Nuova scheda video

Pubblicità

andrea0807

Utente Attivo
Messaggi
331
Reazioni
64
Punteggio
51
Salve a tutti, vorrei cambiare scheda video al mio vecchio pc desktop che ha 12 anni per migliorare un pò la resa video.
Attualmente ha una amd radeon HD7700, mother board asus P8Z77-M e cpu intel i7 di 3 gen. Quale scheda video potrei comprare?
Anche usata se trovo qualcosa di buono.



Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
hai un pc troppo vecchio, con tutto il rispetto ma spendendo soldi li li vai semplicemente a buttare

Non puoi migliorare davvero la "resa video" qualsiasi cosa compreresti sarebbe già molto obsoleta e il processore vetusto farebbe il resto

Mi vengono in mente schede come al massimo la 1050 o la 1050 ti ma sarebbero appunto soldi davvero sprecati.

Sarebbe ora di pensare ad un aggiornamento dell'intero sistema 12 anni sono un eternità in questo settore
 
hai un pc troppo vecchio, con tutto il rispetto ma spendendo soldi li li vai semplicemente a buttare

Non puoi migliorare davvero la "resa video" qualsiasi cosa compreresti sarebbe già molto obsoleta e il processore vetusto farebbe il resto

Mi vengono in mente schede come al massimo la 1050 o la 1050 ti ma sarebbero appunto soldi davvero sprecati
Sarà vecchio ma da quando ho installato un SSD è diventato una scheggia, i programmi li apre in un lampo ed anche il tempo di avvio.
Vabbè Vorrà dire che lo tengo così cambio solo il monitor tanto quello anche se compro il PC nuovo rimane.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Sarà vecchio ma da quando ho installato un SSD è diventato una scheggia, i programmi li apre in un lampo ed anche il tempo di avvio.
Oggi persino uno smartphone è in grado di far girare windows come "una scheggia"

Non è quello il problema, se metti un gioco nuovo o recente vedrai il rallenty.

Se ci devi fare cose come navigare e aprire la posta non hai necessità di cambiare scheda video, per giocare è un altro paio di maniche
 
Sì sì ovvio ma io non gioco con il pc e non ci faccio neanche grafica. Al massimo posso aprire e modificare qualche immagine con GIMP.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Sì sì ovvio ma io non gioco con il pc e non ci faccio neanche grafica. Al massimo posso aprire e modificare qualche immagine con GIMP.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Allora non ha alcun senso cambiare scheda video, non avresti nessun tipo di beneficio.
Il tipo di gestione che usi riesce a farlo egregiamente un qualsiasi adattatore grafico, persino la tua vecchia scheda è "esagerata" per quel tipo di utilizzo, perciò non ha senso cambiarla
 
Salve a tutti, vorrei cambiare scheda video al mio vecchio pc desktop che ha 12 anni per migliorare un pò la resa video.
Attualmente ha una amd radeon HD7700, mother board asus P8Z77-M e cpu intel i7 di 3 gen. Quale scheda video potrei comprare?
Anche usata se trovo qualcosa di buono.
Non buttare soldi ora, entro ottobre 2025 dovrai cambiare PC che non è compatibile con Windows 11 quindi metti da parte i soldi
 
Ma che problemi, sono quasi due anni che ho installato windows 11 zero problemi

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
passando da un discorso all'altro, scusate l'OT, la tua cpu (forse un i73770?) non è per nulla compatibile con win11 e peggio mi sento con la versione 24/H2 sopratutto per la mancanza del TPM 2.0, ma in qualche modo sono state bypassate le restrizioni hardware e ti è andata bene ma a livello di prestazioni e sicurezza ti assicuro che non va! era preferibile che tu rimanessi con il 10 fino a cambiare TUTTO l'hardware. Cmq, ripeto ti è andata bene, poi cambiare la vga non avrai benefici di alcun modo, come anche gli altri te lo hanno fatto notare è un hardware obsoleto è dire poco, pensa che avevo anche io tempo fa un hardware simile e il massimo che ho potuto installare come vga è stato un rx580.
 
passando da un discorso all'altro, scusate l'OT, la tua cpu (forse un i73770?) non è per nulla compatibile con win11 e peggio mi sento con la versione 24/H2 sopratutto per la mancanza del TPM 2.0, ma in qualche modo sono state bypassate le restrizioni hardware e ti è andata bene ma a livello di prestazioni e sicurezza ti assicuro che non va! era preferibile che tu rimanessi con il 10 fino a cambiare TUTTO l'hardware. Cmq, ripeto ti è andata bene, poi cambiare la vga non avrai benefici di alcun modo, come anche gli altri te lo hanno fatto notare è un hardware obsoleto è dire poco, pensa che avevo anche io tempo fa un hardware simile e il massimo che ho potuto installare come vga è stato un rx580.
Si la mia cpu e la i7 3770K e va benissimo con windows 11, funziona come su win 10. Basta provare. Le cpu incompatibili con win 11 24h2 e su cui non è possibile installarlo sono quelle che non supportano le istruzioni SSE4.2.
Va bè chiudiamo qui, terrò il pc fino alla fine del supporto di win 11 24h2 se non si rompe prima. Per ora cambio solo il monitor.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top