nuova tablet grafica

Dan7e

Utente Attivo
758
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Vorrei chiedere un consiglio. Sono indeciso tra surface 6 e ipad pro 11, l'utilizzo sarebbe quello di disegno con programmi di grafica. Utilizzerei procreate su ipad e clip studio su surface. Il surface avrebbe il vantaggio che usando clip studio potrei portare il progetto sul pc fisso in modo facile. Oltre a quello userei il tablet anche per prendere appunti. La grafica è a livello amatoriale, io sono ingegnere civile nella vita di tutti i giorni
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Vorrei chiedere un consiglio. Sono indeciso tra surface 6 e ipad pro 11, l'utilizzo sarebbe quello di disegno con programmi di grafica. Utilizzerei procreate su ipad e clip studio su surface. Il surface avrebbe il vantaggio che usando clip studio potrei portare il progetto sul pc fisso in modo facile. Oltre a quello userei il tablet anche per prendere appunti. La grafica è a livello amatoriale, io sono ingegnere civile nella vita di tutti i giorni

Beh per il tuo uso un ipad sarebbe estremamente limitante per via del software....andrei di surface, ma a questo punto aspetta l'uscita del 7
 

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Domanda: se la grafica è a livello amatoriale, è necessario un hardware così costoso?
Non voglio fare una critica, solo valutare bene. Io cercavo un tablet per disegnare qua e là e buttare giù schizzi per il lavoro (sono 3d artist) ed ho optato per l'ipad più basico che c'è, 6° generazione che supporta la penna. Personalmente aborro i prodotti apple lato pc/notebook e smartphone, ma lato tablet devo dire che sono belli solidi e con una batteria parecchio performante.
Procreate è un software ottimo e tipermette di esportare il PSD, tenendo tutto sincronizzato su cloud puoi avere tranquillamente il lavoro sul fisso.
Il surface te lo consiglierei solo nel caso in cui ti serva per far girare altri software su windows.
 

Dan7e

Utente Attivo
758
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Grazie della risposta. Altri programmi che potrei usare sarebbero suite office e forse autocad ma credo l'userei solo come visualizzatore. Ho valutato Procreate anche per il costo irrisorio 10 euro mi pare, la cosa scomoda era esportare in psd per poi eventualmente lavorare sul fisso con clip studio. Puntare sulle versioni pro di ipad mi consentirebbe di avere un'ampia supeficie, mentre prendendo quello base ho paura che sia troppo piccolo per andare oltre a semplici schizzi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili