Nuova Toyota Auris

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,130
Punteggio
110
Toyota "Auris"
NUOVO ANCHE LO SPIRITO

Disegnata in Europa per l'Europa. Per convincersene basta un'occhiata, perché la nuova "Auris" ha uno stile fresco e vivace, che fa dimenticare, in un istante, le linee un po' anonime della "Corolla", il modello che va a sostituire nella gamma Toyota.

Dal punto di vista del design, comunque, non mancano punti di contatto con altre auto della Casa, prima fra tutte la "Yaris". E il discorso, senza grosse differenze, si ripete anche nell'abitacolo, che, messa da parte la solida concretezza del passato, esibisce un gran bel mix: dimensioni generose e apprezzabile qualità realizzativa.

Pensata e voluta per combattere ad armi pari con rivali come la "Golf" (e, perché no, la nuova Fiat "Bravo"), la "Auris", che è lunga 4,22 metri, promette un vano di carico piuttosto capiente, per il quale la Toyota dichiara 350 litri tondi. E se non bastassero, è prevista, naturalmente, la possibilità di abbattere il divano posteriore.

Il telaio e le sospensioni sono del tutto nuove, pur con uno schema piuttosto classico: MacPherson all'avantreno, ponte torcente al retrotreno. Per i motori, alla Toyota hanno previsto due motori a benzina e tre a gasolio. I primi sono un 1400 da 97 CV e un 1600 da 124, mentre l'offerta dei turbodiesel ha un ventaglio ancora più ampio: un 1400 con 90 CV, un 2000 con 126 e un 2200 che di cavalli ne sviluppa addirittura 177 (su questa versione, le sospensioni al retrotreno sono di tipo multilink). Il cambio manuale, con 5 o 6 marce a seconda delle motorizzazioni, sulla "1600" a benzina e sulla "1400 D-4D" può essere sostituito da un robotizzato Mmt.

La Toyota "Auris" sarà disponibile, in Italia, dalla prossima primavera [In prova da venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 marzo], a prezzi (compreso l'importo base dell'Ipt) che vanno dai 14.651 euro della "1.4 VVT-i" 3 porte a benzina ai 23.801 della "D-Cat" 5 porte a gasolio da 177 CV.

Fonte: Quattroruote.it

2mhye5t.png

29dbcc0.png

43z5ptt.png

2afzzb7.png

47lu838.png

449dy6e.png

bella, mi ricorda un po' la nuova yaris. figosa la palpebra e il bottone per accendere ilmotore. Sarà di serie o solo in qualche versione più costosa?

Credo che l'accensione tramite pulsante sia di serie, quanto meno non figura tra gli optional.

Come linea non è male... Meglio delle altre citycar/tre volumi Toyota che personalmente non mi hanno mai fatto impazzire... :)

Interessante anche il motore diesel da 177 CV... :ok: Quanto è di cilindrata? :boh:

la cosa piu' interessante di quest'auto e' il freno a mano in quella posizione...comodissimo...
Pero' non ha personalita' e preferisco di gran lunga la fiat bravo.

bella, mi piace :D anche la strumentazione, anche se come linea non è originalissima! il motore con 177 CV mi sembra esagerato per una macchina così :sisi: :skept:

SALINEL ha detto:
Si.. Ma quanto costa? e' euro 5 ? Beh si chiama AURIS
che io sappia non esistono ancora le direttive euro 5..:look:
comunque sì, si chiama auris.. ma la strumentazione mi sembra comunque un pò pacchiana..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro