nuova tastiera meccanica

Pubblicità

samy_sa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi , lo so ci sono 300000 post sulle tastiere ma e' sempre meglio avere consigli diretti.

Ho una sidewinder x6 ma la vorrei cambiare , ha 5 anni ormai.

Non vorrei spendere tanto, l'unica cosa che mi serve e' che deve essere retroilluminata blu preferibilmente.

Cosa mi consigliate? per il prezzo meno posso spendere meglio e'.

in rilievo ci son un paio di guide...una è sulle tastiere...dagli un occhio...e dicci un budget indicativo

in rilievo ci son un paio di guide...una è sulle tastiere...dagli un occhio...e dicci un budget indicativo

Spero di non disturbare il thread, ma aprirne un'altro con lo stesso titolo sarebbe stato scemo.

Quando ho assemblato il PC ho fatto la cavolata di prendere una tastiera Trust da 15€, ridendo di chi andava a buttar soldi su pezzi da 60-100+ €.
I tasti sono DISOMOGENEI! Alcuni vanno giù facilmente, altri sono duri, altri durissimi se non li premo esattamente al centro (e nei giochi frenetici capita spesso di beccarli leggermente di lato.....e non vanno giù!).
Fa schifo per scrivere ed è ancora peggio per gaming veloce.

Ho letto la tua guida, ho cercato in vari shop, e sarei per una soluzione compatta (che c'ho le mani piccole) e meccanica con Cherry Red, più "morbidi" da premere.
Senza andare oltre 100€, ho visto che i Red switch sono davvero rari (e più costosi?).
La domanda è: la mia unica opzione è la Quickfire Pro? Non la trovo a meno di 85€ (+10€ di spedizione)Cm Storm SGK-4010-GKCR1-IT Quick FIRE PRO Tastiera layout italiano QWERTY: Amazon.it: Elettronica, che mi sembra esagerato quando la MEKA G UNIT, che ha pure macro e profili, costa uguale o meno (ma ha Cherry Black!). Sono i Red che costano di più o sto cercando nei posti sbagliati? La Quickfire ha materiali migliori delle Tt?

PS: ho visto anche la Rapid che costa meno, ma perdere il pannello dei numeri mi secca non poco.

Ultima modifica:
Spero di non disturbare il thread, ma aprirne un'altro con lo stesso titolo sarebbe stato scemo.

Quando ho assemblato il PC ho fatto la cavolata di prendere una tastiera Trust da 15€, ridendo di chi andava a buttar soldi su pezzi da 60-100+ €.
I tasti sono DISOMOGENEI! Alcuni vanno giù facilmente, altri sono duri, altri durissimi se non li premo esattamente al centro (e nei giochi frenetici capita spesso di beccarli leggermente di lato.....e non vanno giù!).
Fa schifo per scrivere ed è ancora peggio per gaming veloce.

Ho letto la tua guida, ho cercato in vari shop, e sarei per una soluzione compatta (che c'ho le mani piccole) e meccanica con Cherry Red, più "morbidi" da premere.
Senza andare oltre 100€, ho visto che i Red switch sono davvero rari (e più costosi?).
La domanda è: la mia unica opzione è la Quickfire Pro? Non la trovo a meno di 85€ (+10€ di spedizione)Cm Storm SGK-4010-GKCR1-IT Quick FIRE PRO Tastiera layout italiano QWERTY: Amazon.it: Elettronica, che mi sembra esagerato quando la MEKA G UNIT, che ha pure macro e profili, costa uguale o meno (ma ha Cherry Black!). Sono i Red che costano di più o sto cercando nei posti sbagliati? La Quickfire ha materiali migliori delle Tt?

PS: ho visto anche la Rapid che costa meno, ma perdere il pannello dei numeri mi secca non poco.
i red costan di più solitamente dei black, poi le coolermaster han anche materiali migliori delle tt. coi red restano la quickfire pro e la tk...

ok lo faro' grazie!!!

comunque non vorrei spendere piu di 80-90 euro!

ti dico la verita' volevo prendere una sidewinder x4 che dalle recensioni sembra ottima?!?! oppure mi consigli qualcosa di piu' recente??

i red costan di più solitamente dei black, poi le coolermaster han anche materiali migliori delle tt. coi red restano la quickfire pro e la tk...

Be, sono disposto a pagare di più e a rinunciare a macro e company per gli switch che voglio io e una fattura che garantisca (spero) una maggiore longevità del prodotto.....con quello che costa me lo aspetto.
Speravo conoscessi qualche shop segreto di tastiere dove danno via le CM a 10€ ma mi pare di no :lol:

Grazie ancora, per la risposta e per l'ottima guida!

- - - Updated - - -

Ah, un'ultima cosa @Thai 90

Visto che tu ce l'hai, sai dirmi se è possibile scegliere quali tasti illuminare (per esempio QWER e tutti gli altri spenti) o se ci sono solo quelle due impostazioni di default che ho visto nelle foto del topic ufficiale http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/244106-cm-storm-quick-fire-pro.html

no solo quelle 2 impostazioni...

ora c'è anche la quickfire tk bianca con retro blu, però costa sui 90-100euro

no solo quelle 2 impostazioni...

ora c'è anche la quickfire tk bianca con retro blu, però costa sui 90-100euro

Nero-rosso starà benissimo col mio HAF 912 con Red Led :)
Adesso che è il momento di scegliere però mi viene un altro dubbio: quando dici che CM ha materiali migliori, vuoi dire più metallo che plastica? Tt perchè è da meno? Per questa fascia di prezzo voglio assicurarmi di prendere roba duratura! (switch Red e Black hanno differenze anche su questo? Uno è più longevo dell'altro o nn centra nulla?)

Ultima modifica:

la mia trust da 6.99 euro non ha sti problemi!

la mia trust da 6.99 euro non ha sti problemi!

T'e andata bene, o forse scriviamo in modo diverso: con il mio portatile mi sono abituato a tasti che richiedono un tocco molto leggero anche scrivendo molto veloce. Anche senza aver provato switch meccanici, sono sicuro che questi cosi su membrana siano anche più duri dei Black, e quel che è peggio è che ognuno sembra essere diverso dagli altri. Risutato: scrittura lenta, scomoda, con errori di battitura e dopo tanto tempo mi fanno pure male le mani.

E' una piccola pazzia ma 95€ per la CM li brucio!

T'e andata bene, o forse scriviamo in modo diverso: con il mio portatile mi sono abituato a tasti che richiedono un tocco molto leggero anche scrivendo molto veloce. Anche senza aver provato switch meccanici, sono sicuro che questi cosi su membrana siano anche più duri dei Black, e quel che è peggio è che ognuno sembra essere diverso dagli altri. Risutato: scrittura lenta, scomoda, con errori di battitura e dopo tanto tempo mi fanno pure male le mani.

E' una piccola pazzia ma 95€ per la CM li brucio!

Secondo me sti rossi sono troppo molli. Andrei di brown. ( capisco che vuoi una cosa più pox lontana dalla tua tastiera attuale ma così mi sembra troppo)

Secondo me sti rossi sono troppo molli. Andrei di brown. ( capisco che vuoi una cosa più pox lontana dalla tua tastiera attuale ma così mi sembra troppo)

Più che lontano da questa (basterebbero anche i black) vorrei qualcosa di simile alla tstiera del portatile come morbidezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro