Nuova Tv 55'' Per La Sala

RagnoCammello

Utente Attivo
183
33
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
CM Hyper 612s
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170-HD3P
HDD
HDD: WD Blue 1TB SSD: Samsung 840 120GB - KingDian 240GB
RAM
16 GB Kingston HyperX Fury DDR4 2133 MHz
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition (1350/2150)
Monitor
Samsung C27F591 - LG 22MT45VP - ASUS VH222D
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
NZXT S340 White
Periferiche
Mouse: Sharkoon FireGlider Black - Tastiera: Aerocool Templarius Arma
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, vorrei cambiare la tv della sala e mi servirebbero un paio di consigli.

Avevo in mente di spendere sui 650€ e cercavo una smart tv sui 55'' principalmente per vedere film (streaming soprattutto), non cerco il top della qualità (si vede anche dal budget :D) ma un giusto compromesso qualità/prezzo che duri i suoi anni.

Dato che sarà ad una distanza di circa 2-3m dal divano ero indeciso se prendere FullHD o 4K e non avendo mai avuto tv con diagonali del genere non so quanto cambi tra le due risoluzioni a queste distanze.

Un altro dubbio è l'OS e non avendo mai avuto smart tv non conosco pregi/difetti di ognuno (da quello che vedo WebOS mi piace abbastanza), in giornata darò un'occhiata ma sono sempre ben accetti consigli!

Una caratteristica fondamentale è che abbia il wifi e sia in grado di riprodurre .mkv da usb (quest'ultima funzionalità credo ormai sia di base su ogni tv ma meglio essere sicuri :D)

Avevo adocchiato questi modelli:
Samsung UE55K5600 a 599€
Samsung UE55KU6020 a 669€
LG 55UH625V a 650€

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ciao, ti consiglio caldamente di spendere poco più e prendere il KU6400 di Samsung che è veramente valido per il prezzo a cui viene proposto. Ovviamente tieni sempre a mente che a questi prezzi molto bassi non stiamo parlando di prodotti top di gamma quindi devi mantenere le aspettative coerenti con la fascia di cui stiamo parlando. Per quanto riguarda la risoluzione, sarai in grado di percepire il 4K da 2,0 m ma non sarai in grado di percepirlo da distanze superiori.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Il JU7500? Software aggiornato? Comunque non è la stessa cosa
 

ascii80

Nuovo Utente
13
0
Sicuramente e come
dici te..ma la cosa che ho molto apprezzato e avere vlc su di un tv e la possibilita di installare app per android...poi dipende tutto dalle esigenze...io ho un es8000 ottimo tv ancora ma il 3d visto 2 volte...comandi vocali e visivi...usati si e no 3 volte tutte funzioni che a me non sono risultate essenziali ma magari a qualcun'altro si

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

RagnoCammello

Utente Attivo
183
33
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
CM Hyper 612s
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170-HD3P
HDD
HDD: WD Blue 1TB SSD: Samsung 840 120GB - KingDian 240GB
RAM
16 GB Kingston HyperX Fury DDR4 2133 MHz
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition (1350/2150)
Monitor
Samsung C27F591 - LG 22MT45VP - ASUS VH222D
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
NZXT S340 White
Periferiche
Mouse: Sharkoon FireGlider Black - Tastiera: Aerocool Templarius Arma
OS
Windows 10 x64
Grazie a tutti per le risposte!

prenditi un optoma e arrivi a 90" e cambi la lampada ogni 3/4anni ed hai pure il 3dsbs

Avevo considerato un proiettore ma per come è strutturata la sala non è la scelta più adatta :)

Ciao, ti consiglio caldamente di spendere poco più e prendere il KU6400 di Samsung che è veramente valido per il prezzo a cui viene proposto. Ovviamente tieni sempre a mente che a questi prezzi molto bassi non stiamo parlando di prodotti top di gamma quindi devi mantenere le aspettative coerenti con la fascia di cui stiamo parlando. Per quanto riguarda la risoluzione, sarai in grado di percepire il 4K da 2,0 m ma non sarai in grado di percepirlo da distanze superiori.

Ho dato un'occhiata al modello che mi hai suggerito e mi piace :D devo valutare se considerare la versione 55'' e spendere un po più del budget o prendere la versione 50'' che invece ci rientra. Riguardo ad LG hai qualche consiglio? WebOS mi piace parecchio come OS e da quello che leggo sembra il più veloce e reattivo tra tutti.

Un bel sony?? Io ho un samsung con collegato una nvdia shield e devo dire che avere android sul tv semplifica molto le cose..i sony , se non sbaglio , e l unica marca buona che lo installa come s.o

Grazie del consiglio, il punto forte di Android TV da quello che leggo e vedo in rete sono le app e per la tv della sala non mi servono app particolari (magari nella prossima tv in camera ci faccio un pensiero) mi bastano le classiche app per lo streaming (netflix, premium play ed amazon prime video) che sono disponibili per ogni smart tv.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili