Sony KDL-40WE5

ragazzi che ne dite di questo ,anche bassissimi consumi.. grazie
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
daje con sti consumi....
a quanto pare lasciate il Televisore accesso 24ore su 24..
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Io ho detto plasma perchè hai scritto che lo useresti all'80% con sky ed in quell'ambito plasma >>> lcd.

Se tu mi avessi detto ho un pc e delle console e voglio giocare e praticamente mai vedere la tv avrei detto lcd.

Per i consumi ribadisco mentre per gli lcd la differenza tra il valore dichiarato e quello reale è minima per i plasma è un'altra, cambia moltissimo a seconda dell'immagine etc etc.

Se hai soldi da spendere guarda i pioneer krp :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili