Nuova Scheda

Pubblicità

smoker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

mi si ripresenta la necessità di aggiornare la mia scheda video.
Al momento ho una Fx 5200 da 128 mega, per i giochi che uso a casa va benissimo, si impalla dopo un pò con Need For Speed Most Wanted ma non è un problema.

Purtroppo ho anche un secondo pc ocn la scheda video integrata, e penso che potrei avere seri problemi per giocarci a Lineage II (richiede almeno una GEForce 2).

Io pensavo di comprare una bella scheda per il pc principale e spostare la Fx su questo secondario.

Sapete consigliarmi una bella scheda, migliore della fx, che costi intorno ai 100 euro o poco più?

Inoltre, per non far surriscaldare la scheda, ho sentito parlare delle Celle di Peltier, qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito (se servono o se sono delle cagate e perkè).

Grazie

Immagino ti serva con connessione AGP, ma dicci anche il resto dei componenti del PC.
Le celle di Peltier raffreddano attivamente i componenti scambiando il calore tra le due faccie della cella, grazie ad una corrente che la attraversa, ma praticamente consumano una quantità tale di corrente da richiedere un'alimentatore separato solo per loro, insomma per un PC non sono di certo il massimo, soprattutto se devi raffreddarci una VGA.
Considera che le ultime VGA hanno tutte dissipatori attivi con la loro bella ventolina, che nella maggior parte dei casi non fanno neanche tanto rumore, se decidi di overcloccarla avrai forse bisogno di migliorarne il raffreddamento, ma una cella di Peltier è decisamente esagerata, basta areare bene il case, o cambaire il dissi originale con uno migliore.
Per il consiglio, tornando al cuore del discorso, potrei suggerirti una 6600 di NVidia o una X700 di Ati.

A quella cifrra puoi trovare un 9800 PRO a 256 bit, che e' sempre una scheda molto valida..... :nod:

Io ho acquistato la 9700 PRO pensa un po'..... :chupachup

Si, effettivamente sono slot AGP.

Per quanto riguarda la configurazione io ho un Intel P4 da 2,8giga , 2gb di RAM, Mob Asus (non ricordo il modello) e audio integrato.

Il pc secondario è un'hp, con audio e video integrato, un giga di ram e p4 da 2,6 ghz

Quindi scarto le celle e ricomincio a prendere in considerazione il raffreddamento liquido :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro