Nuova TV: che difficoltà sceglierla !

Pubblicità

ferroch85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
devo prendere una nuova TV, ma francamente ho enormi problemi nella scelta perchè ogni modello che vedo ha delle cose che mi piacciono ed altre che non mi piacciono e non riesco a trovarne uno "completo".
Cercando di agevolare i vostri consigli, vi fornirò un po' di dettagli su cosa desidererei e sull'utilizzo che ne farò:

- Prima di tutto nell'80% dei casi la tv la guarderò su sky (al momento non ho ancora sky hd, ma lo farò con l'acquisto della nuova tv).
- Ho intenzione di utilizzare un PC come stazione multimediale, quindi il rimanente 20% è dato dai film che mi guarderò tramite computer.
- La tv sarà messa in sala, quindi avrà un alto utilizzo in termini di tempo (per questo escluderei magari i plasma visto i consumi).
- Target in pollici: dai 42 ai 46.

Personalmente finora le tv che mi sembrano più belle come immagini sono i samsung, però noto molto spesso un effetto trascinamento molto molto fastidioso. Senza contare poi, che in alcuni modelli ci sono delle funzionalità di elaborazione software dell'immagine, che mirano a rendere molto più fluidi gli spostamenti delle immagini (credo che sia la tecnologia 24p), solo che negli spostamenti veloci l'immagine risulta "scattosa" (cosa secondo me inguardabile).
Recentemente ho visto anche i nuovi samsung a LED (un po' troppo costosi) che devo dire non mi hanno molto convinto, anche se non ho ancora visto un serie 8, magari con i 200 Hz sono migliorate molto le cose.

Insomma, come potete notare sono molto confuso :boh: , sono pronto a suggerimenti di ogni tipo.

Grazie a tutti

Marco

Guarda per l'uso che dovresti fare tu io andrei col plasma.

Una riflessione riguardo i consumi. Prima di tutto i nuovi plasma consumano leggermente di meno dei vecchi.
Il punto cruciale è un altro: i valori nominali spesso sono alti anche sui 500Watt ma all'atto pratico il consumo del plasma è molto ma molto variabile.
Quando vedi un film potresti tranquillamente usare un 250 Watt che comunque è un valore più alto rispetto agli lcd a led ma di poco. Riflettici bene.
Magari leggi qualche articolo online. :sisi:

si 500Watt un 65" forse e con lo schermo totalmente bianco... perchè quando si dichiarano i consumi dei plasma è sempre al massimo consumo, cioè con schermo di colore completamente bianco.. situazione che nell'uso comune non succede mai.. per questo i consumi sono di gran lunga minori di quelli dichiarati!

in ogni caso tra LCD e Plasma si parla di differenze di 10-20euro all'anno massimo sulla bolletta elettrica.. quindi mai farsi pippe mentali sui consumi, non ha senso! :ok:

Innanzitutto grazie per la risposta.
Dato che il consiglio è diametralmente opposto a quello che avevo pensato, ora mi devo togliere dei dubbi.:asd:
Appurato che il discorso consumi sembra avere un impatto meno pesante di quello che mi potevo aspettare, gli altri dubbi che ho sul plasma sono:

- qualcuno mi ha detto che i plasma hanno un tempo di vita molto inferiore agli lcd. Vero? Di quanto si parlerebbe?
- come mai mi consigliate il plasma per l'utilizzo che devo fare io?
- ignorantemente mi sembra che la tendenza dei produttori sia quella di farne sempre meno di plasma e di dare sempre maggiore importanza agli lcd, quindi questa scelta non sarebbe un po' in controtendenza?

Voi che modelli mi consigliereste? Così posso vederli e farmi anche un'idea dal vivo.

Grazie ancora

lascia stare i tempi di vita.. di qualunque cosa.. perchè sono ampiamente sopra i 10-15anni di vita.. quindi praiticamente lo cambierai prima perchè obsoleto, non perchè si "consuma".. In aggiunta i tempi in ore sono del dimezzamento di luminosità dei pixel.. non della rottura del pannello! Quindi non è motivo di preoccupazione o dubbio!

il plasma ha tempi di attesa pari a 0, contro i vari ms dei LCD!
inoltre NON è retroilluminato, per cui il nero è REALE e non sbiadito o grigiastro come nei pannelli LCD!
Per quanto la retroilluminazione a LED dia buoni risultati, come nei ultimi modelli Samsung!

a parità di dimensioni i plasma costano di più a livello produttivo e sotto i 32" non vengono prodotti..
Motivo per cui son sempre stati di nicchia nel mercato!

io ti consiglio un ultimo modello LCD o Plasma che sia.. gli LCD son migliorati molto!
Se poi ti capita una buona offerta Plasma allora ben venga!
in ogni caso non farti fregare e controlla sempre che sia un ultimo modello! Spesso le offerte sono fondi di magazzino di modelli di 3 anni fa, che in termini di qualità non sono proprio il massimo.. non ora!

Io ho detto plasma perchè hai scritto che lo useresti all'80% con sky ed in quell'ambito plasma >>> lcd.

Se tu mi avessi detto ho un pc e delle console e voglio giocare e praticamente mai vedere la tv avrei detto lcd.

Per i consumi ribadisco mentre per gli lcd la differenza tra il valore dichiarato e quello reale è minima per i plasma è un'altra, cambia moltissimo a seconda dell'immagine etc etc.

Se hai soldi da spendere guarda i pioneer krp :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro