Nuova TV 55''

Pubblicità

Qu4sar

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Ciao ragazzi,

mi potreste consigliare una smart tv?

Grandezza: 55 pollici
Budget: max 800 euro.

Verrà utilizzata sia con le app dei principali servizi streaming oltre che per vedere film in bluray.

Spesso in alcune TV vedo che i film in blu ray sembrano "finti", così come il movimento delle immagini su schermo, non saprei bene come spiegarlo e non so se questo fenomeno ha un nome o meno. Ecco, se per caso vi è chiaro ciò che intendo, non vorrei assolutamente che si presentasse questo fenomeno con la nuova TV.

Grazie

Ti ringrazio, mi sapresti dire qual è la differenza tra le due Samsung?
il modello QN74F (è quello che costa meno) usa retroilluminazione miniled "semplificata" (Samsung la chiama Quantum Matrix slim),
invece il modello QN83F (quello che costa di più) un sistema di local dimming più avanzato (più zone di LED, chiamato “Quantum Matrix Core”) al di là della terminologia di marketing, in pratica ha un contrasto migliore e una gestione avanzata della retroilluminazione, quindi neri più profondi immagine più precisa in scene scure.
l'audio del QN74F e di tipo 3D Surround mentre il QN83F ha il Dolby Atmos, sicuramente superiore

Immagino tu intenda il "Soap opera effect" causato dagli algoritmi di motion interpolation attivi sulla tv, opzioni comunque disattivabili.
Famoso fu questo intervento di Tom Cruise a proposito del problema:

Se hai intenzione di guardare anche bluray procurati una tv con supporto al Dolby Vision, è un peccato non sfruttarlo nella sua versione completa (diverso dal DV dei servizi in streaming).

Grazie ancora per le risposte.

@BAT la spiegazione delle differenze è molto chiara, ti ringrazio. Pensi che tale differenza prestazionale valga le 150 euro di differenza? E in tal caso, tra la LG e la SAMSUNG (praticamente stesso prezzo), quale mi consiglieresti?

@Ottoore è esattamente l'effetto a cui mi riferivo, grazie. In alcune TV alcuni film, anche produzioni ad alto budget, sembrano come delle soap opera scadenti. Il fatto che sia un qualcosa che si può disattivare mi rassicura non poco. La Panasonic che mi hai consigliato in che posizioni la metteresti, in un'ipotetica classifica, tra quelle che mi sono state consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro