nuova skeda video agp

Pubblicità

gorn84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti...
ho un piccolo problema con il pc ke ho regalato a mio fratellino.
allora vi dico già ke il pc è assai datato e nn vorrei svenarmi nell'acquistare componenti troppo potenti x il pc...
il pc è il seguente:

procio: athlon xp 3000+
mobo: asus a7v600-x
sk video: ati 9200se
ram: 1,5gb
HD : 120gb
monitor: acer x193w ab da 19" con risoluzione max 1440x900
masterizzatore dvd lg
alimentatore: gigabyte lcb350 atx da 350W credo con specifiche +3,3v/28A ;+5v/35A; +12v/16A

il mio problema consiste nell'aggiornare il comparto video.
dovete sapere ke mio fratellino è un appassionato(come me) della saga di gothic e ora vorrebbe giocare a gothic3 ma aimè la sk video non è supportata e quindi ero orientato a metterci su una ati x1950pro o una x1650pro (ke magari trovo anke di 2a mano). il mio problema ora è dato dall'alimentatore in quanto non credo regga queste sk video quindi la domanda ke vi pongo è la seguente : quale sk video dovrei acquistare?
vi dico subito ke non vorrei acquistare un alimentatore nuovo xkè nn c'è il tanto di spenderci tanti soldi per un pc pronto x il museo
asd.gif
...
illuminatemi..
grazie mille..

salve a tutti...
allora vi dico già ke il pc è assai datato e nn vorrei svenarmi nell'acquistare componenti troppo potenti x il pc...
il pc è il seguente:

masterizzatore dvd lg
alimentatore: gigabyte lcb350 atx da 350W credo con specifiche +3,3v/28A ;+5v/35A; +12v/16A

dovete sapere ke mio fratellino è un appassionato(come me) della saga di gothic e ora vorrebbe giocare a gothic3 ma aimè la sk video non è supportata e quindi ero orientato a metterci su una ati x1950pro o una x1650pro (ke magari trovo anke di 2a mano). il mio problema ora è dato dall'alimentatore in quanto non credo regga queste sk video quindi la domanda ke vi pongo è la seguente : quale sk video dovrei acquistare?
vi dico subito ke non vorrei acquistare un alimentatore nuovo xkè nn c'è il tanto di spenderci tanti soldi per un pc pronto x il museo
asd.gif
...
illuminatemi..
grazie mille..
Se veramente Vuoi investire sul Tuo pc per regalare una macchina discreta al tuo fratellino
"Leggi la prima pagina del Thread Ufficiale dedicato all' AGP" Poi una volta capito quanto offre l' AGP e le varie opportunità utili per il Tuo Sistema riproponi il tuo Interrogativo nel Thread che ti ho passato.
Clicca qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

Comunque se consideri da museo il Pc che stai potenziando.... perchè investirci dei soldi ? ;)

Con questa motivazione è meglio se passi al PCIEx :sisi:

Saluti
Six1.

Se veramente Vuoi investire sul Tuo pc per regalare una macchina discreta al tuo fratellino
"Leggi la prima pagina del Thread Ufficiale dedicato all' AGP" Poi una volta capito quanto offre l' AGP e le varie opportunità utili per il Tuo Sistema riproponi il tuo Interrogativo nel Thread che ti ho passato.
Clicca qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

Comunque se consideri da museo il Pc che stai potenziando.... perchè investirci dei soldi ? ;)

Con questa motivazione è meglio se passi al PCIEx :sisi:

Saluti
Six1.

Innanzitutto ti ringrazio x la risposta...volevo solo puntualizzare alcune cose...il pc ke ho dato a mio fratello è il pc ke prima utilizzavo io e x i suoi usi è anke abbastanza potente visto ke lo usa solo x internet e x fare tesine e compiti su word...xò come ho già scritto è appassionatissimo della saga di gothic e volendo giocare a gothic3 volevo metterci su una skeda video adatta ma ke nn mi faccia svenare...quindi non si tratta di un investimento (credo nn abbia senso parlare di investimento con l'agp) ma solo una piccola spesuccia x farlo giocare bene al suo gioco preferito(praticamente l'unico a cui gioca)...fosse x me gli avrei preso una ati x1650 pro o x1950 o anke una hd3650 ma il mio problema è ke mi perdo tra volt e watt..cioè...nel link ke mi hai dato tu ad esempio leggo ke ci sn varie suddivisioni tra cui quella nella linea dei +12V ke ha un range dai 16A ai 24A..ora io ho l'alimentatore ke ha massimo 16A (e quindi già ho il dubbio ke se magari la sk video ke scelgo è da 17A nn mi parte) poi se anke la trovo da 16A vado nel sito della casa produttrice e vedo alimentatore da 400w e quindi nn rientro(ali del pc è da 350)..diciamo ke ho un enorme dubbio e + leggo nuove informazioni + divento dubbioso:cav:...quello ke nn capisco è il xkè le case produttrici non inseriscono nelle informazioni di ogni singola skeda le richieste energetiche:nunu:...boh...vabbè... ringraziandoti anticipatamente ti saluto..

salve a tutti...
il pc è il seguente:

masterizzatore dvd lg

asd.gif
...
illuminatemi..
grazie mille..

Se nel PC non hai schede PCI aggiuntive (audio,USB,Firewire,ecc),con una ATI x1650 Pro,non dovresti avere problemi a far funzionare il game;
se dovessero insorgere dei problemi,più che altro potrebbe essere l'alimentatore che ha sulle spalle diversi anni di attività.
Magari per un po' di tempo funziona tutto bene,poi col tempo potrebbe cominciare a dare qualche segno d'acciacco (riavvii,spegnimenti improvvisi)...ma ripeto,è una supposizione:può essere che per altri 3 anni non faccia una piega.

Se nel PC non hai schede PCI aggiuntive (audio,USB,Firewire,ecc),con una ATI x1650 Pro,non dovresti avere problemi a far funzionare il game;
se dovessero insorgere dei problemi,più che altro potrebbe essere l'alimentatore che ha sulle spalle diversi anni di attività.
Magari per un po' di tempo funziona tutto bene,poi col tempo potrebbe cominciare a dare qualche segno d'acciacco (riavvii,spegnimenti improvvisi)...ma ripeto,è una supposizione:può essere che per altri 3 anni non faccia una piega.

allora...le unike periferiche collegate, oltre alla sk video, sono: modem56k(ke posso anke staccare visto ke nn l'ho mai utilizzato) un HD sata, 1,5gb ram, masterizzatore dvd, lettore floppy e la penna wireless usb x collegarsi in internet...l'alimentatore ha ben 5 anni di vita...ogni tanto il pc si blocca ma solo quando entra in internet (nn credo dipenda dall'alimentatore xò) e ogni tanto qualke skermata blu(dove tra tutti i numeri si può leggere agp:boh:)

allora...le unike periferiche collegate, oltre alla sk video, sono: modem56k(ke posso anke staccare visto ke nn l'ho mai utilizzato) un HD sata, 1,5gb ram, masterizzatore dvd, lettore floppy e la penna wireless usb x collegarsi in internet...l'alimentatore ha ben 5 anni di vita...ogni tanto il pc si blocca ma solo quando entra in internet (nn credo dipenda dall'alimentatore xò) e ogni tanto qualche schermata blu(dove tra tutti i numeri si può leggere agp:boh:)

Se non è un problema di driver (hai aggiornato con gli Hyperion 4 in 1?),è un problema di SO.
Dovresti provare a formattare tutto da zero e reinstallare.
Se persiste anche dopo questa operazione allora c'è un problema hardware:RAM o scheda madre (se confermi il bloccaggio solo su Internet).Perchè se lo fà anche in altre occasioni,ci potrebbe stare nel mezzo anche la scheda video.

Se non è un problema di driver (hai aggiornato con gli Hyperion 4 in 1?),è un problema di SO.
Dovresti provare a formattare tutto da zero e reinstallare.
Se persiste anche dopo questa operazione allora c'è un problema hardware:RAM o scheda madre (se confermi il bloccaggio solo su Internet).Perchè se lo fà anche in altre occasioni,ci potrebbe stare nel mezzo anche la scheda video.

ora cerco gli ultimi driver ma credo siano gli ultimi quelli installati nel pc...poi siccome rientro almeno una volta al mese a casa(io studio fuori) se vedo ke il pc è lento o ha problemi formatto sempre..è abbastanza pulito diciamo....il pc si blocca solo ed esclusivamente quando è in internet(quando riavvio il pc rimane la pennina wifi con il led acceso...sarà un problema delle porte usb?)...invece la skermata blu ke ogni tanto esce compare sempre la dicitura "agp" a quanto mi ricordo...

ora cerco gli ultimi driver ma credo siano gli ultimi quelli installati nel pc...poi siccome rientro almeno una volta al mese a casa(io studio fuori) se vedo ke il pc è lento o ha problemi formatto sempre..è abbastanza pulito diciamo....il pc si blocca solo ed esclusivamente quando è in internet(quando riavvio il pc rimane la pennina wifi con il led acceso...sarà un problema delle porte usb?)...invece la skermata blu ke ogni tanto esce compare sempre la dicitura "agp" a quanto mi ricordo...

Togli il modem PCI in primis (cancella i driver);
scollega la wifi in modalità sicura tutte le volte che spegni il PC.
La prossima volta che formatti ti consiglierei di installare tutti gli aggiornamenti del SO e i driver ATI al completo (oltre a tutti gli altri ovviamente).

Togli il modem PCI in primis (cancella i driver);
scollega la wifi in modalità sicura tutte le volte che spegni il PC.
La prossima volta che formatti ti consiglierei di installare tutti gli aggiornamenti del SO e i driver ATI al completo (oltre a tutti gli altri ovviamente).

ok...appena torno su in paese faccio come dici...grazie mille;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro