Nuova Tastiera gaming

Pubblicità

Mico9993

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
39
Salve a tutti,
volevo qualche consiglio per una nuova tastiera da gaming. Ho solo un problema: sono da anni sul mondo Apple e utilizzo le tastiere di quest'ultima e non sono proprio abituato (anzi quasi inorridito) dalle tastiere con i tasti "normali", in particolare quelle meccaniche che hanno quegli enormi tasti che non sopporto.

Detto ciò, avete qualche consiglio per una nuova tastiera non troppo enorme e con i tasti abbastanza low-profile e sopratutto di qualità (come possono essere le tastiere apple)?

Avevo pensato alla Razer Ornata ma le dimensioni mi spaventano, temo di giocare a "padre nostro" da quanto dovrò tenere lontano il mouse...

Guarda, per me ti stai facendo portare fuori strada dall'aspetto dei tasti, una razer ornata non sarebbe migliore rispetto ad altre meccnaiche, anzi.

In sostanza le cose sono due: o vai su una buona meccanica, oppure si cerca una buona scissor.
comunque puoi trovare tastiere meccaniche anche molto compatte (dalle 75% alle 60-40%) dipende tutto da cosa cerchi.
tieni presente che una meccanica standard ha l'attuazione a 2mm quindi non sei obbligato ad arrivare al fine corsa come con le membrane
(io troverei impossibile giocare con una tastiera low profile)

qual è il tuo budget?

se i migliori produttori al mondo realizzano quelle tastiere con quel tipo di profilo puntando essenzialmente a due obbiettivi, ergonomia e qualità costruttiva credo che un motivo possa esserci soprattutto da quelle aziende che fanno solo meccaniche da 30 anni. Io fossi in te andrei su una meccanica compatta.

per le dimensioni ci sono appunto le TKL ,ideali per il gioco
se vuoi uan tastiera simile a quelle le meccaniche attualmente non credo offrano cose simili

la razer ornata evitala senza se e senza ma fidati... provata personalmente e non è nulla di speciale.

per quanto riguarda il resto concordo con i ragazzi. se le dimensioni sono un problema c'è sempre il formato TKL oppure anche un 60% se vuoi osare.

qual è il tuo budget?
il mio budget è fino a 100€ circa.
Opterei per una buona tastiera scissors per non allontanarmi troppo da quella a cui sono abituato. Ne esistono di buone??
Non vorrei una tastiera con tasti a corsa troppo lunga, la lunghezza ideale per me è quella delle tastiere apple con switch a scissors. Quindi una corsa abbastanza breve.
Ho trovato la Cougar 200k, qualche consiglio?

Grazie

Una typematrix 2030?
48b3c2b571d039c5cda25b404d812439.jpg

Ciao, forse mi è sfuggito e scusa se te lo chiedo, ma perché se ti trovi già bene con le tastiere apple vorresti comprarne una simile? Mi pare che come prezzi siamo lì...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro