Spero di non disturbare il thread, ma aprirne un'altro con lo stesso titolo sarebbe stato scemo.
Quando ho assemblato il PC ho fatto la cavolata di prendere una tastiera Trust da 15€, ridendo di chi andava a buttar soldi su pezzi da 60-100+ €.
I tasti sono DISOMOGENEI! Alcuni vanno giù facilmente, altri sono duri, altri durissimi se non li premo esattamente al centro (e nei giochi frenetici capita spesso di beccarli leggermente di lato.....e non vanno giù!).
Fa schifo per scrivere ed è ancora peggio per gaming veloce.
Ho letto la tua guida, ho cercato in vari shop, e sarei per una soluzione compatta (che c'ho le mani piccole) e meccanica con Cherry Red, più "morbidi" da premere.
Senza andare oltre 100€, ho visto che i Red switch sono davvero rari (e più costosi?).
La domanda è: la mia unica opzione è la Quickfire Pro? Non la trovo a meno di 85€ (+10€ di spedizione)
Cm Storm SGK-4010-GKCR1-IT Quick FIRE PRO Tastiera layout italiano QWERTY: Amazon.it: Elettronica, che mi sembra esagerato quando la MEKA G UNIT, che ha pure macro e profili, costa uguale o meno (ma ha Cherry Black!). Sono i Red che costano di più o sto cercando nei posti sbagliati? La Quickfire ha materiali migliori delle Tt?
PS: ho visto anche la Rapid che costa meno, ma perdere il pannello dei numeri mi secca non poco.